Devi leggerti i manuali per sapere quali formati sono supportati dalla porta che vuoi usare !
E normale che ci sia una limitata scelta di formati visualizzabili! sono TV mica monitor.
Visualizzazione Stampabile
Devi leggerti i manuali per sapere quali formati sono supportati dalla porta che vuoi usare !
E normale che ci sia una limitata scelta di formati visualizzabili! sono TV mica monitor.
ok provero' l'ho presa solo 2 giorni fa ...speriamo renda bene come monitorCitazione:
Originariamente scritto da Theleta
Io invece sono indeciso tra
LG42sl8000 LG42sl8500 (200HZ contrasto 150.000:1)
LG42sl9000 (100HZ contrasto 3.000.000:1)
LG42lh9000 (100HZ contrasto 5.000.000:1)
possibile che ci sia cosi tanta differenza di contrasto tra l'8000 e il 9000?
poi perche un modello piu vecchio ha 200HZ e quello nuovo ha solo 100HZ
o forse nel sito lg hanno sbagliato a scrivere le caratteristiche?? (non penso)
io cmq sono inespertissimo, x l'utilizzo che devo farne ossia:
xbox 40% - dvd 30% - PC 20% - DTT 10%
cosa mi consigliate?
grazie
Ciao... i modelli sono diversi, non c'entra "vecchio/nuovo"..Citazione:
Originariamente scritto da RobbieDSxbox360
SL8000 LCD (spesso solo 4,5 cm!!)
SL/HL 9000 LED (sl edge led, cio' sottile.. HL full led, cioe spesso 9 cm, con led in tutto il pannello)
Il prezzo lievita sui led...
i 200 htz, li ha solo in SL8000.
Per quello che serve a tè forse meglio stare sul lcd.
la differenza tra SL8000 8500, è solo la cornice. nel 8000 la parte superiore è inclinata, mentre nel 8500 è dritta... e sembrerebbe sia di vetro (come il sl9000) anziche' plexyglass...
io ho il sl8000 da 42, è va' benissimo...
certo ad avere avuto qualche soldo in piu' avrei preso il sl9000 (ma cmq io non faccio testo perche' ho preso una mega offerta da Ex..rt,,, e quindi mi sono fregato per quello!)
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..........Ma è possibile che ho comperato l'LG 32SL8000 un mese fa per 674 euro e ora lo si trova a 529 nel medesimo negozio?
Se già non avevo dubbi prima come rapporto qualità/prezzo, adesso la convenienza mi sembra davvero macroscopica
@robbie
I valori di contrasto "dinamico" sono indicati a meri fini commerciali ! non hanno nessun riscontro pratico o forse è piu giusto dire che son specchietti per le allodole! Tu non sei un allodola vero !
Nel forum trovi mote discussioni sul contrasto statico e dinamico che ti illumineranno !
Il contrasto statico (che è quello da prendere in considerazione) di questi 3 tv è molto simile poiche simili sono i pannelli montati (almeno sl8000 e sl9000) e si attesta su valori di circa 800:1 o giu di li .
Mentre la tecnologia a lampade è ormai una tecnologia consolidata la tecnologia a led deve ancora dimostrare la sua validità e durata.
Validita xche la tecnologia led edge (sl9000) pecca di uniformita di retoilluminazione mentre la tecnologia full-led (lh9000) garantisce uniformita ma spesso è abbinata a funzioni di dimming scandalose che spesso finiscono su off.
Secondo me l'unico approccio valido per i led e quello che segue sharp nei modelli le700 dove i led assolvono la sola funzione di retroilluminazione del pannello lcd senza elettroniche di pilotaggio dimming.
mamma mia mi è preso un infarto! SL8000 a 529 euro!!!! penso proprio che la ordinerò subito!! Prima però volevo sapere se questo negozio (cioè mon*****.it giusto??) online è affidabile , se la garanzia è quella italiana e se in caso di difetti ti cambiano il prodottoCitazione:
Originariamente scritto da ALGOR
Ti ringrazio per la risposta. A questo punto credo che questo LG sia il miglior 32" LCD in commercio che possa sostituire in tutto e per tutto un monitor per PC (collegato in HDMI).Citazione:
Io vengo da un Samsung con pannello PVA+ e contrasto reale di 1000:1 e l'unica paura che ho è quella di essere deluso dal minor contrasto dell'SL8000... cmq ci siamo quasi.
Scarterei a questo punto l'altra mia alternativa (Philips 7404) in quanto, come mi hai chiarito nell'altro thread, utilizza troppa elettronica per sopperire alle proprie carenze e questo genera un eccessivo input lag.
