Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
piu importante avere il nero piu profondo o non avere difficolta quando gioco a guitar hero ed expert+?(che perdi in due secondi)
Purtroppo hai dovuto capirlo da solo che nel gaming i led samsung fallano.. nessuno lo ammetterà, meno male che sei riuscito a documentarti da solo e su questo c'è poca soggettività visto che sono pareri ormai accettati anche dai più fanatici ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca156a.r
Direi di paragonare a sua volta su tre aspetti
a) segnale SD (DDT);
b) gaming;
c) partite...volendo
Ho escluso il segnale 1080p perchè come detto da molti andiamo veramente sulle sfumature e quindi...rissa sicura.
Mi piace. ;)
a) philips.. poi samsung e sony (un po' meglio il samsung x il deinterlacer).. tutti e tre cmq eccellenti
b) il sony... poi il philips e samsung
c) nessuna partita (sorry x il gioco di parole :D ) c'è il sony... e poi gli altri
Se questo è il metro allora continuo a non vedere superiorità, anzi. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
hai detto che passerai all'x5500, o hai gia' cambiato idea come sempre??? te non ti devi permettere di darmi del ridicolo hai capito? grazie.
Te lo dai da solo...prenditela con te stesso... ;)
L'x5500 è un'evoluzione dello z...a led... stessa elettronica, bravia engine 3 (forse PRO)... e ho detto forse, soldi permettendo...ma tutto questo come spesso accade tu non lo hai detto ;)
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
ti devo ricordare che sasadf si e' sentito in dovere di intervenire, per correggerti, perche' stavi portando fuori strada gli utenti, con i tuoi discutibili e non esatti consigli dicendo che sony era il meglio.....
Non devi dirmi quello che altri dicevano di me...perchè non me ne frega niente...tu devi quotare dove IO ho asserito che sony è meglio di tutti...
Ovviamente non puoi perchè non è vero...e poi ti lamenti se TI dai del ridicolo...:rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Mi piace. ;)
a) philips.. poi samsung e sony (un po' meglio il samsung x il deinterlacer).. tutti e tre cmq eccellenti
c) nessuna partita (sorry x il gioco di parole) c'è il sony... e poi gli altri
Perfettamente d'accordo...ma gli americani dicono..............:rotfl:
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Led edge allora il nuovo sony, mi sembra zx, slim e wireless ;)
Allora sicuramente questo nella seconda fascia, e di conseguenza anche l'altro spostamento da te specificato è corretto ;)
Citazione:
Qui c'è posto, invece, per l'x5500 con led local dimming
Traspare poca simpatia per sony da queste classifiche...;)
Lorenzo.
Oltre quella, già manifestata altrove (e pensare che negli anni '90 ero un fanboy :rolleyes: : fui ad es. il primo acquirente in Italia del DVD Player top di allora, nel 1997 DVP-S 715.... ), aggiungerei anche un pizzico di ignoranza al riguardo della lineup e delle caratteristiche tecniche dei modelli Sony.
Ma assolvo questa mia limitazione, in quanto l'addebito anche al disordine che è figlio di sigle numeriche infinite e da caratteristiche intricate.
La Samsung di un tempo faceva così: poi ha finalmente capito che DOVEVA semplificare per facilitare la scelta negli acquisti, ed è venuta fuori la classificazione per serie crescenti.
Oggi il problema si è invertito: la sony la butta in caciara :asd:, la samsung tende a semplificare ed a anteporre alla casa giapponese un singolo modello, con sigla semplificata per ogni fascia di prezzo ed utilizzo.
Stesso discorso seguito infatti da Philips e LG :read:
Anche su questo Sony avrebbe da imparare.:rolleyes:
walk on
sasadf
-
Io in realta oltre a non esser fan di niente,ho un lg vecchio in camera.
La marca che eviterei di comprare a simpatia è proprio la sony,ma se vedo e mi piace e x le miei caratteristiche va bene,la simpatia me la metto nel sedere da solo onestamente.
