a quanto sembra nessuno ha avuto il pop of death..................
Visualizzazione Stampabile
a quanto sembra nessuno ha avuto il pop of death..................
Aspetta che mi sono perso un attimo...:DCitazione:
Originariamente scritto da Brunny
L'ampli 2ch(Norma IPA100)piloterà i due diffusori anteriori;
L'SR6004 piloterà il centrale e i diffusori posteriori.
Se voglio ascoltare in 5 canali, accendero' i due ampli(IPA100+SR6004);
Se voglio ascoltare in 2 canali, accendero' solo l'IPA100.
Questo e' il mio scopo.;)
Dimenticavo:
in questa immagine c'e' il pannello posteriore dell'SR6004....a quali connettori delle pre-out dovrei collegare l'IPA100?
http://de.marantz.eu/it/zoom/?image=...nt/70_zoom.jpg
vittonardo
Il pop death era un problema legato alle prime serie del 5004, registrato in alcuni casi anche nel 6004. Molto più diffuso all'estero che da noi (per via dei lotti produttivi) è stato definitivamente risolto con l'ultima versione di firmware. Se ne sei affetto assistenza, che provvederà al firmware.
Scubi
Si ho capito.
La risposta the l'ho data:.Citazione:
Se è così ci colleghi il Left ed il Right del pre out al rispettivo ingresso Left e Right dell'ampli
Però l'IPA 100R è un integrato. Quindi fa pre e finale 2ch. Questo lo farà infinitamente meglio del Marantz.
Quindi non capisco proprio una cosa.
Perchè far fare 1/2 metà del lavoro del Norma a Marantz quando in questo caso Norma farebbe il 100% del lavoro molto meglio in quanto integrato dedicato?
Inoltre il Norma ha gli ingressi per poter lavorare solo come ampli?
Ma non è meglio usare da una parte il norma per i due canali dall'altra il Marantz per i cinque canali? Per lo stereo con un commutatore manuale o uno switch elettronico (tipo Russound) usi due ampli diversi e una sola coppia di casse, anzichè fare mischioni che potebbero risultare di dubbia utilità.
Ci sono almeno tre discussioni in merito su questo forum.
Poi fai te eh......
Estistono switch elettronici o commutatori manuali che permettono di pilotare una sola coppia di casse con due diversi ampli senza staccare i cavi da un ampli e collegarli all'altro?Citazione:
Se si, c'è qualche controindicazioni o svantaggio ad usare poi tale sistema?
In configurazione multicanale, entrambe gli ampli lavorano ed e' come dici tu.Citazione:
In configurazione stereo, sarebbe il solo Norma a lavorare....giusto?
In che senso?:confused:Citazione:
Cioe'...da collegare come(i due ampli)?Citazione:
Ho cercato ma non e' ho trovate....se me le indicassi, ti sarei grato.;)Citazione:
@ vittonardo
potevo avere un consiglio che forse avrebbe evitato l'assistenza, ma dato che non ho ricevuto risposta alla mia domanda di ieri..:rolleyes: la strada non rimane che quella dell'assistenza :( .
saluti
Le uscite da utilizzare sul 6004 sono L e R della sezione Pre Out.
Se il Norma prevede l'esclusione della sezione pre, non hai bisogno di nessun apparecchio aggiuntivo; come hai detto tu, accendi solo il Norma per l'ascolto 2ch (ovviamente con sorgente collegata) ed anche il 6004 per il multicanale. Ovviamente sul Norma ci dovrebbe essere un tastino che commuta tra le due modalità.
Altrimenti ti devi attrezzare con uno switch (a meno che tu non voglia morire di stacca-attacca...).
Proprio cosi'...:)Citazione:
Originariamente scritto da alex_61
Credo, cosi' facendo(Norma-->SR6004), che non comprometto l'ascolto in 2canali(visto che si utilizza solo il Norma); in ascolto mch, avro' maggiori prestazioni(rispetto al solo utilizzo dell'SR6004 per i 5 diffusori)....giusto?
Se e' come penso, dovrei anche avere piu' prestazioni sul centrale ed i posteriori(visto che tolgo i frontali), o no?
Io pilotavo i frontali con un ampli a 2 canali, un Gainclone autocostruito per la precisione, e devo dire che da quando ho collegato solo il Marantz il tutto è migliorato notevolmente! :) Questo a riprova del fatto che il Marantz è cmq un ottimo apparecchio anche lavorando su 2 canali. L'unico caso in cui sarebbe utile bypassarlo è quello di avere un ampli di qualità più elevata, ma anche di costo più elevato, altrimenti siamo lì! Un amplificatore a 2 canali fatto come si deve supera i 1000 euro, a salire, altrimenti tutto lo sbattimento che state ipotizzando non ha più senso!
Non conosco il Norma IPA in questione, ma da quanto ho potuto vedere in rete sembra essere un buon apparecchio! ;)
Tornando al discorso, puoi sempre fare stacca e attacca! :p Oppure utilizzare uno switch, ma che sia uno switch di qualità! ;)
Probabilmente avrai un pò più di potenza diponibile, ma non credo cambi molto.
Come già detto altrove, io ho fatto un confronto diretto in 2ch tra l'SR6004 ed il PM7003; mi è piaciuto di più il secondo ma le differenze erano veramente minime e l'impresa non valeva la spesa. Per apprezzare un vantaggio reale bisognava passare almeno al PM8003, che all'epoca costava circa 800€.
La conclusione è stata che per il momento il 6004 suona benissimo :D.
Dunque: ho collegato il lettore cd all'ampli stereo(Norma)tramite cavi RCA ed il Norma alle Pre-out del Marantz SR6004, sempre con cavi RCA; c'e' un ma....
se avvio il lettore cd ed accendo entrambe gli ampli, non sento niente!!:confused:
E' normale?
Come faccio ad ascoltare un cd in multicanale(in 5.1)??:confused:
P.S.: se collego una pennetta alla porta USB del Marantz, devo tenere acceso il sintoA/V o questo puo' stare in stand-by?
Grazie
scubi, se vuoi sentire un cd accendi solo il norma e senti in 2ch, il segnale non "torna indietro" al sintoampli.
Se vuoi sentire in multicanale hai bisogno di un sacd, e allora lo devi collegare al sinto che comanderà tutti i diffusori tranne i due frontali, che saranno pilotati dal "finale" norma.
@Alex: dunque non ho sbagliato nulla nei collegamenti, giusto?
E' normale che, anche accendendo i due ampli, non posso sentire un cd in multicanale?
Credevo di aver sbagliato qualcosa....:confused:
non so se qualcuno puo' aiutarmi ho un prblema con il mio sr5005 marantz preso da poco abbinato attualmente a delle syntar 200 di chario,praticamente dopo un circa 15 minuti di ascolto a volume molto alto l'ampli va stand by con la lucina rossa che lampeggia,ho letto che il motivo è che va in autoprotezione ma non ho capito il motivo :confused: colpa delle casse che non lo reggono colpa di che altro ???di riscaldamento non penso perchè è arieggiato a sufficienza e ho provato anche a lasciarlo completamente libero anche sopra.....aiutatemi grazie:(
Il segnale del 6004 è in INGRESSO sul norma. Quindi se vuoi sentire una sorgente in multicanale la devi collegare al 6004 che, tramite le pre-out, manda il segnale dei frontali al norma che fa da finale per i diffusori frontali.
Però per questa configurazione ti serve un lettore e cd multicanali, con un normale lettore cd non ha senso.