Visualizzazione Stampabile
-
sasa ... NO Comment !! :rolleyes:
Sei proprio fuori ... fortunatamente chi mi conosce bene sa della mia imparzialità !! :O
Ricordati che NON me ne frega nulla di quanto ho speso del come e del perchè .. anche perchè se una cosa la ritengo giusta Butto TUTTO e ricompro :cool:
Forse è questo che da più fastidio :D :D
Sinceramente pernsavo che negli anni avessi imparato a conoscermi ... mi sbagliavo :rolleyes:
-
Gianluca
Vedo che ora passi hai miei diffusori per attaccarmi ..... :rolleyes:
Devo proprio aver colpito nel segno ! :D :D
Cmq .. a disposizione !
Organizza le comparative e ci sarò :O ;)
-
@ High
Tralasciando le tue supposizioni...come hai giudicato il 350 nei confronti del 100(il tuo o quello di Simone)..secondo te è superiore?
Ciao,
Gianluigi
-
@highlander: In questo frangente, non sei stato imparziale come altre volte, ma netto e tranciante, quando, avendo stavolta la possibilità di fare il tuo stesso confronto, non ho rilevato le tue stesse impressioni.
Anzi, per dirla tutta, siamo ben più di qualcuno che la pensano come me, ed oltre le Nostre misere impressioni visive, ci sono voci di ben altri personaggi che vanno a suffragare le impressioni visive dei vari forumiani.
Ancora: oltre quello che è stato l'impatto visivo, è la ragione che ormai fa propendere per il 350, così come la ragione tua (Cioè di felice acquirente di un selezionato HD100) propende giustamente per il non acquisto, ma da qui ad andare ad infangare la credibilità di un venditore, ce ne passa, non credi?
Il 350 è un ottimo VPR, coi neri leggermente affogati, l'HD100 è un pelino più preciso in tal senso, almeno quelli visti da me a Milano, ma se quella è l'unica differenza palpabile, e stiam parlando di un VPR nuovo che è più piccolo, più silenzioso, più gestibile, e costoso la metà, ma cosa vuoi che gliene freghi all'universo criato che l'HD 100 in alcuni particolari è un filino meglio?!?:mbe:
walk on
sasadf
-
Ringrazio Plasmapan e HCS per la professionalità e disponibilità mostrata al TAV.
Prego loro di avvisare i forumer interessati al momento di nuove demo e comparazioni (speriamo a Milano)
Saluti
Ivan
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
... ma cosa vuoi che gliene freghi all'universo criato che l'HD 100 in alcuni particolari è un filino meglio?!?...
Sicuramente nulla, come nulla è fregato a chi continua a tenersi l'HD1 ;)
Il rapporto qualità/prezzo fa sempre la differenza.
Ma NON diciamo inesattezze ... che è quello meglio del 100 !!
I neri che ho visto del 350, per me oramai sono inguardabili e spero solo che sia una questione di tarature :p era veramente troppo sollevato ...
Ma la questione è che la macchina (350), IMHO, alla luce del fatto che è solo un bel prototipo teso a dimostrare lo chassis, l'ottica e la lampada, allo stato attuale è INGIUDICABILE !
Non si tratta neppure di un esemplare di pre-produzione ...
Diciamo che le premesse sono ottime, il prezzo pure e le aspettative altissime sempre in funzione del rapporto qualità/prezzo ;)
Questo andava detto ! Senza andare ad elucubrare su superamenti ipotetici che attendono ancora rilievi seri e strumentali :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
... allo stato attuale è INGIUDICABILE !
Bhè non credo però che il modello in commercio sia peggiore rispetto a quello del TAV..
Il giudizio lo si può dare secondo me.(anche se provvisorio)
Ciao,
Gianluigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Cmq sia la Jvc sta facendo dei vpr eccellenti - l'unico neo è la differenza di prezzo tra gli stessi.
forse volevi dire il pregio:D , quello che secondo me conta + di tutto dei discorsi fin qui tenuti, è che ora la qualità di un jvc lo posso inserire nella mia lista spesa;) , prima no, troppo fuori buget, infatti sto già rompendo un pò di salvadanai:tapiro: che trovo in giro, per accattarmi illo:p :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gigiluigipigi
@ High
....come hai giudicato il 350 nei confronti del 100(il tuo o quello di Simone)..secondo te è superiore?