La mia antipatia viene dal settore gaming piu che altro,ma è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra in un forum di questo tipo,ed è solo soggettivo,anzi oggettivamente in generale che vuoi dire a sony...
tutti dovrebbero agire cosi,senza paraocchi.
io so che gli z della sony NESSUNO si è mai lamentato del lag,addirittura con i 200 attivi.nessuno proprio,e nessuno s'è mai lamentato di gran artefatti derivati dai 200 sui videogames
ma so che sui luxia invece parecchi si son lamentati,e parecchi no.Pero siccome l input lag è "soggettivo" x alcuni criteri detti prima...oggettivamente se qualcuno si lamenta potrebbe essere proprio quella fetta di hardcore gamer che gioca in determinate condizioni (fps online,rock band expert ecc).poi alcuni hanno palesemente detto di giocare benissimo ma col game mode appunto.
ergo la differenza c'è...per forza,se poi mi voglio accontentare del game mode sui luxia e non avere ritardi percettibili è un altro discorso...mica sto dicendo che sono ingiocabili anzi (poi non lho provati io)..il rimedio c'è!
il punto è stabilire se un luxia col game mode è piu performante (anche come qualita di immagine) ad un z5500 senza game mode+200h+be3.
io questo NON LO SO.
-
Citazione:
Mi piace. ;)
c) nessuna partita (sorry x il gioco di parole :D ) c'è il sony... e poi gli altri
su C) mi sento di dissentire :O
Di conseguenza cade anche la tua conclusione, non suffragata se non dalla tua esperienza personale: ed inoltre ti chiedo: hai guardato il Philips 9664 come va sulle partite?
Ed il Samsung?
Parli di HD o di SD?
Nell'un caso rientra nei casi da escludere, nel secondo rientriamo nella prima ipotesi in cui hai riconosciuto la superiorità olandese.
Citazione:
Mettici un bell'IMHO, e ti lascio in pace :sbonk:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
su C) mi sento di dissentire :O
ed inoltre ti chiedo: hai guardato il Philips 9664 come va sulle partite?
Ed il Samsung?
Parli di HD o di SD?
Mettici un bell'IMHO, e ti lascio in pace :sbonk:
sul punto C sei liberissimo di dissentire ma voglio vedere chi dirà, convinto convinto, che le partite (HD, perchè il punto era sull'HD) si vedono peggio che negli altri due.
Sì, io ho visto partite in HD sul philips e sul samsung e anche sul kuro se vuoi saperlo e ti dico che non c'è storia x nessuno come fluidità e pulizia. Anche se sul philips non mi piace il calcio hd e sul samsung non mi dispiace. In SD invece le partite rientrano nel punto A dove è preferibile il philips.
Tu invece..?? Ne hai viste?? Ti consiglio di guardarle e poi ne riparliamo. ;)
Per il IMHO posso metterlo ma dovresti farlo anche tu, credo, o pensi di esserne esente? ;)
-
se sono HD, allora non vanno calcolate.
Dico questo, perchè forse l'HD rende al massimo proprio con le partite: e se il philips è razor, e su questo non ci piove (mentre il BRavia Engine 3 è buggato sulle diagonali, e durante le partite, mi sa che se ne vedono un bel pò...o no? :Perfido: ), non vedo proprio come un Sony CCFL classico (che ha quindi colorimetria limitata e dettaglio inferiore) possa star davanti ad un samsung led, e ad un CCFL identico con migliore motore grafico.....
BOH?
IO L'iMHO CE LO metto quando parlo di sensazioni ed opinioni mie: quando invece parlo di dati tecnici mi limito a riportare la cosa, e discettare sulla stessa... ;)
La mia posizione, ti ricordo, è assolutamente distaccata: non ho nessuno dei tre prodotti: tu invece ne hai uno e lo utilizzi da tempo.
