Visualizzazione Stampabile
-
voglio chiederti una cosa dato che il tuo ti é arrivato ieri. succede anche a te che quando lo accendi (quindi quando il plasma é freddo) il panello o per dirla meglio il nero é molto chiaro e dopo un 5-6 min. diventa molto piú scuro? a un mio amico con il modello 42 capita questa cosa ogni volta che lo accende.
fammi sapere.
ciao.
-
Posso risponderti anch'io riguardo al fatto che nei primi minuti il nero è un po schiarito e poi diventa piu scuro, capita almeno a me quasi sempre con il 6000 42 pollici. Forse puo avere influenza la luce ambiente...
-
I settaggi li ho presi da avsforum.....
ecco il link http://www.avforums.com/forums/plasm...6000-here.html
mentre la discussione ufficiale è questa http://www.avforums.com/forums/plasm...-part-1-a.html
( se avete una settimana libera per leggerla tutta )
A M.kselli : ti sei pentito di non aver preso il full hd ? io nemmeno un poco ..almeno alla distanza di 3.5 metri da cui sono dal tv.....
Dicono che per un 50" full hd bisogna stare a massimo due metri per apprezzare il maggior dettaglio dell' hd ready mentre per quest'ultimo la distanza sarebbe 2.8 metri.....
il full hd a mio parere ha senso per i proiettori.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
....
Dicono che per un 50" full hd bisogna stare a massimo due metri per apprezzare il maggior dettaglio dell' hd ready mentre per quest'ultimo la distanza sarebbe 2.8 metri.....
Io ho sostituito il decoder sd di sky con quello hd (collegato naturalmente con hdmi) e devo dire che fino a 2/2.5 metri la differenza la vedi (ho il 32), soprattutto con gli eventi sportivi.
Il top in assoluto l'ho visto con una partita di football americano.
Imho con il 50 penso che che 2.8 vadano bene.
Devo dire che le partite in hd sono veramente perfette, del resto gli si da in pasto il suo segnale da 720.
-
Brutte notizie, ho contattato l'assistenza LG (gentilissima) riguardo al problema dei colori scuri che per diversi minuti all'accensione sono piu chiari (grigio scuro al posto del nero) e ho avuto la conferma che è un problema di scheda di controllo pannello e che va completamente sostituita con ritiro del Tv da parte del centro assistenza e relativa sostituzione. Inoltre l'assistenza mi ha escluso ogni possibilità che la cosa possa sitemarsi da sola, anzi puo al limite peggiorare, quindi con piu tempo dal momento dell'accensione alla visione del colore corretto
Sono demoralizzato....
-
Brutta notizia soprattutto visti i tempi che ci impiegheranno con la sostituzione...ma riguarda solo il modello a 42 " o anche 50 e 36 pollici?io ho il 42 e devo dire che non sempre noto tale inconveniente anche se in effetti ho il plasma solo da 15 gg.sarebbe interessante sentire il parere di tutti i possessori di plasma della serie PG6000.
-
Problema assolutamente non notato.
-
nessun problema del genere
-
Citazione:
Originariamente scritto da lognomo
Mi spiegate perchè a me non mi fa settare il livello del nero(bloccato su auto) e lo standard colore(bloccato su SD)???
Proprio nessuno è in grado di dare una risposta?
Nuova domanda: finito il rodaggio sapete se sarebbe bene riconfigurare tutto in generale o lasciare così? Per caso qualcuno ha i settaggi del dvd merighi riguardo al 32pg6000?
-
Lo si può fare solo su expert1 o 2
e dipende anche dalla fonte collegata secondo me....
infatti la ps3 e skyhd che arrivano dall'ampli ingresso 1 e 2 me lo lascia fare...
il portatile che è sull'ingresso 3 no......
ingressi parlo dell'ampli
l'uscita 1 dell'ampli è poi collegata al TV
-
Per i tempi l'assistenza mi ha assicurato massimo una settimana (ritirano il TV dopo l'arrivo della scheda) e come sostituzione è un operazione veloce visto che devono sostituire l'intera scheda controllo pannello e non alcuni componenti. Come casistica gli era successo solo ad un LCD sempre LG e questo in zona sarebbe il secondo caso successo e quindi solo per il mio modello, cioè un 42". Comunque era meglio non fosse successo niente.
Demoralizzazione sempre indentica a prima....
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
Lo si può fare solo su expert1 o 2
e dipende anche dalla fonte collegata secondo me....
infatti la ps3 e skyhd che arrivano dall'ampli ingresso 1 e 2 me lo lascia fare...
il portatile che è sull'ingresso 3 no......
ingressi parlo dell'ampli
l'uscita 1 dell'ampli è poi collegata al TV
Scusa ma non c'ho capito una fava. Sempre che sia la risposta al mio post:confused:
-
@massimo
forse non ho capito... cioé arrivano con la scheda e la montano li a casa (cosa successa ad un mio amico 1 anno fa) o porato via il plasma e una volta sostituita lo riportano a casa?
-
Si rispondevo a te...
le regolazioni che vuoi fare sono attuabili solamente se selezionate la modalità expert1 o expert2.
E anche qui dipende dalla sorgente collegata al televisore.
spero di essere stato più chiaro.
Io a casa ho 4 hdmi collegate agli ingressi dell'ampli e l'uscita dell'ampli collegata all'ingresso HDMI1 del TV.
Beh...switchando tra un ingresso e l'altro dell'ampli i settaggi su expert1 cambiano.....
-
Grazie Ale, scusa se sono un pò duro di comprendonio. Allora, io ho messo i settaggi da "rodaggio" postati da te e comprende la config. in expert 1 ma non mi fa entrare nel colore nero, proverò con expert 2 ma facendo così andrei a modificare un settaggio. Io ho collegato solo decoder sky e dvd-r.