Visualizzazione Stampabile
-
Posto i settaggi provvisori delle varie modalità del mio 52A756 (come default sono ancora incerto tra le modalità standard e film, e mi sembra comunque molto valido anche il preset cinema in entertainment mode).
Impostazioni per tutte le modalità:
Risparmio energetico off oppure basso
Impostazioni di dettaglio
Regolazione nero off
Contrasto dinamico off
Gamma 0
Spazio colore auto
Bilanciamento bianco default
Incarnato 0
Migliora imm bordi off
xvYCC on (quando disponibile)
Opzioni immagine
Digital NR: off
DNie: off
Livello nero HDMI: normale
100Hz motion plus: basso
Modalità Standard
Retroilluminazione 7
Contrasto 95
Luminosità 45
Nitidezza 50
Colore 50
Tinta 50/50
Colore Normale
Modalità Film
Retroilluminazione 5
Contrasto 90
Luminosità 50
Nitidezza 25
Colore 50
Tinta 50/50
Colore Caldo1
-
Ecco i miei settaggi attuali:
Impostazioni di dettaglio
Regolazione nero media
Contrasto dinamico medio
Gamma 0
Spazio colore nativa
Bilanciamento bianco default
Incarnato 0
Migliora imm bordi off
xvYCC on (quando disponibile)
Opzioni immagine
Digital NR: off
DNie: off
Livello nero HDMI: basso
100Hz motion plus: basso
Modalità Standard
Retroilluminazione 7
Contrasto 85
Luminosità 50
Nitidezza 90
Colore 45
Tinta 50/50
Colore Normale
Modalità Film
Retroilluminazione 6
Contrasto 85
Luminosità 50
Nitidezza 90
Colore 45
Tinta 50/50
Colore Normale
Le differenze maggiori le abbiamo su nitidezza (io molto alto, tu molto basso) la regolazione del nero e il contrasto dinamico... proverò a fare un po' di prove con valori di nitidezza bassi....
-
Grazie ragazzi sempre molto gentili e voloci a rispondere alle richieste..oggi faccio le prove dei vari settaggi,ho l'occasione delle partite su mediasetpremium quindi vediamo i miglioramenti poi vi faccio sapere
-
Ventola
E' una bufala o è vero che ha una ventola di raffreddamento? Grazie
-
Vengo da una brutta esperienza con un 40a656.. si vede benissomo
ma ha questo problema con fonti 1080p... mi e successo sia con xbox 360 in hdmi e anche con vga pc
http://it.youtube.com/watch?v=wEEDhrBubjM
il filmato l'ho trovato in rete ma il difetto è quello
volevo sapere se qualcuno con xbox 360 pc ps3 in 1080p ha mai avuto di questi problemi, sapete se anche la serie a756 e affetta da questo difetto?
-
salve a tutti!!!
devo comprare un nuovo tv e sono indeciso sul a756 40"...qualcuno di voi può dirmi eventuali problemi riscontrati???
grazie a todos!!!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Provate con una schermata nera ad accedere al menu e poi ad uscirne, notate come si alza prima e poi si riabbassa.
Se è come nel 656, la funzione si chiama Dynamic Dimming e si può disattivare tramite menu di servizio (sul mio 656 era già su off). Mi riferisco alla serie 6, ma non credo il 756 sia così differente da quel punto di vista.
-
Innanzi tutto saluto tutti quelli del forum,
anche io ho acquistato a natale questo stupendo televisore nella versione da 40 pollici
mi è arrivato dalla Germania e non aveva l'opzione infolive attiva, sono andato nel menù service e adesso è ok...
come sorgenti ho sky (normale, non hd) sulla scart RGB e la ps3 in hdmi sulla HDMI 2 (con tutte le opzioni sulla ps3 del caso come il superbianco, la gamma dei colori estesa ecc..), ho provato a cambiare tutte le prese dell'hdmi ma non mi riesce ad attivare questo maledetto XVYCC!! Nè in modalità film nè in altre modalità!!!
Avrei un secondo dubbio, mi conviene far upscalare i giochi in 720p alla ps3 (forzando l'uscita da quest'ultima a 1080p) oppure mi conviene farli arrivare a risoluzione nativa (720p)?? Ho notato che la ps3 ha un ottimo scaler ma non sono ancora arrivato ad una conclusione per il mio quesito...
Infine volevo chiedere informazioni riguardo alla taratura del monitor presentata nella pagina precedente...come è possibile tarare il monitor? e soprattutto, queste modifiche invalidano la garanzia? Se si, la invalidano realmente (samsung se ne accorge) oppurte solo toricamente (samsung non se ne accorge), nel caso in cui se ne potesse accorgere si potrebbe ripristinare i valori di default prima della chiamata per un eventuale problema al tv?
Attendo vostre risposte,
ringrazio anticipatamente
-
Citazione:
Originariamente scritto da ang3l
volevo sapere se qualcuno con xbox 360 pc ps3 in 1080p ha mai avuto di questi problemi, sapete se anche la serie a756 e affetta da questo difetto?
Io uso la PS3 senza alcun problema... perfetto!
-
@jacopolabardi
Innanzitutto benvenuto nel forum di AV:D
Ti volevo solo far notare che le quotature integrali dei messaggi qui da noi non sono permesse
I moderatori sono piuttosto esigenti;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da belzebuth
@jacopolabardi
Ti volevo solo far notare che le quotature integrali dei messaggi qui da noi non sono permesse
Mi scuso e correggo subito
-
ragazzi leggendo il thread mi sembra di capire che la serie a756 nn mappa 1:1 in hdmi il pc?!?
come è possibile, se lo fa la serie a656
mi sembra che anche qualuno nel topic ufficiale a656 aveva avuto qualche prob di configurazione con una scheda video ati che aggiungeva una banda nera intorno, ma interagendo nel catalyst control center ha risolto
secondo me nella hdmi 2 con size in just scan dovrebbe andare
troppo strano altrimenti :°°
tutti i samsung su hdmi2 han sempre mappato :)
edit:
direttamente dal manuale del samsung serie 7
When a pc with a resolution of 1920 x 1080 @60Hz is connected to the HDMI IN 2 port you should set the "HDMI2 / DVI" mode to "PC" in the "Edit Name" of the "input" mode.
http://img228.imageshack.us/img228/3...ginenl8.th.png
se si assegna la modalità pc alla porta hdmi2 dovrebbe andare
qualcuno può provare :)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da jacopolabardi
ho provato a cambiare tutte le prese dell'hdmi ma non mi riesce ad attivare questo maledetto XVYCC!! Nè in modalità film nè in altre modalità!!!
Per attivarla, la sorgente deve essere non solo collegata ma ACCESA ed avere un'uscita HDMI 1.3; è possibile farlo solo in modalità film.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ang3l
secondo me nella hdmi 2 con size in just scan dovrebbe andare
Va in solo scansione su tutte le porte HDMI e senza modificare nulla.
-
@zavfx
ma con res 1920x1080 e rapporto pixel 1:1
nessuna banda nera o riscalature che creano artefatti :)?
cioè si vede come con un monitor pc?