Quindi visto che già senza compressione la qualità grafica dei giochi multipiattaforma era migliore su 360, adesso non c'è più storia, no?
Visualizzazione Stampabile
Quindi visto che già senza compressione la qualità grafica dei giochi multipiattaforma era migliore su 360, adesso non c'è più storia, no?
Alcuni giochi, come ad esempio rage, hanno sofferto la maggiore compressione necessaria per farli stare sul supporto DVD e questa situazione potrebbe ricrearsi in futuro, visto che i giochi tendono ad avere ambientazioni e storie sempre più articolate e vaste. Il fatti di non adottare supporti capienti come il BD è sempre stata una delle maggiori critiche mosse alla xbox360, da qui la necessità da parte di M$ di adottare provvedimenti per porre, seppur parzialmente, rimedio. Oltretutto non è vero che "la qualità grafica dei giochi multipiattaforma è migliore su 360", gamestar poco tempo fa fece una comparativa xbox360 Vs PS3, proprio incentrata su quattro titoli multipiattaforma ed il verdetto è stato favorevole alla console sony, quindi starei attento a dare tutto per scontato (e risposte da fanboy...) è vero che xbox360 ha un margine di vantaggio su PS3 nei giochi, ma la storia ci insegna che adagiarsi sugli allori è molto insidioso (PS2>PS3 docet...).Citazione:
Originariamente scritto da Ricky72
Ciao, solo a scopo informativo potresti dirci di quali giochi si trattano?
Grazie
Se clicchi su "comparativa", accedi direttamente al link della prova.
su VgChartz.com avevano postato un video in cui c'era la comparativa tra Mercenaries 2 Versione PS3 e Xbox360 e il gioco era uguale tranne che per un preciso particolare, le texture della PS3 erano a vista d'occhio migliori!
Nella comparativa postata da Picard la cosa che salta più all'occhio è la qualità del servizio online Sony che in due casi è risultato migliore della controparte MS, alla faccia del Live a pagamento!
Il recensore sostiene che la modalità online di Cod4 è nettamente meglio nella versione PS3 rispetto alla versione Xbox360 e che anche Burnout PS3 ha una versione online migliore della controparte per Xbox360!
Da non credere!
In quella comparativa l'unico gioco che risulta migliore in versione Xbox360 è Assassin's Creed, mentre Burnout, COD4 e DMC4 risultano essere migliori nella versione PS3
Il mondo sta cambiando
ciao
igor
Grazie!
Ho letto la comparativa, da possessore di PS3 dovrei essere contento, perchè si evidenzia un cambio di rotta da parte degli sviluppatori, ma questo ancora non è del tutto provato, bisogna ancora aspettare i prossimi titoli.
Comunque sulla questione che il pad MS è meglio del Sixassis di PS3, per gli sparatutto in prima persona, volevo sottolineare che esistono,anche se non originali, dei piccoli adattatori per il pad PS3 che va diventare R2 ed L2 dei veri e propri grilletti, io li ho acquistati e sono molto comodi, facili da installare e costano poco, io li ho pagati 3.98€ la coppia,e ne sono soddisfatto.
Se serve posso linkare il sito della casa produttrice.
Interessanti ste prove comparative, vedremo con resident evil 5 e con final fantasy 13.
Con Final Fantasy XIII si erano ventilati i problemi di compressione di si parlava prima per la versione xbox360. Staremo a vedere se l'installazione su HDD potrà scongiurare i problemi di spazio intrinsechi del dvd.
Parlando strettamente del lato ludico l'xbox con hd e' sicuramente alla pari con la PS3 con un vantaggio competitivo dovuto al fatto di essere uscita un anno prima.
Quindi mi sa che questo giro di console war finira' con un sostanziale pareggio fra xbox e ps3,con wii che conquista sicuramente un'ampia fascia del mercato.
