Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da dapaladi
un'altro problema è però che il 'collega serie' che c'era per la trasmissione registrata ieri mi ha aggiunto una registrazione tra una settimana 'non disponibile', ho dovuto aggiungere quindi manualmente quella giusta
OK e' quello che avevo notato.
Di fatto con il collega serie lui cerca l'episodio successivo ma lo trova sul canale sd e lo trasforma di fatto in 'non disponibile'. Il problema come hai notato anche tu e' che in questo modo non hai la registrazione automatica del successivo episodio sul canale HD (ma leggendo i rifierimenti della registrazione 'non disponibile' hai gli estremi per sapere a che ora/data andarla a recuperare ;) :rolleyes: ...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucas82
ieri sera ho sbirciato un po' Mental su foxhd e l'audio mi sembrava lievemente fuori sincro, l'ha notato anche qualcun altro?
stesso difetto notato anche da me!!!
-
Io vorrei capire perche' sprecano Fox HD per trasmettere i Simpson,che anche upscalati si vedono tali e quali alla versione SD.
-
perchè essendo simulcast, tutto ciò che passa su fox sd passa anche su fox hd...
-
Aggiungendo,su Sky UK,che quest'ultima ha molti più abbonati rispetto a Sky Italia,tutta (quasi) una posizione satellitare dedicata,quindi un sacco di transponder in più rispetto a Sky Italia,la qualità è migliore si' in alcuni canali,ma solo in parte ripeto,poi siamo li' con l'offerta italiana,anche se gli inglesi hanno più spazio a disposizione e quindi più canali in totale.Gli abbonati sono aumentati molto negli ultimi anni anche da noi,e con Mediaset che a fine agosto partirà nel DTT col calcio in HD e poi col cinema,si sa già che entro Natale anche Sky avrà altri canali in alta definizione oltre a quelli annunciati.Si parla di historychannel HD e 2 canali di cinema in HD.Oltre ai canali noti che partiranno tra luglio e agosto,cinema,sport e discovery channel HD.Costa caro ma anche in UK non scherzano eh (anche se là guadagnan più di noi mediamente).
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
reaper sarà in HD nativo?
la lista dei programmi HD nativi è stata postata qualche pagina fa, e reaper non c'è :boh:
-
anche Dottor House mi sembra nettamente in HD. Così come CSI (sia New York che Las Vegas).
-
premetto che sono molto soddisfatto di questi "simulcast"...non per altro, ma almeno adesso mi posso godere i miei telefilm preferiti senza barre nere. Sulla qualità in sè non dico molto: è ovvio che non abbiamo la qualità di un bluray, ma diamine, anche se upscalati, i passi in avanti sono stati fatti...non capisco il motivo di lamentarsi sempre e comunque.
Solo una cosa non capisco: ma anche a voi i colori appaiono tremendamente saturati?
-
Concordo su House. Certi dettagli mi hanno fatto pensare che fosse in HD nativo, anche se complessivamente non faceva gridare al miracolo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da torence
Solo una cosa non capisco: ma anche a voi i colori appaiono tremendamente saturati?
YES !!!
Pero' devi considerare che lo spazio colore che si usa nell'HD e' diverso che quello per l'SD, per cui andrebbero fatti due banchi di taratura sul TV o VPR, in maniera da mettere quello giusto a seconda se si veda una trasmissione SD o HD.
Altrimenti impazzisci ogni volta che cambi da SD a HD a regolare lumi contrast colore gamma etc etc :cool:
PS: a me per ora le trasmissioni di FOX HD si vedono discretamente bene ma non da mascella per terra, forse e' dovuto (sicuramente) al fatto che essendoci gia' abituati da mesi con i canali SPORT e Cinema HD l'impatto e lo "stacco" sono stati minori ;)
-
Be', non è che l'uso dello stesso spazio colore sia per SD che per HD (quindi sicuramente errato in uno dei due casi) provochi "colori tremendamente saturati" o altri effetti eclatanti.
Si ha sicuramente una resa leggermente diversa dei colori, avvertibile se si fa un confronto veloce A/B, ma niente di drammatico, certamente non gli effetti segnalati sulla saturazione.
Ciao
-
Capisco. Sono normali colori leggermente diversi ma non dovrebbero esserci differenze eclatanti. Evidentemente devo controllare qualcosa, grazie mille per le indicazioni.
Aggiungo di aver appena visto CSI, e sono soddisfatto di quanto visto...come prima,niente roba da spaccamascella, ma il miglioramento si vede. Non vedo l'ora dell'arrivo dei nuovi canali.
-
Visto stasera verso le 23 CSI Las Vegas e la visione era davvero ottima!
Credo fosse in hd nativo, perchè i colori e la definizione era da livello tipico dell'hd, senza i difetti tipici del materiale upscalato.
Alcune scene diurne dell'episodio era splendide, davvero pulite e definite!:)
-
sìsìsì csi miami anche secondo me è nativo!
anche Reaper mi sembrava in vero HD
-
Ragazzi da quello che ho capito con un hdready non si hanno peggioramenti qualitativi rispetto ad un hdfull?