Visualizzazione Stampabile
-
personalmente ho le 809 dc come torri e un 856 come centrale.. il suono e la timbrica bene o male anche con delle piccole migliorie rimane più o meno uguale.. , se fai caso canton usate trovi veramenteeeeee pochissimoooo e questo si traduce in soddisfazione di chi le ha comprate, io ne sono iper soddisfatto.
-
Si io faccio sempre l'esempio delle piccole canton da scaffale di mia madre che suonano veramente bene in più quando ascoltai le mie focal le canton in negozio (corono mi pare) erano lì vicinissime, un po' meno aperte, apertura che dopo due anni si rivela in leggera fatica d'ascolto ad alti volumi in più cerco impatto e i woofer da 20 di sicuro me ne daranno...se le chrono dunque eran lì con le 826 figuriamoci le vento, quasi son tentato di prenderle al buio, so che non si fa, anche se con le jamo l'ho fatto è sapevo di andare a colpo sicuro
-
Io con le Chrono accuso un pò di affaticamento dopo tante ore che va l'impianto. Tipo 4-5 ore di fila...
Però devo dire che il mio ambiente è molto riflettente ancora, e questo di solito è il problema, non i diffusori. Che poi possono esserlo pure quelli eh...
Però per dire, già da non avere le tende a metterle su andando a coprire finestra e porta sul terrazzo che fa 2,20 x 2,50 la situazione si è completamente trasformata! E ora devo pure tenere il volume più alto di prima per un volume di ascolto uguale... :eek:
Tieni in considerazione anche l'ambiente!
Ad ogni modo comunque a me l'abbinata Marantz-Canton Chrono piace davvero! Pur essendo senza sub le 519 DC scendo discretamente in basso per cui la mancanza nemmeno la sento! E detttagli ce n'è a volontà...
-
Ho un ambiente abbastanza fortunato e dirac :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefano129
Ho un ambiente abbastanza fortunato e dirac :)
Se a cavallo allora... :D Se avessi potuto anche io avrei preso le Vento ma erano fuori portata. A meno di usato e o comprare alla cieca dalla germania. Ho preferito la "verifica" in negozio.
PS: già la XT32 fa un vero e proprio miracolo, con Dirac non potranno che andare ottimanente!
-
Queste vento 890 le prenderei su Amazon.de...essendo stato parecchio colpito da 2 coppie di canton inferiori alle vento potrei quasi azzardare l'acquisto, dubito fortemente siano peggio di ciò che ho ascoltato tra le quali appunto le chrono che erano molto simili alle focal che ho. L'upgrade dovrebbe starci tutto, più impatto e un filo meno di apertura sulle medio alte.
Oltre a ciò ambiente fortunato e dirac che arriva dove non arriva la fortuna per cui non sono preoccupato dato che tra l'altro sono reflex inferiore, fossero state reflex posteriore essendo vincolato a 40 cm dal muro non ci penserei proprio, anche se ho dirac.
Guarda caso da manuale canton la distanza minima è proprio 30 massimo 60 o 70 per cui sono in pieno range ideale
E poi le 890 sono un filo più piccole delle 896 il che non guasta
-
Dunque oggi sono stato in un paio di negozi
Nessuno aveva le vento, solo a uno devono arrivare, ma le 876
Parlando di differenze tra 890 e 896 penso sia stato onesto ciò che mi ha detto:
Sulle chrono e serie inferiori la differenza con la nuova è molto marcata a favore delle nuove, dico "penso onesto" perché le vento vecchie non le ricordava bene per cui non si è sbilanciato su quelle, ma mi ha detto che canton quando fa un modello nuovo non è solo marketing ma il progetto è sempre sensibilmente migliore, tranne che sulle ergo, che sono identiche mai cambiate da diverso tempo...
Dunque quindi sabato andrò a sentire le 876 almeno per capire la timbrica, il fatto è che ancora soncombattuto tra 890 e 896, 1500 contro 2700..............
-
Citazione:
Stefano129
Dunque quindi sabato andrò a sentire le 876 almeno per capire la timbrica, il fatto è che ancora soncombattuto tra 890 e 896, 1500 contro 2700..............
Non vorrei essere in te!! Anzi, vorrei!! :D In bocca al lupo! Attendiamo opinioni!
