si,ma lo chiarisco agli altri..;)
per usare il plugin bisogna andare nelle cartelle,non nelle opzioni...
li si trovano delle cartelle con vari nomi..selezionandone una(ad es.180x120)cambia la risoluzione delle locandine..e così via...
Visualizzazione Stampabile
si,ma lo chiarisco agli altri..;)
per usare il plugin bisogna andare nelle cartelle,non nelle opzioni...
li si trovano delle cartelle con vari nomi..selezionandone una(ad es.180x120)cambia la risoluzione delle locandine..e così via...
Rgazzi ho installato da poco il wdlxtv versione 0.5.5 basato sulll1.02.10!!Ho provato a collegare ben 2 masterizzatori dvd (un pioneer e un lg) tramite un adattatore ide to uusb!Tuttavia il wdtv non me li vede nonnostante abbia inserito contemporaneamente una penna usb per fare il boot insieme!!Dove sbaglio??forse questi 2 modelli non sono supporati??
Ho scaricato il plugin LaurentG per le locandine. Ho scompattato e messo su una penna, ma il WD mi rileva cartella vuota. Come risolvo?
Ciao a tutti
con i vari custom firmware il wdtv è in grado di leggere mkv con ref frame superiore rispetto al firmware normale?
Queste le specifiche del firmware liscio:
Normal HD resolutions:
x-1920 Y-800-832@8rf ; 848-928@7rf ; 944-1024@6rf ; 1040-1080@5rf
x-1440 Y-800-832@11rf 848-896@10rf ; 912-960@9rf ; 976-1056@8rf ; 1072-1080@7rf
x-1280 : all 720p labeled videos are fully compatible
Grazie, ciao!
Ragazzi arrivano novità dalla Spagna:http://wdtv-osdmod.blogspot.com/
speriamo si riesca ad installare nella memoria interna...ma credo di dovermi rassegnare...:(
...posi lo stesso quesito su un altro forum senza avere indicazioni, riprovo
sapete se qualcuno dei fw non-ufficiali permette di ascoltare i flac senza interruzione tra uno e l'altro?
(quel buco tra Inca Roads e Can't Afford No Shoes proprio non mi va giù)
edit
guardando tra gli "optware" la curiosità cresce a dismisura e già mi vedo a smanettare di terminale nello scatolotto :D
per farlo serve l'adattatore da usb a ethernet:
funzionano tutti o conoscete qualche modello da consigliare?
ecco qua divertiti:
http://root.unknown.sk/wdtv/wiki/dok...ed_usb_devices
Da pochi giorni sono entrato a far parte del club dello scatolotto magico Western Digital.
Ho installato il firmware ufficiale 1.2.0.7 senza riscontrare problemi.
Ho poi provato per sfizio ad installare il firmware WDLXTV-0.5.5 e qua sono comimciati i guai.
La procedura di caricamento del firmware unofficial è stata lentissima con schermate nere senza segno di vita pur avendo lasciato inserita la chiavetta USB.
Dopo il caricamento lo scatolotto tardava a partire, molto piu' lento rispetto al firmware ufficiale e comunque una volta partito (dopo quasi 3 minuti) non c'erano miglioramenti apprezzabili se non un abbellimento grafico, ma la lentezza nell'avvio mi ha fatto ritornare ad installare il firmware ufficiale, dopo averlo rinominato nel file .ver., almeno con quello ufficiale è subito operativo dopo l'accensione.
Quindi, almeno da parte mia, sconsiglio di utilizzare firmware alternativi al posto di quello ufficiale.
Sono pronto ad essere smentito.
l'avvio è evidentemente più lento con il wdlxtv,ma poi è più stabile e veloce..niente di trascendentale comunque..
aggiunge features non da poco,come la lettura di file system come ext3..
quindi consiglio di installarli se si ha bisogno di questi elementi(io da ora ho mollato l'ntsf per andare sull'ext)
la 0.5.5 della wdlxtv non mi sembra comunque molto stabile..meglio la precedente,o la osdmod 0.3... ;)
scusami nicolas come mai preferisci la EXt alla NTFS?^
perchè è più ordinato(frammentazione sempre sul livello fisiologico),solitamente fa si che i dati scritti siano di meno,lascia molto spazio al journaling(percentuale discrezionale che però consente un recupero dati maggiore in caso di problemi),lo trovo più veloce(potrebbe essere una impressione)..
in anni che uso il pc,prima ho abbandonato windows(passaggio tipico appena si ha modo di conoscere gli altri sistemi)...ma soprattutto con il passare del tempo e qualche decina di hard disk,diverse volte ho avuto dati corrotti e perdite dell'intera struttura del file system(con recuperi dati lunghi e seccanti tramite linux)..la percentuale si è ridotta in maniera drastica con l'ext3..non escludo che sia così anche per ext2,ext4,reiserfs,hfs..paradossalmente ho perso meno dati con il fat32(non ha neanche il journaling...),ma questa potrebbe essere una coincidenza..:rolleyes:
solitamente ho usato ntfs anche per il wd,ma dopo uno strano comportamento dello scatolotto(ne ho parlato nel 3d ufficiale)ho preferito passare anche per lui all'ext3(sperando che non si ripresenti l'anomalia)...
il punto è che solo i fw alternativi gestiscono questi file system...certo c'è da considerare che il wd è linux...:rolleyes:
comunque appena finito di ricopiare di dati(ci vogliono 12 ore per un disco da 1tb :eek: ) comincio a fare delle prove...vi tengo aggiornati;)
:confused: :confused: :confused: ... infatti si vede dal seguito ... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
non devo essere stato chiaro...i problemi con i dati corrotti e con il file system che perdeva la formattazione è una cosa legata a windows e alla sua gestione delle periferiche...quindi al file system ntfs(il journaling evidentemente non funziona correttamente..)
passando ad altri sistemi(file system) il problema è stato definitivamente risolto...mai nessun problema di pedita dati...;)
evitate commenti tipo "a me non e mai successo" perchè io parlo per legge dei grandi numeri..ho avuto sotto mano centinaia di dischi e ne capisco abbastanza...inoltre è un discorso ot
fatte le prove e come volevasi dimostrare era il file system ad avere problemi..evidentemente a lungo andare la disconnessione dal pc o dal wd non era perfetta,con conseguente danneggiamento della struttura di base...
con ext3 tutto funziona perfettamente..il riconoscimento del disco da 1tb avviene in 19 secondi(con catalogo multimediale attivo e disco saturo)..esattamente in 4 secondi da quando il disco ha avviato i piatti e la velocità globale(di scorrimento file e cartelle) è aumentata...
ho riservato il 2% al journaling per tutela dei dati,quindi con una spesa di circa 20gb di sicurezza contro il danneggiamento(forse sono anche troppi)...
Appunto. Affermare che è tipico passare da Windows ad altri S.O. è decisamente ot ;)Citazione:
.. perchè, giustamente, gli altri invece sono tutti al loro primo HD ... :rolleyes:Citazione: