Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da SkynetJ4F
a questo punto credo sia un problema dell'amplificatore denon in collaborazione con il nostro mitsubishi... 2 persone che hanno questo problema passano per un ampli denon
E' ciò a cui ho pensato anche io, sebbene la statistica sia un po' scarsa per confermarlo.
Esorto i possessori di HC3800 con cavo hdmi > 10mt a farsi avanti. Elencate i componenti attraverso cui passa il segnale e diteci se riscontrate problemi!
-
Ho accennato il problema al negoziante della perdita di segnale (non riferita all accoppiata con Denen però) e lui mi ha risposto che non c entra nulla il proiettore, ma il cavo. Devono essere di ottima qualità se lunghi. Loro nelle varie salette didicate ne aveva da 8 metri di lunghezza e non hanno mai riscontrato il problema ne con i Mitsu ne con altri vpr...bho
-
Un cavo da 8 mt non è critico. Ripeto che i problemi sorgono con cavi da 10mt in su.
Inoltre, viste le decine di prove effettuate, posso affermare con assoluta certeza che la qualità del cavo è relativa per questo specifico problema.
Ho avuto modo di provare cavi in argento, cavi delle migliori marche da oltre 300 Euro, extender cat.5, booster hdmi, ma il problema sussisteva ugualmente.
L'unico modo per scongiurare eventuali problemi è testare presso il negoziante il proiettore, collegando un lettore bd ad un ampli Denon e utilizzando un cavo della lunghezza pari a quella di cui necessiti.
-
Mi chiedo se il problema Denon + Mitsu + cavo da 10 mt si possa risolvere con un buon switch hdmi alimentato. :confused:
Attenzione però perchè sulle specifiche degli switch dovrebbe essere indicata la lunghezza massima dei cavi!
Qui: "Supporta una distanza massima di 20m (10m in, 10m out)"
Finora ho smanettato non poco con le impostazioni di ampli, lettore e vpr senza alcun esito...
-
Scusate, ma l HC7000 vale veramente i circa 1000 euro in più rispetto al fratellino minore 3800?
Nella mezzoretta di visione che ho potuto fare mi è sembrato di si, ma appunto è stato solo per 30 min senza settaggi o altro.
-
Mah, con 2300 euro in tasca PENSO che andrei verso altre marche...
Senza nulla toglire al nostro piccolo. Secondo me nella sua categoria di prezzo (e anche un po oltre :-)) non c'è di meglio!
-
Mi chiedo se il problema Denon + Mitsu + cavo da 10 mt si possa risolvere con un buon switch hdmi alimentato.
Devi acquistare qualcosa che ri-incrementi il sengale digitale, poiche la lunghezza dei cavi danno un limite al segnale digitale, c'è sempre una perdita quando il cavo è molto lungo, è un dato di fatto... poi se hc 3800 non riesce a compensare, puoi vderlo come un limite del vpr o come un diffetto, anche se ho sentito che qualcuno non ha problemi con cavi superiori ai 10 metri, ma dovreste leggervi molte pagine indietr...non ricordo il nik.
Vai a capire che cavo usa, e che lettore bluray/dvd usa e che marca.
Quindi concludo che forse è anche alla fonte, dal segnale di partenza, da lettore che forse è scarso già di suo a buttare fuori il segnale video...
Spezzo una lancia in favore al mitsu hc3800
15/20 metri di cavo hdmi sono tanti, e non si può pretendere di avere lo stesso livello di segnale in uscita.
Che poi sia riportato che nel menu si possa impostare la lunghezza del cavo...ok, ma non ci sta scritto che debba sopportare il vpr i bypass che quasi tutti fanno tramite ampli.
Su carta è facile leggere che va tutto ok, ma a conti fatti con l'elettronica, poi è un pò diverso se facendo dei test non è come riportato nelle istruzioni.
Io ho visto che questo vpr aveva "probabilmente" questo limite coi cavi ed ho evitato di acquistarlo lungo e ho fatto la stanzetta in maniera da non allungare il cavo hdmi.
Chissà, magari col mio WD-TV anche con 20 metri nona vrei avuto problemi...però già in partenza ho evitato cavi lunghi.
Scusate, ma tra cavi hdmi lunghi e switch e altro, vi costa na fortuna.
-
Il mio cavetto HDMI che ho chiesto al rivenditore di darmene uno buono, mi è costato 37 euro, ed è lungo 1.80 cn.
....ma cosa vi viene a costare 10.m/20m. :eek: Da svenamento. :eek:
-
Ma se non si hanno alternative e la distanza è tale da necessitare di un cavo lungo, si ha poca possibilità di scelta.
In questo caso il proiettore non è conforme, sia perchè non viene esplicitata alcuna limitazione di lunghezza e sia perchè non è accettabile che il segnale diventi ancora più critico se passa attraverso l'amplificatore a/v, situazione assolutamente normale in un impianto home theater a cui il proiettore è destinato.
Questa si chiama non conformità in quanto, secondo il codice del consumo (Art.129), i beni sono ritenuti conformi se "sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo";
inoltre se "presentano la qualita' e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore puo' ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicita' o sull'etichettatura";
e per finire se "sono altresi' idonei all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti".
Quindi se io acquisto un amplificatore, un cavo da 12mt e il Mitsubishi HC-3800, questo DEVE funzionare perfettamente, altrimenti non è da considerarsi conforme.
-
La cosa strana è che anche accedendo al menu nascosto e inserendo la lunghezza del cavo 10-20 mt si vede male, anzi peggio.
-
Quindi se io acquisto un amplificatore, un cavo da 12mt e il Mitsubishi HC-3800, questo DEVE funzionare perfettamente, altrimenti non è da considerarsi conforme.
La cosa strana è che anche accedendo al menu nascosto e inserendo la lunghezza del cavo 10-20 mt si vede male, anzi peggio.
Avete senz'altro ragione.
Non aggiungo altro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tomalo
Quindi concludo che forse è anche alla fonte, dal segnale di partenza, da lettore che forse è scarso già di suo a buttare fuori il segnale video...
Se si salta l'ampli Denon e si attacca il cavo hdmi direttamente al lettore non ci sono problemi, questa essere pare una costante.
Pare che gli ampli Denon abbiano qualche problema di compatibilità con i vpr Mitsu.
Se si hanno vari lettori o console è chiaro che ricollocare il cavo ogni volta è un po' seccante...
-
Si può ipotizzare che il denon purtroppo non riesca a mantenere il segnale allo stesso livello dell'ingresso.
Una vera scocciatura.
-
Infatti io sospetto che il problema sia nel Denon e non nel Mitsu.
Purtroppo non mi pare che il manuale di 2 kg del Denon dia indicazioni circa la lunghezza del cavo o la potenza del segnale in uscita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ancoread
Pare che gli ampli Denon abbiano qualche problema di compatibilità con i vpr Mitsu.
Io affermerei il contrario, ossia che l'HC-3800 ha problemi di compatibilità con i Denon, in quanto da prove effettuate sul mio impianto, l'Optoma HD20 funziona perfettamente nelle medesime condizioni del Mitsubishi.