Alla luce di quello che so per certo è che ho scritto nel mio post precedente, il 350 è ingiudicabile attulmente ....
Una cosa ho visto per certo
L'ottica diversa
( giudizio personalissimo )
MA, ... come ho scritto in tempi NON sospetti quasi all'inizio di questo 3D e avendone avuto la conferma visiva,
Il maggiore Fuoco su materiale HD, shifta il "sapore" della macchina più verso il DLP che Non il CRT ( può piacere o meno ... )
Ora, mentre questo, su materiale SD è sicuramente un vantaggio ( e il Reon darà una mano ;) ... a proposito ... quale Reon ?? LA macchina in esposizione ne era sfornita e andava con un'elettronica di controllo bypassata da C"2 ... :D .... altro che pre-produzione ... )
In HD la cosa a me piace meno ... :rolleyes:
Difatti, dovrò verificare sul 750 che tipo di "sapore" riuscirò ad ottenere e poi valuterò ;)
Sempre sull'ottica ...
Che era nuova NON ci piove ... ma quale ci hanno fatto vedere ??
Quella del futuro 350 di produzione o quella del 750 ?? :confused:
Lo sapete che anche se sembrano e sembreranno uguali in realtà sono diverse ?? Lo sapete che cambiano la prima e l'ultima lente ?? Lo sapete che NON sono interscambiabili perchè come pezzo di ricambio vendono tutto il blocco monolitico ?? Lo sapete che all'origine faranno la selezione e arriveranno a JVC come prima scelta seconda scelta ??
;)
Per Favore ;)
-
Bhè secondo me l'ottica nuova che immagino sia poi quella definitiva(non arrivo a credere che al Tav ne montino una diversa)è il reale passo avanti di questo proiettore rispetto ai due(formidabili)predecessori.
Ciao,
Gianluigi
-
Dipende gigi
Dipende dai gusti e da quello che vuoi emulare in casa ;)
Ho lungamente, in passato, disquisito sull'ottica dell'HD1 che personalmente mi creava problemi ... ma con quella del 100 sono soddisfatto ;)
Quella che ho visto al TAV va troppo in direzione DLP, per i miei gusti .... attendo di vedere la definitiva e quella delle future macchine superiori ;)
-
Io, da utente medio...e non super esperto di proiettori, ho visto un immagine nettamente migliore sul 100 di HCS che sul 350 di PP....
E sono daccordo con High su quanto dice riguardo all'esemplare di 350 che era in demo.
Inoltre, sono estremamente convinto che si "spinga" troppo su questo Crystalio, che fa sì un lavoro eccezionale, ma complica comunque a mio avviso il confronto tra le macchine.
Prima le confronti "nude", senza alcun processamento, e POI eventualmente ci aggiungi il tocco di meraviglia che dà il PMS...ma se confronti due prodotti con il Crystalio in mezzo, secondo me l'attendibilità decade un pochino...
-
scusa high, ma ha senso oggi giorno produrre, due ottiche diverse nelle due lenti ma uguali come progetto ed ingombro, e soprattutto dove è finita la tolleranza di produzione? cè, non sparirà ma devi essere uno sfigato totale nel prendere un 350 fallato con l'ottica non selezionata che va a finire nel 750:p
parlo da niubbo eh! ma a me questi discorsi li sento solo sui vpr, ci mancherebbe che un obiettivo canon per macchina fotografica abbia una selezione in fabbrica, poi è chiaro che cè la serie L professionale ma questo è un altro discorso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Quella che ho visto al TAV va troppo in direzione DLP
Mi pare che il C2 fosse impostato anche a +14 come nitidezza e di qui il senso di eccessivo razor a cui ti riferisci ... per il resto l' ottica più a fuoco è meglio è ;) e non mi pare che ti dispiacesse quando Simone Berti affermava, a suo parere, che l' ottica dell' HD100 fosse più a fuoco di quella del VW200
-
Andrea ... in tutte le cose e in tutte le catene produttive ci sono pezzi che riescono meglio e altri meno bene, QUESTO NO SIGNIFICA CHE SIANO FALLATI !! E' bene chiarirlo !! ;)
Anche nei microprocessori è così, figuriamoci sulle ottiche per non parlare del taglio dei diamanti ;)
Il fatto di produrne 2, e una scelta per diversificare il target di mercato ;)