-
Ho sentito le chrono da scaffale (due belle bestioline) molto valide ma sono abituato al 3 vie e sentivo decisamente la
Mancanza
Al di là di ciò ottima impressione
-
Citazione:
Stefano129
Ho sentito le chrono da scaffale (due belle bestioline) molto valide ma sono abituato al 3 vie e sentivo decisamente la
Mancanza
Al di là di ciò ottima impressione
Confermo avendo all'inizio ascoltato le Chrono 512 e le B&W 686 S2 con un cambridge audio CXA60. B&W oscena... Ma veramente!! Canton gli dava 10 a 0.
-
Buona domenica ragazzi !!! Se posso dire la mia vi straconsiglio la serie vento (la mia in firma monta gli stessi componenti solo in un cabinet squadrato , così mi risposero direttamente in casa madre quando chiesi spiegazione sulle sls.)
Aldilà di questo in ht sono spettacolari molto nitide bilanciate e dinamiche e in 2ch fanno la loro bella figura!
Io le ho messe in vendita ma sinceramente sono molto dubbioso purtroppo é solo questione di scimmia nel cambiare (dopo 3 anni) ma la soluzione più giusta nel mio caso é quella che mi ha consigliato TACCO (Ettore)ovvero un bel Pre e finale per far si che queste colonne possano esprimere al meglio la loro qualità! Detto ciò mi sento di consigliare a Stefano129 di prendere le 890 e con i soldi risparmiati prendere subito un bel finale per farle "cantare" a dovere in ht.
-
Assolutamente d'accordo. Quando un progetto è valido, e la resa finale di assoluto livello - per la categoria, ma non solo... - la mia idea è che non ha senso inseguire l'ultima evoluzione, a meno che le modifiche non cambino radicalmente la resa finale, o che il costo di queste modifiche non sia trascurabile. Acquistare una versione precedente, a maggior ragione se costa quasi la metà, è senza dubbio una scelta azzeccata, perché consente di entrare in possesso di un prodotto che era il riferimento - o giù di lì - fino a poco tempo prima a una frazione del prezzo. E se si ha comunque il budget a disposizione per la nuova versione, quei soldi li si può investire in qualcosa che, unito ai diffusori comunque ottimi, innalzerà il livello complessivo dell'impianto molto più di un materiale differente per tweeter e/o woofer. Ricordando una delle mie massime preferite, valide sia in campo audio che video, "una catena è valida quanto il suo anello più debole". Quindi... avere diffusori da 20.000 euro senza i watt indispensabili per farli suonare come sanno non ha alcun senso. Peccato che - estendendo il concetto, perché pochi di noi hanno diffusori da 20.000 euro... - questa sia esattamente la situazione che caratterizza più del 50% degli appassionati del forum...
Ettore
-
Vi ricordò che non le userei in ht ma solo 2 canali pilotate dal mio am audio con pre audiolab
Vi ringrazio dei feedback...
sabato andrò a sentire le 876, almeno ascolterò la timbrica di torri canton che è un pezzo che non ascolto
Mi pare strano comunque che tra sls e vento dichiarino solo un cabinet diverso...si tirano la zappa sui piedi inducendo a far pensare il cliente "allora prendo la serie inferiore"
Anche se devo dire che cambiare cabinet vuol dire anche cambiare progetto, a parità di componenti un cabinet più grand, magari pesante, caricate con un reflex differente può far suonare gli stessi componenti in modo molto differente
-
Si così mi risposero direttamente dalla germania e dato che il centrale delle sls era più piccolo di quello mio attuale vento 858 decisi appunto di prendere questo per il maggior impatto. Posso confermare sia io che altrè persone che timbricamente tra la mia serie e la vento non ci sono differenze alcune! Fatto sta che l anno dopo, le sls diventarono fuori produzione.... un motivo ci sarà ricordo che risparmiai parecchio le pagai 1800 euro
Ps.in due canali le ho preferite a 2 modelli di b&w per quanto riguarda le medio alte. ( ascoltate le mie con Pre e finale rotel e integrato marantz)
-
Lasciamo perdere b&w, ne ho ascoltate un paio di torri (683 o 684 non ricordo)e bookshelf, orrende per le mie orecchie, piatte e non trasmettono la benché minima emozione...pure il negoziante che le aveva lì in esposizione era d'accordo. Focal e canton stanno su altri pianeti proprio...ma anche le dali opticon 6 che ho sentito ieri, superiori sotto tutti i punti di vista, tranne quello del blasone ovviamente