Per gli appassionati di HT invece sicuramente le funzioni aggiuntive (Blue-ray e il sempre scordato SACD) sono un bel vantaggio per la console di casa Sony.
Detto questo se Sony rallenta ancora il price drop della console non potra' che soffrire a livello di console vendute.
Già, ma tieni in considerazione che per avere una xbox360 con hhd, batterie ric. pad, + ammenicoli vari sfiori se non superi la soglia delle 300 teste.
La ps3 con 2 giochi la prendi mi sembra a 389.
Quindi....
Non direi, la xbox360 con hdd e 2 giochi è in vendita a 239€ (la batteria ricaricabile costa 14€) e la PS3 costa 399€ (prezzo ufficiale). Quindi ci sono circa 150€ di divario e se uno non ha bisogno del BD non ha motivo di spenderli per la PS3, visto anche che il parco giochi della xbox è notevolmente più sostanzioso.
La versione del 360 con due giochi è 239 euro, vero.
Purtroppo i due giochi sono una mi...ta secondo me e non solo.:D
Ti dico così perchè ieri la volevo acquistare e ho preferito la versione arcade.
Poi dipende anche dalle offerte, io ho visto per esempio la ps3+2ottimi giochi+un film bluray a 399euro.
Aggiungo che la X360 non ha il wi-fi integrato, neanche nella versione Elite (che costa 300 euro)... Se si aggiunge al prezzo della console quello dell'add-on per il wi-fi (70 euro circa), ci avviciniamo pericolosamente al prezzo della PS3, che pero' fa anche da lettore BD...
A me ha dato fastidio della 360 quella situazione del cavo hdmi.
Devo comprare x forza quello originale per separare l'audio.
Alla fine, per me la ps3 come costruzione ed in generale è migliore, non ho dubbi, solo che xbox ha più giochi di ruolo, fattore che io reputo determinante per i miei gusti.
Belli Lost odissey e Mass effect.
Citazione:
Originariamente scritto da Ricky72
Quoto in toto Ricky72 perchè ha espresso esattamente il mio punto di vista...
Ho acquistato la 360 20 Gb al Day One e me ne sono subito innamorato...
Il mio amore si è spento dopo la QUARTA spedizione in Germany per il famigerato problema dei 3 led rossi.
Situazione che non mi stancherò mai di definire vergognosa ma che, ora, non è il caso di ritirar fuori.
Ho dunque deciso di acquistare la PS3, macchina silenziosa, affidabile e ben progettata ma che, haimè, rimane quasi sempre spenta a causa della mancanza di titoli a me graditi.
Bene, anche se m'ero ripromesso di non voler più aver a che fare con la consol di Microsoft, l'altro ieri, trovatomi davanti alla confezione bundle di xbox360 60 Gb + Gear of War II a 240€, mi si è riaccesa la fiamma.
Devo dire che in questi mesi avevo continuamente monitorato la situazione dei guasti xbox 360 mediante un blog dedicato e avevo constatato che la situazione è notevolmente migliorata.
Anche io però mi sono davvero seccato, ma tanto, quando ho constatato che non potevo fisicamente collegare il cavo HDMI e l'audio digitale senza acquistare l'adattatore M$ del costo di 50€!!!
Un'altra vergognosa trovata!!!
Io, rifiutandomi di pagare la "tassa", ho risolto modificando il vecchio cavo della 360 e riuscendo a farci stare anche l'HDMI, un rimedio decisamente inusuale, ma che rimarrà tale fino a quando non troverò un qualcosa di alternativo che non superi i 10-15€, per principio!!!
Detto tutto ciò, rimango comunque dell'idea che, al prezzo e alla situazione parco giochi di oggi, la 360 è una scelta quasi obbligata almeno per chi ama i VG e vuole una consol di gioco.
Cmq imho la partita è ancora tutta da giocare, la spunterà chi riuscirà a sfruttare al meglio le potenzialità della macchina anche attraverso un buon marketing, esclusive e nuovi firmware...
Ciao!