Visualizzazione Stampabile
-
Vediamo di rispondere.
1. Per i details:
- ma se in MyMovie e in 35mm lasci tutto spuntato 35mm non ti sovrascrive MyMovie?
- cos'è l'alternative search e cosa intendi con "cosi me lo ritrovo in fase di search tutto a posto"
2. Per i trailer non usi niente?
P.S. Ora uppo gli screen, non è che hai MSN/Skype?
http://a.imageshack.us/img824/4998/screengm.th.png
http://img822.imageshack.us/img822/7011/screenzg.th.png
http://img822.imageshack.us/img822/5953/screenaf.th.png
http://img841.imageshack.us/img841/737/screendw.th.png
-
Fatto...
Dimmi se ti servono altri dettagli.
-
1) - Si se lascio sovrascrive se gli ho detto nella schermata precedente di fare overwrite. Comunque io sovrascrivo! tanto è molto veloce.
- Non mi ricordo se si chiama proprio alternative serch, comunque ogni scrapers dei details nella prima riga ha una casella di testo dove puoi mettere un campo alternativo di ricerca, ovvero:
Lui generalmente cerca il film con il campo <name> della libreria.
Questo campo è generalmente il nome del file che potrebbe essere sbagliato.
Sul primo plugin che lui processa non ha senso mettere niente in quanto la libreria è solo popolata dal tag <name>, ma nel nostro caso una volta popolato con my movie, se su 35 mm mettiamo title come alternative serch, lui andrà a cercare il film con <title> precedentemente scaricato da my movie e di conseguenza esatto.
Stessa cosa per imdb, solo che invece che title mettiamo originaltitle(che sarebbe il titolo originale).
Anche questo è stato scaricato in precedenza sia da mymovie che da 35 mm e il titolo sarà esatto!
2 - Per i trailers non mi ci sono messo, ovvero ho usato apple e hd e funzionano entrambi, ma siccome non ho una gran adsl e non ce la faccio a tirarli giù in streaming dovrei scaricarli in locale(cosa possibile, basta mettere la spunta su local), ma dovrei mettermici giù e non ho mai tempo! :D
-
Mi posti lo screen della libray?
Se hai teamviewer gli ci posso dare un occhiata direttamente!
Ti mando un pm
-
Ti ho aggiunto in skype. ora ti faccio uno screen
Per la questione di sovrascrivere intendevo che se fai sovrascrivere i dati da 35mm è perché in teoria dovrebbero essere migliori giusto (tipo trama del film)?
-
Non so se sono migliori oppure no, alla fine la trama è la trama! :D
Al 99% dei casi comunque mymovie ha tutto, mentre 35 mm non ha tutto, ma magari a quell'1% che manca a mymovie
-
Citazione:
Originariamente scritto da giskard
Non so se sono migliori oppure no, alla fine la trama è la trama! :D
Al 99% dei casi comunque mymovie ha tutto, mentre 35 mm non ha tutto, ma magari a quell'1% che manca a mymovie
Appunto quello che vorrei fare io è avere i dati di MyMovie ed eventualmente far aggiungere a 35mm e IMDB, non sostituire.
P.S. Ma l'assisted search devo mettere Always o never? Che diamine è?
-
In fase di import l'assisted serch se è su Always chiede sempre conferma sul filma che stai cercando anche quando c'è un perfect match!
-
Bene bene, rieccomi qua.
Ora che giskard mi ha dato una mano a sistemare alcuni problemi questo programma inizia a piacermi davvero, ecco perciò la nuova serie di domande.
1. Riproduzione: cosa consigliate di usare? Il player di meediOS o altro? Io ero solito usare VLC e le mie esigenze non sono molte.
a. poter riprodurre file con due lingue (tipo un mkv in italiano e inglese: mediOS consente la scelta della lingua?).
b. poter usare i sottotitoli (sia che siano integrati nell'mkv, sia che siano un file a parte: come si può fare?).
2. È normale che nel menu dei film non si possano vedere le foto degli attori come invece accade nelle serie TV?
3. Quando faccio comparire il menu popup all'interno della stagione di una serie TV e seleziono "cambia poster" posso solo cambiare il poster della serie e non quello della stagione: è normale? è un bug?
4. È normale che è di una lentezza imbarazzante il programma a chiudersi?
5. Quando guardo il trailer di un film alla fine ho due opzioni: "visualizza film" e "torna alla libreria". Se seleziono la seconda non succede nulla: a voi invece?
Per ora questo è quanto, spero siate in grado di rispondermi (e che ne abbiate voglia).
Ciao.
-
Veniamo alle risposte dove posso:
1) I Player di meedios(Video, music, image e testo) sono in fase di riscrittura in questo preciso momento. Già sono presenti nell'ultima build(che sconsiglio di non installare in quanto ancora non compatibile con evolution).
Il mio consiglio è di utilizzare il player che si è utilizzato fino ad ora per i video. Se usi VLC installa play mee e te lo trovi già bello e configurato. non dovrai fare nulla.Per il resto usa quelli di default di meedios.
a)Usando vlc non avrai problemi se fino ad ora non li hai avuti
b) come sopra
2) Li hai importati?
