Se sostituisco il film anche in Italia meglio. Però non è che la cosa sia così grave da compromettere la visione.
Chi ha il lettore Oppo nota questi frame corrotti?
Visualizzazione Stampabile
Se sostituisco il film anche in Italia meglio. Però non è che la cosa sia così grave da compromettere la visione.
Chi ha il lettore Oppo nota questi frame corrotti?
Sul mio lettore, che vedete in firma e con il firmware aggiornato, la cosa è quasi irrilevante: non vi è infatti alcun salto di fotogrammi e l'immagine è appena appena, limitatamente a Neo e non ad altre parti del quadro, leggermente attenuata da una luce verde a sinistra.
Irrilevante, imho, peraltro è il film del cofanetto più riuscito sul versante video. ;)
Per me non è assolutamente irrilevante.....questo è chiaramente un errore grave visto che l'omologa versione HDdvd era perfetta su questa scena.....in usa pare che le stanno sostituendo e quindi tanto irrilevante il problema non è..... ti pare???Citazione:
Originariamente scritto da gu61
Il Gladiatore è un errore grave. Questo è un piccolo sfortunato incidente di percorso :D Se lo sostituiscono meglio, altrimenti me lo guardo tranquillamente come prima ;)Citazione:
Originariamente scritto da Xfartz
Sei off topics.....l'errore su matrix è un fatto oggettivo.....per il resto tutto è opinabile.Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Perché sarebbe off topic? Sta parlando di quello che parli tu. Ha ragione Vincent gli errori sono altri, 1997 Fuga da New york per esempio o l'audio orrendo di T2. Questi 3 frames che mancano su Matrix non invalidano la visione del film, e poi c'è molta gente che neanche li vede a seconda del lettore che si usa.
Condivido quanto detto da Angus e Vincent giacché con il mio lettore, come accennavo: il fotogramma incriminato non si vede come nello scempio postato sul link straniero ma, senza alterare con salti alcun fotogramma, si limita a meno del 10 % di artefatto dell'immagine (che senza fermo immagine manco te ne accorgi veramente, tant'é poco).
Non capisco perché l'altro utente se ne risenta, i disastri sono altri non questo lieve artefatto (attenuatissimo in molti lettori e, sempre, senza danni) in un video quasi da riferimento e di gran lunga il video migliore della trilogia e dell'intero cofanetto. :confused:
Se uno parla di un film dovrebbe parlare di quello: sul Gladiatore c'è un topics ad hoc e sarebbe meglio parlare su quello....qui si parla poi di un errore oggettivo, non opinabile...sul gladiatore si parla dell'uso eccessivo o meno di filtri digitali....parliamo di cose diverse....I frames vedi che ci sono e sono corrotti....la ps3 a quanto pare li riconosce corrotti e li salta...gli altri lettori, inclusi il mio sammy 2500 li legge per quelli che sono,, ossia corrotti.Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Guarda sono io che non capisco come si possa minimizzare sta costa....a parte il fatto che i frames sono 3 e non 1, io una cosa del genere non l'ho mai riscontrata nei miei quasi 400 dvd e dovrei tollerarla su un formato che dovrebbe essere invece il top? Per me le critiche sull'uso o meno di dnr possono essere opinabili....su questo tipo di errori si fa davvero fatica a comprendere chi minimizza, anche se il resto del film è trattato in maniera eccelsa....ad eccezione della scena finale dove compare l'architetto.Citazione:
Originariamente scritto da gu61
Cioe' ? Arrabbiarsi per un film cambiato arbitrariamente, senza motivo da qualcuno senza averne diritto è una critica opinabile e invece trovarsi un singolo frame che salta su alcuni modelli di lettori è piu' grave?Citazione:
Alla faccia delle priorità! :eek:
Citazione:
Se scrive una persona chè ha un Vpr e gli da fastidio il DNR, il problema del Gladiatore diventa oggettivo per quella persona. Allo stesso modo se il Bd di Matrix lo visiono con uno dei lettori che non rilevano il problema dei frames, il problema medesimo diventa opinabile e non più oggetivo. Come vedi è una questione di punti di vista. Anche le idee e le posizioni degli altri hanno valore, non solo le tue. Quindi Vincent è in Topic.
Perchè adesso siamo arrivati al punto di affermare che il DNR non è un errore oggettivo? :eek:Citazione:
Si appunto, nemmeno un secondo. Sai che disastro :rolleyes:Citazione:
Se al mondo solo la ps 3 maschera il difetto perchè salta i 3 frames mentre tutti gli altri lettori da tavolo lo evidenziano tu dici che il mio è un punto di vista???....l'uso del dnr per eliminare la grana che a molti dà fastidio è invece una pratica che viene fatta praticamente su tutti i films....quindi se per te il dnr diventa una discriminante...mi sa che non dovresti comprarli i BD.....Evidentemente abbiamo una idea del punto di vista diverso.....mettendola sullo scherzo abbiamo due diversi punti di vista sui punti di vista:DCitazione:
Originariamente scritto da angus69
PS Io il BD del Gladiatore lo vedo su un display....dove sta scritto che lo devo vedere per forza sul vpr dove a quanto pare si vedono tutti sti difetti...lo vedi che quello che hai detto nei riguardi di Matrix te lo posso rigirare anche in questo modo e non la finiremo più
Il dnr è una pratica non un errore oggettivo visto che è effettuata su praticamente tutti i bd chi più chi menoCitazione:
Originariamente scritto da vincent89
I tre frames corrotti tu non li vedi perchè hai la ps3 e al tuo posto ne sarei contento.....ma visto che gli altri lettori da tavolo, che dovrebbero fare più testo di una consolle giochi, lo rilevano, mi sa che l'errore va preso in considerazione e non liquidato facendo riferimendo ad altre cose.....
Citazione:
Primo non è vero che il DNR è usato su tutti i BD, anzi è usato solo su alcuni titoli. Secondo non mi risulta che il difetto dei frames sia mitigato solo dalla PS3 ma anche da altri lettori. Tu non sei obbligato ad usare un Vpr ma c'è gente che ce l'ha come tu hai un lettore che ti mette in evidenza il problema dei frames. Vedi che anche io ti posso rigirare ciò che hai detto.