Visualizzazione Stampabile
-
Confermo anche io: nessun problema con i DVD masterizzati, fino ad ora li legge tutti.
Se proprio dovessi segnalare un problema strano, ce l'ho con un solo DVD originale acquistato qualche settimana fa: nel pioneer, durante la lettura e visualizzazione, mi fa un rumore notevole, una sorta di vibrazione con tono basso, come se il disco non fosse del tutto piano.
Se metto lo stesso disco nel mio vecchio DVD-Recoderd LG, però non sento nulla. E' evidentemente un problema meccanico.
Il DVD è strato prodotto da un casa editrice minore, si tratta di un corso di discipline meditative orientali (roba new age che segue mia moglie), presumo quindi che i dischi non siano proprio della massima qualità.
Resta comunque fino ad ora l'unica nota che posso fare dopo un mese di prove continue.
-
Capita. Succede o con dischi non equilibrati perfettamente o da come sono "afferrati" dalla meccanica. Anche a me è capitato.
-
Si, avevo intuito una cosa del genere.
Mi chiedo però come mai con l'LG non lo faccia, eppure quest'ultimo qualitativamente è inferiore.
-
Non lo fa sempre. E' raro che lo faccia. Prova a vedere se utilizzando lo stesso disco su uno fa rumore e sull'altro no.
-
Bè, al momento sto utilizzando solo il pioneer e fino ad ora nessun altro disco ha fatto rumore. Comunque ricordo che in passato anche con LG ho avuto qualche disco che faceva rumore, anche se non ricordo più quale.
Col Pio ho visto in tutto una ventina di dischi, nei prossimi mesi avrò comunque una casistica più ampia.
-
Io lo posseggo da circa 1 anno e mezzo e mi sarà capitato sì e no 2-3 volte
-
Per ora non mi ha mai fatto scherzi, nè con BluRay, nè con DVD, nè con Divx. Viste decine di film. Sapevo che aveva problemi con il film ''Il Quarto tipo'', ma non ricordo se era il DVD o il BluRay, ammesso che sia uscito in quest'ultimo formato.
Per quanto riguarda il DVD delle arti New age, credo sia statisticamente irrilevante il fatto che non funzioni bene, perchè il ''disco'' non ha mercato, come molti che escono in edicola da case editrici minori, che non si capisce con cosa li masterizzino :confused:
-
Pienamente daccordo sull'irrilevanza statistica di tali dischi.
Mi ponevo unicamente la domanda sulla questione puramente meccanica sul perchè alcuni lettori possano in talune condizioni produrre quelle vibrazioni, giusto una curiosità. Forse la meccanica BD è più sofisticata e quindi richiede dischi perfettamente equilibrati ed in asse.
-
Ciao a tutti,
solo per dirvi che e' uscito il nuovo aggiornamento ver.3.70
Sto cercando di capire cosa hanno migliorato.
Qualcuno e' gia' aggiornato sulla cosa?
:) :)
Roby77
P.S.
Posseggo anche il lettore Pioneer DV-610-AK, e per la visione dei DVD con upscaling a 1080p preferisco di gran lunga questo. La resa cromatica e' migliore, un pelino anche la definizione.
I DViX non li ho provati sul BDP-320, pero' mi sembra abbastanza evidente chi vince.:rolleyes:
-
Strano che sia uscito un nuovo aggiornamento. L'ultimo era già molto recente. Forse non era proprio perfetto. Comunque parlo solo per ''intuito'', magari canno alla grande ed hanno veramente migliorato qualcosa.
-
salve a tutti...sono sul punto di acquistare questo lettore...il motivo che mi spinge a cambiare e' il settore audio. Vengo dalla ps3 fat e dato che non sento differenze tra dts normale e dts hdma (elaborato dalla ps3 e mandato all ampli in pcm mch) volevo cambiare proprio con il pioneer! Secondo voi e' una buona idea?
Che differenze ci sono con l' LX52?
-
Se non ricordo male, è praticamente la stessa macchina...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maxt75
Strano che sia uscito un nuovo aggiornamento. L'ultimo era già molto recente. Forse non era proprio perfetto...
Non c'entra che l'aggiornamento sia perfetto o no, è solo che è impossibile prevedere ogni bug e ogni tanto ci si mette anche qualcuno in fase di authoring dei dischi.
In questo caso credo di tratti proprio di un aggiornamento mirato per qualche titolo che dava problemi, come ad esempio era successo all'uscita di avatar con aggiornamento che fioccavano da tutti i produttori.
Per caso è uscito qualche film disney :D
-
@L'ingegnere
attualmente? NO
vuoi per la velocita' di lettura dei dischi vuoi perche c'e' di meglio in giro oramai ^^
-
Toy Story 3 in BR non parte.