3) Normale per ora
4) Con la penultima build, quella che stiamo utilizzando, l'ho notato pure io. Con le precedenti non lo faceva. Ho provato a testare l'ultima build, che però ho tolto a causa dell'incompatibilità con evolution(che sembra essere risolta, quindo la settimana prossima si potrà installare) e non da questo problema, quindi nulla di serio.
5) questo devo provarlo perchè quando l'ho testato non c'era questa opzione. da dove lo apri il trailer?
-
Citazione:
Originariamente scritto da giskard
Veniamo alle risposte dove posso:
1) I Player di meedios(Video, music, image e testo) sono in fase di riscrittura in questo preciso momento. Già sono presenti nell'ultima build(che sconsiglio di non installare in quanto ancora non compatibile con evolution).
Il mio consiglio è di utilizzare il player che si è utilizzato fino ad ora per i video. Se usi VLC installa play mee e te lo trovi già bello e configurato. non dovrai fare nulla.Per il resto usa quelli di default di meedios.
a)Usando vlc non avrai problemi se fino ad ora non li hai avuti
b) come sopra
2) Li hai importati?
3) Normale per ora
4) Con la penultima build, quella che stiamo utilizzando, l'ho notato pure io. Con le precedenti non lo faceva. Ho provato a testare l'ultima build, che però ho tolto a causa dell'incompatibilità con evolution(che sembra essere risolta, quindo la settimana prossima si potrà installare) e non da questo problema, quindi nulla di serio.
5) questo devo provarlo perchè quando l'ho testato non c'era questa opzione. da dove lo apri il trailer?
Grazie ancora per l'attenzione!
Partiamo con le risposte.
1. La questione del player è un po' fastidiosa però se mi dici che stanno riscrivendo aspetterò. Ora ho impostato PlayMee con VLC, però speravo ci fosse una soluzione più user friendly (non tanto per me ma per altre persone che dovrebbero usarlo) sia per quanto riguarda la scelta della lingua sia per la ricerca dei sottotitoli.
2. uno dei problemi di PlayMee sono però i trailer. Me li apre - ovviamente in VLC e non in questa schermata:
http://img594.imageshack.us/img594/2926/screentt.th.png
ecco perché vorrei usare il player integrato. Inoltre PlayMee non mi riproduce trailer in flv scaricati automaticamente da MeediOS (si flv è nella lista dei file da riprodurre nelle proprietà del plugin), ma neanche il player integrato li riproduce.
3. Gli attori li ho importati, ma vedo solo i nomi, non le foto come nei telefim: tu sì?
4. Per il trailer mi succedeva prima con tutti i trailer da qualsiasi luogo li aprissi, mentre ora me lo fa solo con gli flv. Tutti gli altri li apre col player esterno (VLC) e dunque quando li chiudo torna a meediOS, mentre gli flv (che non capisco perché PlayMee non apra), quando li seleziono si apre la schermata di cui ti ho messo lo screen, ma il trailer non viene riprodotto. Quando premo il tasto indietro ho le due opzioni: Torna alla libreria e Visualizza film.
5. Normale che non posso importare i miei trailer in mp4 nonostante playmee li riproduca e sono quindi costretto ad assegnarli manualmente uno ad uno?
Purtroppo mi sembrano tutti bug / errori del programma perciò non so se sono facilmente risolvibili: aspetto la tua sentenza!
-
1) Play mee una volta impostato fa tutto e non vedo come chi lo usa possa accrgersi di qualcosa.
Per la lingua e sottotitoli dovresti switcharli con telecomado.
Nella cartella di play mee c'è un file di configurazione che passa i tasti al player. E' un po palloso da configurare ma semplice e funzionante.
2) Dovresti provare a dire nelle condizioni di vlc di non usare determinate estenzioni. Poi nei geneal plugin su video player devi mettere "NowPlayingVideo"
I Flv li apri con VLC ? Meedios nobn li apre. L'unico scrapers che scarica i flv è quello di mymovie che però non è attualmente supportato.(peccato è il migliore)
3) Io li vedo.
5) che usi per importarli da dove li tiri giù?
Fidati i bug ci sono, ma nulla di che e generalmente li risolvona abbastanza velocemente.
Sono al massimo delle cose ancora non supportate.
-
1. Il problema sorge quando il file dei sottotitoli è separato da quello del film: non c'è un modo per farlo riconoscere automaticamente? Una sorta di "SubtitlesImporter"?
EDITO: niubbiaggine mia, ho capito come far rilevare automaticamente a VideoLan i files dei sottotitoli. Sarebbe comunque interessante se implementassero questa funzionalità nel player che stanno ricrivendo.
2. Non me li carica neanche VLC e non capisco perchè.
3. Mi posti uno screen di come li vedi quando hai tempo?
4. Nessun idea?
5. Uso "General Trailer Scraper Local" per importare quelli che scarico a mano, ma i file *.mp4 non me li rileva.
P.S. Hai un thread da linkarmi per seguire lo sviluppo del VideoPlayer?
-
Sul fronte video lan non so che dirti non lo uso.
Ho usato per un po di tempo mpchc e ora sono passato a splash player.
Ma non ho materiale con sottotitoli con il file separato quindi non so che dirti.
4) Te l'ho detto flv non sono supportati e se non sono tra l'estenzioni di vlc lui li apre con il suo.
Se sei su skype facciamo prima.
-
com'è andata a finire? c'è la guida?