Visualizzazione Stampabile
-
boh, da me il THX è tutt'altro che piatto e senza punch, anzi!
e gli incarnati sono eccezionali, anche se in effetti, senza tweakare il gamma sul pc, oob mi apparivano green-gray come osservato da craig.
San HTPC quindi! :D
e sempre da htpc posso usare un pò di sharpness.
Il thx è veramente lineare ai vari stimulus, come lo stesso Tom Huffman ha sottolineato, quindi sono anche tranquillo sulla colorimetria.
Certo, averci un radiance....
-
Vedi ... tu parli bene .. perchè hai la possibilità di tweekare il Gamma da PC ... ;)
Io parlo di connessione Player standalone VPR ;) e così il THX è troppo limitato .... :rolleyes:
-
si vero, concordo a pieno.
per quello che JVC deve risolvere al più presto....
-
Come ho già detto, io per aggiustare la gamma ho risolto abbassando molto il contrasto e aprendo al massimo l'iris. Hai provato a fare così, mmoderni?
Anche se Highlander storce un po' il naso ;) io mi trovo davvero bene e a livello strumentale ho valori quasi perfetti.
-
Sarei curioso di conoscere l'opinione di capitano ;)
E' un pò che non si sente e sicuramente ha fatto tutti i rilievi strumentali del caso .... ;)
Capitano .. batti un colpo !! :cool: :D
-
@cyberpaul
al momento sono con lampada high e iris -11 (proiettore con circa 500ore lampada), contrasto -2 e luminosità +1, un allineamento del gamma non iper preciso, ma un'immagine bella contrastata e senza dominanti.
Ho provato a scendere di contrasto, ma sinceramente perdevo troppo in luminosità e così ho soprasseduto. Conta che io ho una sorgente unica, l'htpc e bd/hd-dvd, non uso sky nè ormai guardo più sd-dvd. quindi con un'unica calibrazione sono a posto.
Magari per qualcosa che non sia BD, il calo di contrasto può rivelarsi ottimale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mmoderni
(proiettore con circa 500ore lampada)......io ho una sorgente unica, l'htpc e bd/hd-dvd, non uso sky nè ormai guardo più sd-dvd.
Certo che ne macini di film hd eh??!!:eek: :eek: ;) :D
-
Beh considera che è il mio primo Full-HD, quindi mi sto praticamente riguardando tutti i titoli della mia collezione!
(comunque almeno 100/120ore sono andate nei tentativi di calibrazione, in vari test con Vista/XP, drivers Nvidia tweaked o meno, Schede grafiche....etc...)
-
Tutte situazioni estremamente differenti ... :D
Io, ad esempio, avendo il "cucciolo" sopra la testa, NON potrei MAI mettere la lampada su High ( a parte che NOn mi serve ... sto con lampada su Normal e Iris a -15 :eek: ), sentirei troppo al ventola ...
Hanno migliorato molto e con lampada su Normal è praticamente inudibile, ma su High si fa sentire ... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da mmoderni
Ho provato a scendere di contrasto, ma sinceramente perdevo troppo in luminosità e così ho soprasseduto. Conta che io ho una sorgente unica, l'htpc e bd/hd-dvd, non uso sky nè ormai guardo più sd-dvd. quindi con un'unica calibrazione sono a posto.
Magari per qualcosa che non sia BD, il calo di contrasto può rivelarsi ottimale.
Non hai provato ad aprire l'iris?
Aprendola tutta ho recuperato ogni singolo lumen e i BD sono ok
-
@High: bè tu hai anche un schermo 1,2gain, conta che ancora io proietto su muro grigiolino...cmq fino a 300-350 ore con lampada su normal iris -4 era ok, poi man mano ha perso un pochino, e allora sono passato all'high.
Devo dire che pure io l'ho esattamente sopra alla testa, ma la differenza è praticamente inudibile soprattutto ai volumi a cui ascolto i bd.
Cerco di calibrare fin quando possibile sui 10nits, tu a quanto stai come calibrazione? e ore lampada?
@cyberpaul: sinceramente non ho provato a iris tutto aperto, tanto man mano che la lampada decade dovrò per forza aprire l'IRIS.
-
Sono a 100 ore circa ... :D
Io su High ho provato e di notte, visti i volumi più contenuti, la lampada la sento eccome ....
Calcola che stanotte ho finito di vedere The Hurt Locker alle 6:10 ... :eek: :D :cool:
Per i nits ... non saprei ... non ho lo strumento ... ma calcola che i cieli e le nuvole di giorno sono perfetti, quasi accecanti per i miei occhi, senza la minima bruciatura o hot spot :cool:
-
Stanno per essere pubblicate le recensioni dei JVC su projectorcentral.com. Ai fortunati possessori del 20 farà piacere sapere che anche secondo proj.cen. la differenza di prezzo con il 10 è giustificata.
Ah, tutti e due sono editor's choice! :cool: E dai noi sembrerebbero costare anche un po' meno!
da projectorcentral.com:
"After spending a week with the JVC RS10 and RS20, we have decided to grant them both an Editor's Choice Award. These are great projectors, at price points of about $5,000 and $7,500 respectively. We could not decide which of the two represented the better value proposition, as the RS20 certainly delivers an incrementally better picture for the money, and the RS10 delivers an incrementally better picture than the lower priced competition. Essentially, you get what you pay for. The review will be done and posted by about the middle of the week"
-
Grazie ;)
Fidandomi ancora dei miei occhi, venendo da un RS1 prima e un da HD100 poi, e avendo avuto la fortuna e possibilità di confrontarli direttamente RS10 e RS20, MAI AVUTO DUBBI sulle differenze ;) anche perchè, altrimenti, "risparmiare" fa piacere a tutti, specie al sottoscritto ;) per chi mi conosce :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Sarei curioso di conoscere l'opinione di capitano ;)
Eccomi Roberto!
ho letto solo oggi il tuo messaggio...vado un pò a fiammate, adesso sono preso da un altro hobby...tanto con il RS20 per i film vado in carrozza..:D
per quanto riguarda i setting tempo fà, per curiosità, provai quelli postati su AVS Forum ma non mi piacquero molto.
Io, d'altra parte, avendo il CII sono fortunato in quanto usando il preset THX, aggiusto poi il gamma ed il resto con il Crystalio ottenendo valori praticamente perfetti.
Tutte le sere, apparte quando gioca la Beneamata..:D vedo un DVD o un Bluray ed è un bel vedere...
Ma non è che con il THX liscio siamo poi così distanti...