Ha però il dovere di dire che quella non è più una semplice trasposizione del suo film originale, ma una nuova versione dello stesso. Altrimenti vende fumo. O è George Lucas.Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Bye, Chris
Visualizzazione Stampabile
Ha però il dovere di dire che quella non è più una semplice trasposizione del suo film originale, ma una nuova versione dello stesso. Altrimenti vende fumo. O è George Lucas.Citazione:
Bye, Chris
Mi hai anticipato Poles ;)
Giustamente la "verità" può stare nel mezzo! Nessuno dice che un regista non possa ambire a vedere realizzata una sua opera così come l'ha sempre immaginata. Da qui a stravolgere dopo chessò 20 anni un film e poi affermare che comunque così doveva da sempre essere ce ne passa!!
Direi che un compromesso sarebbe doveroso e gradito, e potrebbe benissimo essere quello di riproporre entrambe le versioni ;)
In una certa mentalità, posso sforzarmi nel capire questo punto di vista. Credo di essere stato il solo ad aver gioito per la presenza aurea di Hayden Christensen ne il ritorno dello jedi, ma soprattutto sono stato molto contento dell'inserimento di Ian McDiarmid ne l'impero colpisce ancora, sostituendo quel provvisorio imperatore ologamma che non c'entrana na fava con quello che si sarebbe visto ne IL RITORNO DELLO JEDI. Ma vabbhe, ma io sono uno che rimane molto poco turbato da queste cose e anzi, le accetto di buon grado, anche quando mi dicono che ridoppiano un film che nel corso degli anni, con inserimento di scene nuove e un precedente adattamento dei dialoghi un pò grossolani (mi riferisco a, udite udite, alla trilogia di star wars), sta diventando un guazzabuglio di voci diverse (certo, do per scontato un ottimo doppiaggio nuovo :p ). Comunque, ammetto che le mie opinioni sono impopolari, ma era giusto per capire dove punta l'ago della mia bilancia. :)Citazione:
Originariamente scritto da Gus
:eek: :eek: :eek: una serpe in seno........:DCitazione:
:D :D :D
Mi urta sentire per qualche minuto Luke con la voce che gli diventa come quella di 007 :D , oppure sentirgli dire "la guerra dei QUOTI" oppure Ben con il suo "STELLO pilota" :p , ma così come C1P8 al posto di R2D2. Comunque vabbhe, siamo fuori tema massimo, me ne scuso. :O
Lord Fener...:D
Stavano veramente ubriachi durante quei doppiaggi in effetti..:D
In effetti ci sono dei doppiaggi d'epoca veramente assurdi :rolleyes:
Diciamo che non sono aprioristicamente contrario ai ridoppiaggi, soprattutto se lo spirito è quello di maggiore fedeltà all'originale.
Mi basterebbe, però, che venisse mantenuto anche l'originario doppiaggio e, spesso, è solo una questione di scelta delle Case: è sufficiente volerlo.
Siccome penso siamo andati molto ot, vi saluto e buonanotte ;)
Ecco appunto, quello che volevo far capire :)Citazione:
Originariamente scritto da Gus
Mah...su questo non sarei troppo d'accordo...una volta che un'opera è patrimonio della comunità....secondo me non è + proprietà dell'artista...Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
è piu o meno quello che stò cercando di dire da una pagina dietro,
quella sopra appunto era un'affermazione sarcastica. :)
sì...sì...lo avevo capito.siamo perfettamente d'accordo...anzi se devo dirla tutta toglierei dal mio post pure "...secondo me".l'opera di un artista una volta divulgata e resa pubblica non è + proprietà dell'artista..
Su questo sono daccordissimo.Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
Perchè? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da luctul
No veramente, si sfiora il ridicolo con certe affermazioni. Generalmente un film è proprietà unicamente della major che ne detiene i diritti. Nel caso di star wars è proprietà quasi esclusiva di Lucas, quindi ha il sacrosanto diritto di farci quello che cavolo vuole, che uno sia d'accordo o meno. Non tiriamo in ballo concetti sgangherati che non c'entrano proprio per niente, la realtà rimane una sola, se la major è concorde con il regista ad eventuali cambi, li fanno e hanno il diritto di farlo. Che possiamo incazzarci o meno per questo è nostro altrettanto sacrosanto diritto. La realtà è questa. Patrimonio dell'umanità, manco fosse un monumento al centro della città... :rolleyes:
Nel caso dei Film di Lucas le major contano meno di zero... ha parola e potere decisionale su tutto lui..