Forse mi sono spiegato male.
Io ho collegato il decoder di sky con hdmi alla tv e da pc il pip non
funziona. Ti fa selezionare l'altri ingressi( tv- digitale terrestre-) tranne
hdmi.
Visualizzazione Stampabile
Forse mi sono spiegato male.
hdmi.
Guarda che in TUTTE le tv il PIP funziona cosi' , partendo da una sorgente digitale puoi vedere un'altra sorgente analogica (ma non due digitali assieme e nemmeno due analogiche).
Se vuoi vedere Sky mentre sei sulla HDMI o VGA devi collegare il decoder anche tramite scart e selezionare AV1/AV2 sul PIP.
siate gentili..vedo che molti di voi hanno sia 360 che ps3..
ora,la tv in oggetto la vedo in offerta a 699..e penso calera' ancora..a breve poi c'e' il mio compleanno...:cool:
mi chiedo se valga la pena spendere di piu' e andare su philips o sul samsung serie 6..
il mio uso principale e' 360 e ps3..tv praticamente zero se non ****** partita sul digitale..
come vi trovate voi? a livello di scie?
se avete screen sarebbe cosa gradita..grazie
vorrei inserirmi per chiedere se supporta i canali dvb-t hd
ho fatto alcune riscerche nel post (hd, dvb hd, alta definizione), ma non ho trovato la risposta.
grazie a tutti
ciao
Signori buonpomeriggio,
come potete vedere sono un nuovo iscritto, ho preso 'vagamente' visione delle regole del forum e spero che i mod non mi silureranno presto ;)
Veniamo ai tecnicismi: stamane mi hanno consegnato il 40A558, mi è parso subito un ottimo TV per la poca conoscenza che posso avere in materia (prima giravo con un monitor 20 pollici) e ho subito attaccato la Ps3 per provare un bluray. Ovviamente sono andato subito ad attivare la modalitá 24p, credendo di ottenere quell'effetto fluiditá da cinepresa casalinga che tanto mi è piaciuta esposta nei centri commerciali. E invece sono rimasto deluso, vedo un movimento di camera normalissimo frammentato da micro-scatti. Ho disabilitato la funzione, quindi usufruendo dei 60Hz, i microscatti sono scomparsi, ma la fluiditá mi è parsa quella standard di sempre.
Ulteriori info: il fw è il 1016, ho scaricato il nuovo dal sito samsung, ho seguito la procedura, ma il televisore continua a riconoscermelo come 1016.
Se qualcuno potesse aiutarmi su entrambe le questioni gliene sarei estremamente grato.
Mi scuso per chiedere l'ennesima volta le stesse cose, ma avendo pur letto molte pagine del topic non sono riuscito a comprendere una soluzione ottimale alla cosa.
Citazione:
hdmi.
Sul manuale c'è una TABELLA che indica le combinazioni possibili PiP.
Purtroppo gli ingressi DIGITALI possono essere PIPPATI solo con quelli analogici ....
Ho una 360 e devo dire che è fantastico in Component e FULL HD :cool:Citazione:
il mio uso principale e' 360 e ps3..tv praticamente zero se non ****** partita sul digitale..
come vi trovate voi? a livello di scie?
Per ora non avverto scie di nessun tipo , ma non sono troppo pignolo, o forse non ho ancora fatto l'occhio :rolleyes:
Saluti e Baci !
posteresti ****** screen?
p.s. che taglio? 32-37-40?
Non per svogliatezza, ma credo sia inutile ...... vuoi mettere dal vivo a una foto anche ben riuscita ?Citazione:
posteresti ****** screen?
p.s. che taglio? 32-37-40?
32 pollici
Saluti e Baci !
DI nuovo buonpomeriggio,
mi riallaccio al mio post precedente: ho smanacciato un po' con il TV, e devo dire che il fw sono riuscito ad aggiornarlo. Voglio sottolineare come la versione fw scaricabile dal sito samsung possa essere vista solo nel menú service e non nel normale menú di sistema. Ora conefermo di avere il 10.19, che spero abbia apportato sostanziali migliorie alla TV.
Discorso 24p real movie: il bollino sul televisore non è presente, né tantomeno sul sito uffciale dove si parla di una generica accettazione del segnale. Parlando con un mio amico mi ha detto che devo abilitare il 24p sia sulla sorgente (ps3 e l'ho fatto) sia sul televisore, ma non credo che il 40A558 si provvisto di questa voce tra i menú. O forse sì? Qualcuno puó dirmi di piú?
A furia di prove e informazioni sono anche riuscito a capire di piú: vedendo un bluray come Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo con i 24p abilitati su Ps3, vedo una scena abbastanza fluida, forse a volte dei piccolissimi sscatti, ma la visione è buona. Disabilitando i 24p, ottengo quell'effetto telecamera casalinga (non molto accentuato) che sarebbe dovuto al pulldown (3:2) in questo caso.
Sto cercando di capirci il piú possibile, spero che altri possessori della serie 5 possano venirmi incontro. Grazie.
Sul manuale c'è una TABELLA che indica le combinazioni possibili PiP.
Purtroppo gli ingressi DIGITALI possono essere PIPPATI solo con quelli analogici ....
Ma il mio pc è collegato in vga e quindi è analogico.
E il pip (molto comodo, per me, mentre giochi con il pc ti vede qualche partita) con il dreambox800hd in hdmi purtroppo non lo fa.
purtroppo non ho il collegamento VGA , ma se il decoder è collegato con la scart il PIP dovrebbe farlo .....
Il VGA non è ANALOGICO almeno sapevo che fosse digitale ...:eek:
Saluti e baci
anch'io ho provato l'aggiornamento ed ho lo stesso comportamento. L'LCD non si riaccende. Facendo la procedura info,menu,mute,power on sul telecomando mi compare il seguente stato :Citazione:
Originariamente scritto da Ivx
T-PRLPEUS-1001.0
T-PRLPEUMD-1019.0
T-PERLDEUC-1009.1
E' lo stesso stato dal 18 novembre dell'anno scorso.
E' possibile che non si sia montato correttamente l'aggiornamento ?
Se qualcuno può rispondermi.
Grazie
Eh beh no, il VGA come il Component sono connessioni analogiche (quella A nella sigla sta proprio per questo :)), mentre quelle digitali sono DVI e HDMI ;)Citazione:
Originariamente scritto da Superfranciscarl
Effettivamente VGA è ANALOGICO ..... :mad:
Comunque sul manuale specifica che il PIP è possibile con l'ingresso PC tutti gli ingressi "tradizionalmente analogici" AV1, AV2, TV, DTV
Purtroppo non vedo HDMI e COMPONENT:cry:
Saluti e Baci !
Che dite se collego il pc in hdmi e il dreambox 800hd in hdmi il pip lo fa?