dai Marco, non insistere sulle tue posizioni di parte ;)Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
sinceramente chi se ne frega della lucetta ;)??
Visualizzazione Stampabile
dai Marco, non insistere sulle tue posizioni di parte ;)Citazione:
sinceramente chi se ne frega della lucetta ;)??
Dai Stazza, capisco che possedendo l'apparecchio in questione questa musica non ti piaccia, ma perdonami come fanno le mie considerazioni ad essere di parte, quando sono fatti reali ?Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
E' colpa mia se Cirrus ha in catalogo i DAC CS4398 nettamente migliori ? o forse colpa di Marantz che per risparmiare ha utilizzato un componente multichannel di media qualita' ?
E' colpa mia se Marantz ha utilizzato per risparmiare un solo DSP invece di tre come fa la concorrenza ?
E' colpa mia se Marantz per risparmiare ha affiancato allo scaler ABT uno scarso deinterlacer Pioneer invece dell'altro chip ABT per completare un processamento video degno di questo nome ?
E' colpa mia se Marantz, di cui ammiro, amo ed utilizzo da anni le sue sorgenti digitali, per i pre/decoder ed i sintoampli si e' dimenticata ( o forse per dire meglio si fa progettare questa tipologia di prodotti altrove e da qualcun altro che non possiede un adeguato know-how ) come sbrogliare un PCB e ridurre il cablaggio interno alla stretto necessario per non insozzare il segnale di innumerevoli spurie e distorsioni ( anche il grafico dell'audio precision e' una mia posizione di parte ) ?
Ed anche la lucetta mancante per quanto banale e non indispensabile non ti permette di sapere cosa l'apparecchio sta decodificando e se la sorgente sta inviando effettivamente lo stream completo o solo il suo core.
Mi spiace ma questo apparecchio non ha nel suo DNA neanche un gene della Marantz che io conosco ed amo.
Chi se ne frega ? a me di sicuro assai poco.
Davvero preferisci rimanere all'oscuro e tapparmi la bocca perche' ti da fastidio conoscere come stanno le cose ? contento tu .....
Saluti
Marco
assolutamente no, però sono - nella mia ignoranza - contento del prodotto che ho ;)Citazione:
non mi da per nulla fastidio che si portino alla luce alcune scelte discutibili fatte da Marantz però non mi piace allo stesso tempo la levata di picche e la denigrazione totale di un prodotto.
magari però limitiamo la sconsacrazione ed il confronto sul thread Marantz vs Onkyo che hai aperto, più che altro per non aprire due fronti di fuoco diversi che portano ad un proliferare di thread inutili ;)
Grazie stazza! Scusa se insisto ma hai provato con qualche bd?
il film che dici tu l'ho già visto, ma il problema non me lo sono posto in quanto sul display non ne da evidenza. alla prima occasione riprovo e ci faccio caso ;)Citazione:
Originariamente scritto da mad
Oggi ero a Torino e ne ho approfittato per fare un giro in alcuni famosi rivenditori Hi-Fi, che non frequentavo da un po'.
Tra le altre cose ho chiesto info su questo pre ed uno dei rivenditori mi ha stoppato dicendo "Guardi però che non viene venduto singolo, ma solo in accoppiata con il suo finale" (non per loro iniziativa, mi ha fatto capire).
Ho risposto "Peccato, si perdono molte occassioni di vendita" e l'ho salutato.
In un altro, di cui sono stato anche cliente invece mi è stato detto: "Ne ho uno sotto, se le interessa...".
Come variano certe cose spostandosi qua e là. :rolleyes:
Qualcuno ha avuto risposte simili alla mia del "Tutto o niente" ?
Ciao
appena prima delle vacanze estive, quando sono stati proposti sul mercato entrambi la scelta era libera, poi subito dopo probabilmente per la grande richiesta del pre, Marantz aveva ben pensato di vincolare l'acquisto alle due unità. non mi sembra che in questo momento ci sia questa imposizione.....
Io so che Marantz aveva posto questo "obbligo" ai negozianti..pero', secondo me, molti rivenditori hanno delle "scorte" nei magazzini quindi si puo' trovare tranquillamente anche solo il pre.
Questo con tutte le decodifiche, oppure solo con quelle in HD.... o solo con questa?Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
solo coi formati HD in bitstreamCitazione:
Originariamente scritto da AirGigio
AZZ... un punto in meno nella scelta.... dato che il sistema sarà un 7.1 non sfruttare i 2 canali aggiuntivi per le decodifiche future mi sembra una pecca abbastanza rilevante.... come mai avranno fatto questa scelta?
alt, il limite è se hai un 5.1 nativo e vuoi portarlo a 7.1 inventandoti il formato, ma se è un 7.1 nativo funzia :D
vorrei ben vedere....:D
Certo che questa limitazione non mi piace: non mi sembra che sia presente sul pre Onkyo o sul Denon(E)... adesso mi informo meglio
certo non è una feature fondamentale però sempre meglio che ci sia (se si hanno 7 canali)
Attenzione ai confronti/paragoni con altre marche nelle D.U.!Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Si anche un mio amico voleva prendere solo il pre e gli è stato negato: o tutti e due o niente; alla fine l'ha preso dove ho comprato io l'accoppiata ed è riuscito ad averlo senza problemi senza il finalone. E' anche vero che il negozio dove l'ho preso io gli ha venduto il pre d'importazione (pure io del resto l'ho preso d'importazione) e non marantz italia, però ho visto che hanno a llistino anche il prodotto italiano singolo solo che costa 500 euro in più!!!!.Citazione:
Originariamente scritto da nordata
E quì si potrebbe aprire un'altra bella discussione: ma come è possibile??? ormai questo prodotto si può considerare abbastanza vecchio (se così si può dire) perchè già disponibile da sei mesi e oltre: come può essere che ancora il prezzo del prodotto italiano sia così tanto più alto? :eek:
In fin dei conti la garanzia è identica con la sola differenza che se hai un guasto, invece di inviarlo a padova lo invii in germania e magari aspetti qualche giorno in più, ma per 500 euro aspetto motlo volentieri.