Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Te lo assicuro....io appena montate mi facevano quasi schifo.... adesso invece. ;)
Confermo :-) Ma 50 ore non sono suff. secondo me. Sempre che non fai un festino con musica a palla che duri 50 ore :-)
A volumi medi ne servono tante di più. Io le ho da quasi un mese, si sono finalmente ammorbidite le alte che all'inizio erano secche ed enfatizzate. Le medie stanno finalmente uscendo e il basso sembra più articolato e meno secco.
-
Beh non è che ho attivato il cronometro quando facevo il rodaggio...:p :p
-
Ciao, nemmeno io ho messo il cronometro...:) però una quindicina di ore le hanno già, a volumi diversi e con musiche varie. Mi pare ci sia già un lieve miglioramento sopratutto sul parlato (centrale) anche se è ancora presto per avvertire siginificativi miglioramenti. Credo proprio che servano almeno una quarantina di ore. Saluti e buoni ascolti!
-
Grazie per la risposta box98000.
Il lettore cd è infatti nella lista della spesa,così come l'integrato. :D
Diciamo che appena possibile,farò delle sedute per ascoltare meglio le 826...magari proprio con il pm8003 della marantz. :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da DiegoVTEC
...diciamo che appena possibile,farò delle sedute per ascoltare meglio le 826...magari proprio con il pm8003 della marantz. :rolleyes:
E, probabilmente, te ne innamorerai... ;)
-
Leggendo sia in rete che sentendo alcuni appassionati, sarebbe il caso di disaccoppiare ulteriormente i diffusori (nonostante abbiano già dei piedini conici) dal pavimento, poichè nel mio caso, essendo il pavimento di parquet (legno) c'è un leggero effetto cassa di risonanza.
Mi consigliano delle lastre di granito spesse più o meno 3 cm. ma alcuni consigliano anche dei pannelli di sughero, quelli che isolano acusticamente e spessi più o meno 2 cm. da mettere appunto sotto i diffusori, magari fissandoli al pavimento con del Bostik "Blu Tack".
Qual'è eventualmente la soluzione/prodotto migliore?
-
nel tuo caso meglio la soluzione con le basi in marmo;)
-
Si max, tra l'altro pensandoci il sughero non è poi nemmeno così stabile per tenere diffusori di 30Kg. Meglio granito o meglio "pietra serena", più adatta allo scopo. Grazie.
-
Molto meglio la pietra serena..
Fatti un giro su http://www.margottofratelli.it/ sono persone squisite, io tempo fa mi ero fatto fare anche un preventivo
-
Setup Focal
Ho ordinato delle basi in "pietra serena", giusto per attenuare la risonanza inevitabile con il pavimento in parquet.
In attesa ho fatto alcune regolazioni alla calibrazione automatica che ha fatto l'ampli, regolando così i diffusori, in linea di massima cosa ne pensate? Le immagini si riferiscono al canale frontale sinistro (ed è uguale al destro) ed al canale centrale.
Canale sinistro e destro
http://www.190e-16v.comm.it/front_sx_dx.jpg
Canale centrale
http://www.190e-16v.comm.it/centrale.jpg
-
Cavolo, +5db a 15KHz? E io che le trovo troppo brillanti :-)
Citazione:
Originariamente scritto da box98000
Le immagini si riferiscono al canale frontale sinistro (ed è uguale al destro) ed al canale centrale.
-
Sì, forse è un valore un pò alto però credo sia anche dovuto al fatto che sono nuove (hanno circa 20 ore di uso); mi era capitato così anche sui diffusori precedenti e dopo un paio di mesi avevo abbassato un pò proprio quel valore dato che si erano aperte bene ed il suono era nettamente migliorato.
-
@box98000 hai dato un occhio al sito che ti ho consigliato??? :rolleyes:
-
Si grazie, poi comunque ho preferito cercare un marmista qui dalle mie parti e ne ho trovato uno che mi taglierà tre pezzi di pietra serena dimensionati per le due 836 e per il subwoofer. Grazie, ciao!
-
Un saluto a tutti.
Urge un consiglio e spero possiate aiutarmi: devo fare un upgrade al mio impianto, aggiungendo alla coppia di 826V frontali una coppia per il sourround e il subwoofer. Per il sub non ho dubbi (sunfire), ma per le casse sourround non so se prendere le focal SR 800 (una coppia costa un botto) oppure prendere un'altra marca per le sourround (tipo le Diamond 10.DFS o altro) dal costo nettamente inferiore. Voi che mi consigliate? Resto su focal o risparmio e vado su altro?