No quelle trasmettono solamente le trasmissioni dei canali mediaset ritardate di 1 ora...mi sembra giusto invece di riempire le frequenze con i loro canali in hd(vedi sardegna) mettono i canali ritardati di 1 ora che utilità :eek:
Visualizzazione Stampabile
No quelle trasmettono solamente le trasmissioni dei canali mediaset ritardate di 1 ora...mi sembra giusto invece di riempire le frequenze con i loro canali in hd(vedi sardegna) mettono i canali ritardati di 1 ora che utilità :eek:
Rai Test HD sul Mux Rai B ha schermo nero ovunque.
Le zone in cui la Rai trasmette in HD ,usa il Mux 5 Rai ,è un Mux specifico dove ci sono i 2 canali Rai HD e Rai 1 HD
I 3 canali Mediaset +1 si trovano sul Mux Mediaset 4 che ha preso il posto di Rete 4 analogico
Sono canali normali che trasmettono un 'ora dopo
Composizione Mux
La mia domanda è pero la seguente...
perchè ogni volta che c'è un evento sportivo scrivono che verrà dato sul canale rai test hd ( e per quanto riguarda la confederation cup hanno scritto anche roma e da mux b ) come ho riportato nel post precedente??
Se non sbaglio è stato fatto vedere solo alla festa in piazza a Roma lunedi,poi basta
Per il momento non c'è un Mux disponibile per Rai HD
Però Ercolino tu mi dici che sul mux B non possono trasmettere altrimenti dovrebbero spegnere tutti gli altri canali...e quindi quando hanno trasmesso su rai test hd a roma gli europei e poi le olimpiadi come hanno fatto?? ( io non avevo nessun tv full hd ne decoder hd compatibile quindi non ho visto la trasmissione però chi l'ha vista ne parla anche bene )
Nella mia zona il mio decoder non hd lo sintonizza e poi mi dice video MPEG4 con un immagine mista tra il nero e molti pixel colorati...significa che sta trasmettendo qualcosa?:wtf:
A me sembra che se la stiano prendendo un po' comoda in rai.
Voglio dire, sei lo stato, quantomeno dovresti far prendere a tutti in digitale rai uno, due e tre.
Invece... mah.
ma scusate a quante ne so io su ogni canale analogico si possono trasmettere 4 canali in SD o due in HD è giusto?
se le cose stanno così, togliendo rai2 dall'analogico dovrebbero poter trasmettere due canali hd anche a roma perche non lo fanno?
ieri i canali rai hd, sono ricomparsi.
ps
i vari canali hd non sono in hd vera, ma è palese che le immagini sono migliorate via software (tranne rai hd test)
Io non capisco la Rai sta a Roma e trasmette in HD in Sardegna...
Mentre nella Capitale siamo lasciati al buio...
Ottimo :rolleyes: .
possibile: io ho una situazione simile i canali che vedo col sintonizzatore HD in quello non HD mi appaiono con la scritta "video mpeg4" o "video non supportato".Citazione:
Originariamente scritto da gnakkiti
Dipende dal decoder cosa succede: alcuni ad esempio ti fanno sentire l'audio, ma non vedi nulla.
In se la ricezione è un processo separato dal "rendering" del contenuto mpeg4 a video.
Ma sentendo qui:
http://www.romauno.tv/videonews.aspx...&id=36&vn=5239
Sembrerebbe che ci siano nuovi finanziamenti per l'acquisto di decoder DVB-T anche per chi supera i 10.000 euro annui e abbia meno di 65 anni di età .
Veramente il centro sperimentale rai e tutte le magnificenze tecnologico/televisive uscite in questi 60 anni arrivano da Torino :D ,non da roma ;) .Citazione:
Originariamente scritto da traider
Ciao
Alex
Huuu fortunatiii :D .
@ traider
Non è che guardano l'importanza della città, devono seguire un calendario ben preciso
http://img14.imageshack.us/img14/2094/switch.png