Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
non capisco cosa si perde? si vedono colori differenti? il nero diventa grigio?
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
non capisco cosa si perde? si vedono colori differenti? il nero diventa grigio?
sì, dovresti perdere la fedeltà cromatica (nero meno nero, colori più sbiaditi) all'aumentare dell'angolo, anche se io non sono riuscito a notare questo aspetto in una stanza con poca illuminazione, mentre invece nei centri commerciali me ne ero accorto.. boh.. aspetto pareri di altri possessori... io cmq x sicurezza sono riuscito a mettere il tv a 2 metri scarsi dal divano e quindi tutti quelli seduti dovrebbero stare all'interno dell'angolo ottimale :)
qual'è l'angolo ottimale?Citazione:
avevo visto una review in cui parlavano di 25° circa
ma perchè se sto più vicino il problema non sorge?Citazione:
io al max sto a due metri
Nel senso che, oltre una certa distanza, un angolo di 25° gradi copre tutto un divano da 3 posti come il mio, mentre invece sotto tale distanza, qualcuno rimane fuori dal cono ottimale e quindi non ne gode appieno ;)
Anche io mi trovo più o meno a 2 metri e quindi sono coperto e infatti mi pare che in qualsiasi punto del divano mi metta lo vedo allo stesso modo ;)
Grazie...indirettamente hai risposto anche al mio problema, visto che io il divano ce l'ho a 2,5/3 metri. Ma il tuo è un 40 pollici??
secondo te, visto che io il tv ce l'ho leggermente più in alto della linea degli occhi, si vede bene uguale?? calcola che gli occhi ce li ho all'atezza della base del tv. A quest'altezza potrebbe perdere un pò la fedeltà cromatica??
Grazie
Io ho il 40".Citazione:
Originariamente scritto da fred86
Guarda, per un qualche strano motivo pare vedersi uguale o forse anche meglio se il televisore è leggermente più in alto. L'aveva segnalato qualcuno qui dentro e sembrava non avere molto senso però mi pare di aver notato la stessa identica cosa, anche se potrebbe essere solo una sensazione. Diciamo che tu sicuramente sei nella situazione ottimale in assoluto, imho. ;)
Ok grazie...
si avevo letto anch'io una cosa del genere, ma ero convinto si riferisse al w5500.
Comunque ho un altra domanda da farvi: ero curioso di sentire l'audio di questi sony e così l'altro giorno ho fatto una prova con i modelli esposti. quando ho premuto il pulsante al lato del tv per alzare il volume, per un secondo se ne è andato il segnale e poi è ricomparso con sotto la barra del volume. questo è successo solo la prima volta che ho premuto il pulsante sia sul 46 che sul 52 pollici.
Non credo sia normale giusto?? ma alzando il volume con il telecomando da lo stesso problema?
il sintonizzatore DDT integato e schizzinoso con i segnali un po scarsolini?:D
Io lo tengo attualmente inclinato in avanti a nemmeno di poco e vi assicuro che lo eviterei volentieri ma dalle prove che ho fatto un punto di osservazione anche con gli occhi all'altezza della base provoca una notevole perdita di profondità sul nero e un leggero sbiadimento generale...
Lorenzo.
Ancora non riesco a vedere un film via usb.. qualcuno ha già fatto prove specifiche? Già sapevo di questo aspetto cmq ho provato a convertire l'inizio di The Millionaire in più formati: AVCHD, (come da FAQ su sito Sony..) nisba, MPEG2 in vari formati li vede ma non li legge.. tra l'altro se attacco un HD esterno da 1TB, forse ho esagerato :D non lo vede nemmeno mentre la chiavetta usb, sì. Farò ancora delle prove + precise di conversione perchè da faq risulta che dovrebbe accettare AVCHD, MPEG2-PS e MPEG2-TS, quindi devo azzeccare i codec giusti. Certo che sony qui...
P.S. ho appena visto lazio-juve... davvero non ho parole da come si è vista bene.. :eek: nelle inquadrature in primissimo piano si contavano i pori... :D Fluidità e dettaglio superbi. Personalmente non mi dispiace affatto il motionflow attivo anche per le interviste.. credo che vada disattivato solo per i film mentre per tutto va tenuto e sembra che le persone escano dal video vs di te (devo provare in qualche scena con Monica Bellucci :D )
Mi sono appena visto gran torino in bd con MF alto ed è veramente un bel vedere: poco invasivo, se paragonato al corrispettivo philips o samsung praticamente è come se non c'è...:D
Invece dopo la fine del film ho fatto parecchie prove e sono giunto alla conclusione che, sempre a mio modesto parere, si può scendere di un altro paio di punti con la luminosità (48) e si guadagna ulteriormente sul nero e su la profondità generale d'immagine...così il nero è veramente impressionante, di contro si perde qualche minimo dettaglio solo in casi molto rari e su pochissimi film: il nero base così si alza a 18 e si vede che pochi film adottano dettagli e sfumature su livelli 16-17...in compenso però la profondità anche sulle scene chiare è eccezionale...fatemi sapere che ne pensate...;)
Lorenzo.
Con sky o con qualche decoder per digitale terrestre HD?Citazione:
perfetto il tavolino a me è anche un po altoCitazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
:( con sto fatto della visione laterale mi sa che resto con il mio crt 100hz sony finchè non si rompe
credo che ci rinuncio
ma dai che pensano alla sony che tutti hanno la sala cinematrografica in casa con poltroncine? perfettamente di fronte allo schermo?