Ti ricordo che l'occhio umano, è si una gran macchina, ma purtroppo è soggetta all'effetto assuefazione... ;)
Se poi sei anche un pò soggetto alla "E'Mia-ite" allora siamo a posto :asd:
walk on
sasadf
-
Citazione:
...mentre il BRavia Engine 3 è buggato sulle diagonali...
Qui non ci sono imho quindi non è una sensazione...è un dato di fatto...sicuramente lo saprai argomentare con qualche dato... ;)
Citazione:
...
non vedo proprio come un Sony CCFL classico (che ha quindi colorimetria limitata e dettaglio inferiore..... ...
Mi sfugge come l'adozione dei led influisca sul dettaglio...;)
Citazione:
...
La mia posizione, ti ricordo, è assolutamente distaccata: non ho nessuno dei tre prodotti: tu invece ne hai uno e lo utilizzi da tempo....
Hai appena detto di aver poca simpatia per sony quindi non sei certo in una posizione assolutamente distaccata...;)
Lorenzo.
-
Citazione:
se sono HD, allora non vanno calcolate.
non vedo proprio come un Sony CCFL classico (che ha quindi colorimetria limitata e dettaglio inferiore) possa star davanti ad un samsung led, e ad un CCFL identico con migliore motore grafico.....
Ti ricordo che l'occhio umano, è si una gran macchina, ma purtroppo è soggetta all'effetto assuefazione... ;)
Perchè mai...?? Io lo isolerei dal generico 1080p in quanto la qualità della resa sui movimenti veloci (ma potrebbe valere anche x film "esasperati") è capacità unica e poi lo sport deve stare in un posto a parte.. oppure vogliamo volutamente nascondere il gran risultato ottenuto in tale ambito??
Questo dovrebbe farti rivedere molti tuoi studi, visto che pare essere proprio così (re-invito a guardare x valutare) ;)
D'accordo e vedo che vale anche per te, visto che continui a giudicare senza aver visto, come da te gentilmente ricordato (partite HD)
Aggiungo.. IMHO :) cmq è una discussione sterile in quanto molto soggettiva quindi chiuderei... ;)
-
scusate se mi intrometto tra voi due,cosa significa una diagonale buggata?che difetto visivo è?
-
io purtroppo non so a cosa si riferisse, di preciso :confused:
-
Citazione:
Conoscerete anche gli interessi economici che in alcune occasioni potrebbero prevalere sull'onestà intellettuale e l'obiettività...senza contare influenze personali, pregiudizi e chi più ne ha più ne metta...cioè sono professionisti ma sono prima di tutto persone...;)
Lorenzo.
Persone come te del resto...
Solo con un Know how tecnico spaventosamente più elevato...
Il tuo giudizio è meglio quindi di fullhd.gr (che ha quotato decisamente più basso lo Z5500), di AF Digitale, e infine anche di quelli che assegnano gli AWARDS...
Direi che se la pensi così sei decisamente presuntuoso ed anche arrogante...
P.S. Per quanto riguarda gli interessi economici non mi sembra che Sony stia messa male rispetto a Samsung e PHILIPS... anzi...
-
Citazione:
Il mio nick è mariorenz. ;) Questo può dimostrare come magari le reviews possano essere lette troppo frettolosamente...
f;)
Dimostra solo che ho scritto in fretta e in maniera errata il tuo nick...
Ti ripeto che da ignorante del settore credo che se rispettabilissime riviste tecniche e enti europei del calibro di EISA puntano su PHILIPS e SAMSUNG un motivo ci sarà...
Tu e lorenzo82 siete poco obiettivi su tutto questo thread e lo si nota ampiamente...
-
Ok. E' tutto il giorno che seguo la discussione e, francamente, credo sia arrivato il momento di smetterla.
Visto che non riuscite a discutere civilmente, la discussione viene chiusa.
Vi invito a non spostare le vostre polemiche su altri thread o lo staff prenderà seri provvedimenti.