Infatti Doraimon devo prendere un ampli che eroghi più corrente più squillante più aperto del marantz ,leggendo il 3d sembra quello giusto.
Non sono molto esperto spero che vada bene comunque proverò ad ascoltarlo.
Visualizzazione Stampabile
Infatti Doraimon devo prendere un ampli che eroghi più corrente più squillante più aperto del marantz ,leggendo il 3d sembra quello giusto.
Non sono molto esperto spero che vada bene comunque proverò ad ascoltarlo.
Vai tranquillo, anche dopo ore di utilizzo il calore emesso è minimo. Bastano pochissimi centimetri, anche 2-3 secondo me. Ovvio che poi se ce ne sono di più male non fa ;)
Non ricordo il modello esatto, ma feci ai tempi (prima di decidere) una prova anche con i B&W e il risultato era sempre al top.
Percui credo tu possa andare tranquillo, anche se una prova sarebbe sempre auspicabile.
Pero' posso dirti che se ti piace il suono limpido, cristallino, con molta direzionalità, con un dettaglio incredibile, la scelta è vincolata a questo ampli.
Io OGNI film che vedo mi rendo conto di quanto sia ECCEZZIONALE e non esagero.
Come già detto so che rischio di passare per FanBoy ma le differenze dagli altri ampli (specialmente dai miei posseduti) sono eclatanti e tutte a favore e non di poco.
Grazie 55AMG sono propio deciso,spero solo di finire presto lo scaffale.
Mi inserisco in questa discussione perchè da qualche ho preso questo amplificatore e devo dire che per quanto riguarda l'audio è davvero eccezionale, l'ho abbinato a delle B&W serie cm e il risultato è ottimo.
Quello che mi lascia perplesso è la parte video, ho collegato due sorgenti in hdmi (pio dv-lx50 e bdp-lx52) e per entrambi qualunque sia la risoluzione in ingresso l'ampli non mi permette nessuna regolazione tramite video parameter (alla pressione del tasto mi dice non disponibile).
Non ho fatto prove con gli ingressi video analogici in quanto non intendo utilizzarli.
A questo punto chiedo a chi è più pratico di mè e ci ha smanettato un pò, se realmente non permetta regolazioni su hdmi.
Ho letto che con i kuro link attivo non permette di assegnare i vari ingressi hdmi, ma il manuale dei parametri video modificabili dice solo quali sono e non specifica in quali casi siano disponibili o meno.
Help.....:(
Free meglio così no? Modifica i parametri video o sul lettore o sulla TV ed ottieni i risultati migliori.
La sezione video di questo ampli è come fosse inesistente (per fortuna aggiungo io). Non si puo' pretendere un'ottima qualità d'immagine se poi si fa lavorare un ampli sul video.
Confermo, l'ampli è dotato di processore video solo per gli ingressi analogici, tutto ciò che è collegato in hdmi passa liscio...... meno male.
Il processore video nello specifico (anche se un abt) non è il massimo, anzi direi che è meglio non usarlo a meno di specifiche necessità ( io ho il vp50pro quindi la cosa non mi preoccupa), tutto ciò fa ben pensare che i soldi spesi sono tutti dedicati all'audio.
Domanda: Ma il bass management non è un po' "scarso", esiste un unico taglio per tutti i diffusori settati come small (so che sono "pippe" ma arrivando da onkyo e poi denon lo davo per scontato), pensavo si potessero avere varie configurazioni relative ai diffusori e tagli da abbinare alle 6 memorie Mcacc ma queste sono "solo" per le curve di equalizzazzione, fase, riverbero etc ..... PECCATO!
In sostanza se volessi avere il sub accesso anche quando ascolto nella modalita stereo o direct come faccio?
Con il Denon 4308 era addirittura possibile definire dei tagli di frequenza e livelli per la sola modalità direct/stereo, qui mi sa che diventa difficile.
A voi il tasto di accensione sul telecomando funziona anche dopo qualce ora che è stato spento?
Lo chiedo perchè ho notato che se accendo e spengo da telecomando nella'arco di qualche minuto tutto ok, se vado a letto e la mattina lo riaccendo (quindi dopo un determinato lasso di tempo) da telecomando non è possibile, devo agire sul tasto principale sul pannello.
Ciao Warning.
Per quanto riguarda il telecomando, sì il tasto di accensione va sempre. L'ampli resta (quando è spento) sempre in stand-by.
Prova nel caso a cambiare pile del telecomando, anche se tutti gli altri comandi funzionano. A volte succedono di queste cose strane.
Ho provato sia con il telecomando orginale (pile nuove) che non il logitech harmony e sono due sere che quando rientro non si accende da telecomando...... strano.