C'è anche da dire che nel mio caso utilizzo il 90 pollici per videogiocare e questo LG avrebbe quasi l'esclusiva funzione di monitor per navigazione...scrittura testi... fotoritocco e montaggio video... fatto che renderebbe la questione dell'input lag un difetto marginale.
Dal mio punto di vista il pannello va tenuto SEMPRE a risoluzione nativa: 1920*1080. Dunque il problema non sorge.Citazione:
Ma questi sono impazziti! Hanno abbassato il prezzo dell'SL8000 di 150€ da ieri ad oggi... ma ci rendiamo conto !?! Se avessi fatto l'ordine l'altro giorno avrei spaccato la mia parete di cartongesso con il mio possente destro.Citazione:
Originariamente scritto da _Kratos_
Trovo veramente assurdo un abbassamento di prezzo di questa portata e non riesco a giustificarlo in alcun modo.
Caso vuole che il mio negozio di fiducia (di cui ho sempre parlato) sia proprio questo. Sono loro cliente da 2 anni ed ho comprato ogni sorta di prodotto tecnologico avvalendomi anche della RMA (nei casi più sfortunati). Serietà MASSIMA in quanto ti sostituiscono il prodotto difettoso nel giro di 10gg con spese di spedizione a LORO carico. In ultimo è un negozio di Milano e quindi posso tranquillamente recarmi sul posto a spaccare la faccia a qualcuno nel caso dovessero sorgere imprevisti :)Citazione:
Ovviamente procedo all'istante con l'ordine perchè qui siamo in presenza del BEST BUY del momento... un rapporto qualità prezzo senza eguali!
ah quindi il prodotto te lo sostituscono, meno male :)
Che cos'è l'RMA??
La garanzia dei prodotti è quella italiana o europea??
grazie
Eccomi...
Ho appena acquistato il tutto con carta di credito con una bella sorpresa (mi hanno applicato uno sconto fedeltà di ulteriori 30€) e mi sono aggiudicato il prodotto per 500€ Iva Inclusa (svegliatemi se sto sognando!).
Un grazie a Kratos in quanto sono venuto a conoscenza di queste condizioni solo dopo la lettura del suo post. Sono entusiasta!
La RMA è la procedura standard che si mette in atto nel momento in cui il prodotto acquistato dovesse essere difettoso. E' sufficiente compilare il modulo all'uopo predisposto (nell'area clienti - stato ordini) ed attendere l'invio da parte del rivenditore dell'autorizzazione a procedere (viene inviato un codice RMA). Il codice andrà poi applicato sul pacco che si avrà cura di imballare e spedire con presa in porto assegnato a carico di XXXXX.Citazione:
P.s. Sulla Garanzia non so dirti se sia Europea o Italiana in quanto è un elemento che non incide mai sulle mie scelte. Mi sono sempre trovato bene anche con Garanzia Europea... in quanto la differenza sta solo nel tempo di rientro della merce (10gg per quella italiana e circa 21gg per quella europea) e te lo dice uno che ha rispedito qualcosa come 14-15 articoli nel corso degli anni (navigatori, sintoamplificatori, harddisk, tastiere ecc).
P.p.s Tieni presente che la consegna è GRATUITA (e sono altri 30€ risparmiati). Alla fine ho speso 160€ in meno di quanto non avrei speso se l'avessi acquistato qualche giorno fa... incredibile!
veramente è stato Algor a scoprire che lo vendevano a 529 :)
Mi è preso un altro infarto quando ho visto quello da 37 pollici a 660 euro... vorrei ordinare quello.. ma ancora non gli arriva. Speriamo che gli arrivi subito!
Ciao Kratos,
visto che M@tteo79 ti ha risposto in maniera esaustiva alle domande che hai fatto anche in pm, non mi rimane che confermarti l'affidabilità del negozio.
Se non sbaglio ieri mattina il 37" era a 610 euro.......... è subito finita la disponibilità.
SCUSATE, E' DA QUALCHE GIORNO CHE PROVO IL 37 SL 8000 E DIREI CHE NON E' MALE ANCHE IN USO MONITOR CON LA VGA MA HO NOTATO UNA COSA CHE MI INFASTIDISCE, QUANDO SI GUARDANO I FILM (SU SKY HD)IN CERTE SCENE I BORBI DEI PERSONAGGI NON SONO DELINEATI MA I PIXEL DIVENTANO GROSSI , LO FA SOLO PER UN ISTANTE.
E' CAPITATO A QUALCUNO???CENTRANO I SETTAGGI????