Audiogamma mi informa che il manuale in italiano è in fase di redazione :cry:
Visualizzazione Stampabile
Audiogamma mi informa che il manuale in italiano è in fase di redazione :cry:
buondi bagai un-informazione ma almeno le configurazioni a video del edge sono in italiano o anke loro in inglese.:confused:
BEst non posso darti questa risposta perché attualmente il mio cinema è un cantiere e non l'ho ancora montato
Tutto in ingleseCitazione:
Originariamente scritto da BEST
Mi inserisco in questa discussione anche se io ho un VP50: poichè i chip che compongono l'EDGE sono uguali o addirittura migliorati rispetto al mio posso dirti la mia personale esperienza: la visione di Sky SD da me è cambiata veramente tanto: se prima era da 5 col processore è diventata da 7,5. Devo dire che da quando ho installato MySky Hd (forse io ho un esemplare particolramente performante) la visione è diventata da 8,5, veramente ad una incollatura dal DVD. Ovviamente dipende anche dalla compressione dei canali Sky: il mio voto è riferito ai canali generalisti non Sky ed a quelli Cinema. Nel mio caso il VP50 fa rimanere a bocca aperta tutti coloro ai quali faccio vedere Sky. Devo anche aggiungere che anche il DVD via component (con il DVD-R) o via SDI (con Pioneer 656) si vede benissimo (ovviamente quest'ultima soluzione è in vantaggio, ma non di moltissimo: il lavoro dello scaler si vede anche con sorgenti come i DVD recorder. Insomma per me è stato un ottimo investimento: ritengo poi che gli ultimi plasma full-hd che hanno ottimi pannelli, ma circuiti di scaling e deinterlacing peggiori che nel passato (qui hanno econimizzato alla grande), il DVDO Edge sia una specie di panacea, per ogni fonte SD collegata. Per i Panasonic Full-HD basta togliere l'Overscan nel menù Set-up per escludere tutti i suoi circuiti interni ed apprezzare appieno il lavoro di un processore esterno. Non bisogna dimenticare che le sorgenti HD di Sky sono 1080i e farle trasformare in 1080p dal processore porta ad un risultato comunque migliore che lasciarlo fare dal tv (i pannelli plasma ed LCD funzionano solo in progressivo)Citazione:
Originariamente scritto da Zubermen
Fonte avsforum
I wanted to announce the availability of a firmware update for EDGE. It will be available on our web site next week (probably midweek). Along with the new firmware, there will be instructions for doing a firmware update, and a supplement to the manual that describes new features.
EDGE Firmware v1.1 is the result of 2+ months of development and testing beyond the original v1.0 firmware that is currently shipping. This firmware release is recommended to all EDGE owners because it makes EDGE a more robust and compatible product. In addition, it includes a number of improvements and advanced new features:
o Improves compatibility with inputs from computers, including Home Theater Personal Computers
o Improves HDCP related display compatibility
o Improves compatibility with multichannel PCM audio formats
o Improves compatibility and performance with inputs from Video Game Consoles
o Reduces blue screen flashing when switching inputs
o Improves input switching
o Doubles granularity of all picture controls
o Improves the performance of Mosquito Noise Reduction
o Adds automatic Chroma Upsampling Error Correction (CUE)
o Info button enters and exits info screens (did not exit in v1.0)
o Adds a “Advanced Controls” selection to the “Settings” Menu including these new features:
- 35 test patterns which are automatically sized for the output format with correct colorimetry.
- 1:1 Frame Rate feature, allows output frame rate to track input, for users who play both 50Hz and 60Hz video
- Fail Safe Mode, uses Guide button to restore picture if display blanks due to 1:1 Frame Rate
- Output Color Space: choose between RGB, YCbCr 4:4:4, YCbCr 4:2:2(10 bits)
- Output Colorimetry: choose between ITU.601 or ITU.709 color standards, or let EDGE choose automatically
- Output Video Level: choose between Video Levels, or Computer Levels, or let EDGE choose automatically
- Input Video Level: choose between Video Levels, or Computer Levels, or let EDGE choose automatically
- PReP Control: lets user's disable PReP, or let EDGE enable PReP automatically
Thanks to our beta testers for making this version possible, and for their suggestions for improvements and new features.
Larry@dvdo (on the beta testers forum)
Speriamo, anche se non lo vedo nella lista, che vengano corretti i problemini di deinterlacciamento di materiale video.
fantastico, l'hanno fatto diventare quasi un vp50!
speriamo ci dicano chiaramente come si fanno gli aggiornamenti.
ggr
Da quello che ho letto in giro, si tratterebbe di:Citazione:
Originariamente scritto da ggr
- mettere l'EDGE in service mode (tenendo premuto il tastino di fianco alla mini USB);
- connettere l'EDGE ad un pc (spero anche mac) in modo che appaia come un disco fisso esterno;
- mettere il nuovo firmware in una apposita cartella.
Mi autoquoto. Facendo esattamente come descritto, viene correttamente montato sulla scrivania il volume "DVDO EDGE", con all'interno il file del firmware. Testato su un macbook.Citazione:
Originariamente scritto da christians
perfetto. sei un grande. fortuna ho un pc portatile per il lavoro.
appena esce il firmware, provo. intanto devo procurarmi il cavetto adatto.
ggr
Ragazzi, se qualcuno aveva ancora dei dubbi (io ero già convinto, il mio è in arrivo :D :D :D) adesso non ci si può più tirare indietro.Citazione:
Inoltre questo firmware ci "consola" e ci "rassicura" per il futuro, il prodotto godrà di un ottimo supporto. Attualmente mancherebbe solo la gestione separata per ogni colore ma non si può avere tutto per 800 Euro altrimenti chi ha il VP50...
InoltreQuesto ci permette, nei setup con stessa sorgente che produce sia segnali SD che segnali HD (classico il decoder SkyHD, oppure un BR-Player sul quale visioniamo anche DVD) di avere lo standard colore "perfetto" per il tipo di segnale. Mi sembra un dettaglio di estrema importanza!!!Citazione:
Bella notizia 'sto aggiornamento: adesso sto ricominciando a salivare, chissa che non mi metta a scrivere una letterina... :D
Uh!!?! :eek:Citazione:
E' forse quello che credo di aver capito?
Finalmente riesce a mappare correttamente e instradare i vari framerate in automatico?
A me sembra proprio di sì. Anzi, mi sono sempre chiesto come mai, finora, non fosse possibile fare un'operazione così "banale"... Voglio dire, tutte le tv che ho visto finora si bevono in ingresso qualsiasi segnale 50p/60p/24p e lo visualizzano correttamente, mentre un processore dedicato come l'EDGE non ci riesce (o non c'è ancora riuscito). Non è strana la cosa?Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
ottima news questo aggiornamento!
ci sono svariati fix che non sono affatto male.. ed anche le test pattern per la calibrazione ;)
direi che sono quasi deciso a prenderlo, ma quando sarà rilasciato ufficialmente il nuovo fw?