A differenza del denon non esite un vero tasto (quello piccolo sul frontale) per il power-off giusto?
Ti faccio un po di domande per vedere se abbiamo avuto la stessa impressione per quanto riguarda l'ascolto a due canali:
Come definiresti la timbrica del Denon e quella di questo Pioneer?
Cosa ti sembra essere cambiato nella ricreazione della scena acustica, intendo a livello di altezza centraggio e profondita del palcoscenico virtuale?
Molto strano, anche perchè se avesse qualcosa l'ampli non si accenderebbe nemmeno dal tasto su frontale.
Mi viene in mente una possibile interferenza sulla frequenza di accensione? :rolleyes:
Hai attivato qualcosa relativo al KuroLink? Se sì prova a disattivare e riprova col telecomando.
Per quanto riguarda l'ascolto a 2 canali sto in alto mare. Fatte poche e fugaci prove. Non sarei sufficientemente obbiettivo e sicuro, percui evito al momento, anche se dal poco che ho sentito ero MOLTO soddisfatto, il suono sembra più pulito, più dettagliato.
Per quanto riguarda il multicanale io ho notato miglioramenti in tutto. Profondità , timbrica, senso di provenienza. Tutto meglio e senza attivare alcun DSP. Uso configurazione 7.1
Parlando dei 2 canali devo dire che l'impressione che ho avuto è un po' diversa: rispetto al Denon 4308 mi sembra tutto più rotondo e vellutato, bassi più presenti, voci femminili meno stridule e una pastosità generale che porta a farmi alzare il volume, molto più di come facevo con Denon, che alla lunga, per via della sua pulizia ed eccessiva precisione, affatica un po l'ascolto.
Quindi parlando di precisione e pulizia "vince" il Denon, con il bene e il male che ciò comporta, l'estrema precisone la si paga con un suono pungente e asciutto.
Continua..... sta sera, se riesco, ricollego il Denon a conferma di quanto scritto....
warning se hai provato anche da telecomando logitech e quando non funziona l'originale non funziona neanche lui potrebbe essere un problema del sensore che riceve dentro l'ampli...
anche perchè dal tasto sull'ampli funziona...
Questa sera stesso problema, il telecomando (anzi i telecomandi) non riescono ad accendere l'ampli, ho provato a scollegarlo dalla rete elettrica per pochi secondi ma nulla, allora l'ho scollegato per 1 minuto abbondante così da eliminare ogni residuo di corrente e .... voila da telecomando si è acceso.
Diagnosi: o il sensore si scherma e diventa cieco per via di qualche interferenza anche se il Denon, il suo predecessore e le altre elettroniche non hanno mai avuto problemi, oppure è difettoso.....
eh beh, un telecomando puo' essere difettoso, ma due che sul resto funzionano è moooooooolto strano!!!!
a questo punto è quasi certo che sia il sensore che ha qualche difetto...
hai provato anche a disattivare tutte le funzioni kuro-link?
giusto per dire di averle provate tutte...
.. che poi oltretutto le interferenze si generano nelle onde radio, i telecomandi sono infrarossi, per cui tutt'al piu' dovrebbe avere anche altre difficoltà di funzionamento, non solo di accensione!
un'altro dubbio mi è venuto ripensando a cio' che hai detto:
attualemente il denon è scollegato?
non vorrei che ci fosse qualche campo elettromagnetico, ma credo che sarebbe esagerato..
comunque almeno hai la fortuna che avendolo in prova puoi fartene dare uno nuovo!
Sì Denon scollegato, probabile che ci sia qualcosa che oscura il sensore ir, questa notte ho banalmente coperto il frontale dell'ampli con un pezzo di cartone e.... stamane si è acceso senza problemi da telecomando, quindi di sicuro c'è qualcosa che gli da fastidio........ forse è il Blaster del ripetitorte di telecomando che usavo per pilotare la zona 2 del denon dal bagno.... questa mattina l'ho staccato e vediamo sta sera cosa succede.
Certo che è strano......:rolleyes: :rolleyes: , vediamo come andrà a finire....
@nagao
Se cerchi un ampli squillante e aperto prova il Denon 4308, che anche come corrente non scherza, ha una timbrica molto dettagliata, ti sembrerà di aver tolto un velo dai diffusori, occhio che però questa precisone alla lunga se abbinata a diffusori altrettanto brillanti stanca e affatica.
Il Pioneer sembra più una via di mezzo tra Marantz e Denon, anche se nello specifico il tuo 7003 non l'ho mai sentito (e quindi la mia considerazione potrebbe non valere nulla).