Comunque, quel 6 alla risoluzione alla fine a cosa si riferisce? All'audio o al video? Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Comunque, quel 6 alla risoluzione alla fine a cosa si riferisce? All'audio o al video? Grazie.
Ovviamente all'audio.Citazione:
Originariamente scritto da Winters
Saluti
Marco
Ah, ecco... Comunque IMHO, un tantino esagerato in senso negativo... Posso capire se paragonato ad un CD 6003, ma bisogna anche cercare di capire la categoria di appartenenza...
Quindi le recensioni di AF non sono all'altezza? mentre quelle di altre riviste si :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Alle recensioni delle riviste ci credo poco a me interessano le rece dei forumer purchè non prendano esempio dalle riviste :D
ciao :)
Ogni rivista ha i suoi punti di forza, bisogna saper leggere tra le righe di ognuna per cavarci qualcosa di buono ... ;)
Saluti
Marco
Beh , in ogni caso posso dire (da possessore del 2010) che il suo lavoro ,in ambito multicanale analogico, lo svolge egregiamente a dispetto dei dac utilizzati proprio perche' non dovrebbero contare solo quelli ( impressione anche di altri che hanno comparato il famigerato oppo con il marantz notando piccole differenze, se non ricordo male).
Eppoi da un lettore che ,a me ,e' costato 630 euro da rivenditore fisico (quindi si presume che in rete lo trovi anche a 550/600 euro) direi che il suo lavoro lo fa in maniera piu' che dignitosa.
Piccolo ot: il problema di oppo e' la sua non distribuzione ufficiale obbligando gli appassionati a strade alternative che non tutti hanno tempo o voglia di intraprendere
saluti gil
ps, magari quando si affermeranno i lettori 3d, oppo si fara' trovare preparata anche qui in europa con i suoi eventuali lettori e allora li' si che ihmo sara' da prendere in seria considerazione!!!
Ormai quasi tutti gli apparecchi fanno decentemente il proprio lavoro, semplicemente ci sono apparecchi che costano uguale o meno di questo e che danno di piu'.
Questo spirito critico purtroppo latita da un sacco di tempo nelle recensioni sulle riviste.
Se per esempio dici che e' pregevole un DAC da 1$ cosa dovresti dire di uno che costa 10, 20, 65$ ?
Poi guarda che anche tutto quello che sta intorno ai DAc economici di questo Denon non e' niente di speciale.
Io direi che e' equiparabile ad un apparecchio da circa 250-300 Euro cui e' stato aggiunto lo scaler ABT ( tra l'altro di tipo vecchio ) che, rispetto a questi, ne migliora le performance in campo video.
Saluti
Marco
Anche a me finalmente e' arrivato.
Per la parte video mi sembra ottimo, ma e' ancora presto per dare giudizi approfonditi, ce l'ho da 1 giorno.
Non giudico il livello dell'analogico in quanto non lo provo neppure, lasciando all'ampli il compito delle varie conversioni.
Ho testato velocemente un BD (transformers2) giusto per vedere sta cavolo di scritta HD se si accendeva sul display... si e' accesa :D
A parte gli scherzi, switchando tra una traccia hd e la relativa dd o dts semplici, la differenza e' netta, a parita' di lettore/collegamento HDMI e ampli ovviamente.
Ciao
Quindi, parlando sempre in ambito audio analogico (anche perche' a me i dvd non interessano piu'), stai dicendo che il duo denon/marantz possono essere paragonati, che so' ,al philips 9500 che ha dei pcm1954?
Non puo' essere che ,rispetto ai dati di 'targa' , sul campo un'apparecchio suoni meglio di quello che 'dovrebbe'? Perche', ripeto, nel mio discreto impianto si comporta davvero bene con i bd (sempre a livello audio analogico)!!!
Saluti gil
li' pero' il merito e' dell'ampli! Gherson, se riesci, prova a collegare con dei cavi decenti le analogiche del 2010 all'ampli per poi switchare tra una traccia hd e non (sempre in analogico) tanto per avere un altro parere sulle uscite multich del bd denon. Se riesci a farlo ricorda solo di alzare il livello del sub di almeno 10dbCitazione:
Originariamente scritto da gherson
saluti gil
Per carità gherson!! Non toccare nulla!!! Non vorrai fare la fine del tuo vicino?
:D
P.S. lui sa a cosa mi riferisco...
Mi rivolgo a Marco (Microfast) per chi non lo conoscesse e' molto preparato e direi di tenere in alta considerazione le sue valutazioni.
Detto questo e' inutile andare Off Topic e parlare di Oppo piuttosto che altro, conosciamo bene il rapporto incredibile qualita' prezzo di questa macchina, ma non e' questa la sede.
Io ho preso Denon, senza ascoltarlo, senza leggere nulla... sulla fiducia diciamo, considerato che lo avrei collegato all'ampli (sempre Denon ovviamente) e lasciato tutto in digitale.
Quasi un discorso estetico il mio :D
Tornando in tema, caro gil:
non ne ho voglia di fare prove :rolleyes:
sto terminando l'audyssey e non vedo l'ora di riattaccare tutto e sedermi sul divanazzo, sono soddisfattissimo della nuova accoppiata.
Ciao
:huh: :huh: :huh:Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Ho trovato la pace dei sensi, anche con il mio amico.
Non escludo di provarlo in analogico, giusto per un esercizio di stile, ma so gia' che la mia catena attuale e' configurata alle sue massime possibilita', vi assicuro che e' un bel andare, anzi, un bel sentire!
Citazione:
Originariamente scritto da gherson
Di che scritta stai parlando? :confused:
PCM1754, non 1954 ...Citazione:
Originariamente scritto da gil
Comunque e' esatto quanto affermi, sono della stessa categoria dei PCM1782, ricordo pero' che il Philips 9500 sulle uscite stereo almeno monta un PCM1789 decisamente migliore.
Saluti
Marco