Ok. Grazie.
Intanto la settimana prossima si vengono a prendere il video proiettore.
Visualizzazione Stampabile
Ok. Grazie.
Intanto la settimana prossima si vengono a prendere il video proiettore.
Cos'è quella lucetta rossa sulla sinistra dello schermo?
Vedo ben poco in quelle foto.
Io lo uso da circa 18 mesi, e ha sempre avuto una fuga di luce sulla destra che si spalma sul soffitto non arrivando allo schermo comunque, rimane montato sul soffitto a 25 cm e distante 5 m ovviamento a testa in giù e si vede questo fascio di luce che va sul soffitto per un paio di metri largo un metro circa, tutto sommato non da fastidio.
ciao
ammazza:eek: 2mx1 e non da fastidio???????
cè chi dissemina teli ikea per tutta la sala per avere il buio assoluto e poi il vpr ti fà sta luce...
per me sarebbe inaccettabile..
cmq sembra proprio che sia un difetto insito del benq w5000..
Scusate ma la luce spuria esce dall'ottica?
se così fosse ho la soluzione
Non rimane un fascio di luce ma una zona appena illuminata di circa quelle dimensioni , si nota alzando la visuale al soffitto ma non da fastidio, era scritto anche nella prova fatta appena uscito è un difetto che penso abbiano tutti, rimane una fuga di luce dall'apparecchio.
Comunque a 18 mesi di utilizzo mi ritengo soddisfatto della scelta e la rifarei, unico appunto alla benq di aver abbandonato l'aggiornamento dei firmware da ormai 14 mesi, ultima release 2.01.
Ho un problema di protocollo hdcp sul hdmi, in pratica il lettore denon 2500 rileva il w5000 non in grado di supportare il 1080 p24 e si setta a 1080 p60, penso che con un agg. firm. del vpr il problema dovrebbe sparire.
Ho dovuto prendere un emulatore di edid per aggirare il problema.
ciao
X nemo30
La luce rossa è un led dell'hub usb per la ps3.
X sergio66
A quale recensione ti riferisci? Per me il problema è abbastanza notevole e non mi sembra che tutti i w5000 ne siano affetti. (Vedi post di faaezz).
Considerando ad esempio una scena "scura" in una condizione di completo buio della sala il problema risulta molto evidente. Inoltre dalle prove fatte è sempre ben visibile variando lo shift verticale e lo zoom.
Ho notato poi che il problema può essere risolto "allungando" di pochi mm la corona della messa a fuoco.
ho guardato ieri sera effettivamente rimane più piccola la fuoriuscita di luce dal vpr, comunque visibile guardando il soffitto.
La prova è quella di afdigitale del febbraio 2008 che trovi la rece del w5000 in formato pdf alla pagina del sito benq italia prodotto w5000 , in prova visione dice:dalla griglia anteriore per la fuoriuscita dell'aria calda esce anche un pò di luce spuria.
Parliamo dei primi modelli, magari ora hanno risolto, comunque non da fastidio e se si studia il problema si dovrebbe risolvere con facilità .
Qualcuno usa il w5000 con lettori blu-ray che permettono la visione in 1080 p24 ?, a parte la ps3 , grazie
ciao
La recensione e' quella nota, quindi niente di nuovo.
Cmq nel mio caso la luce non esce dalle griglia frontale, ma esce dall'obiettivo. Infatti prolungando di qualche mm la ghiera del focus, e' possibile eliminare il problema.
Credo quindi che il fascia di luce non sia da considerarsi come luce spuria.
SI, è funziona a meravigliaCitazione:
Originariamente scritto da sergio 66
ciao faaezz, quale lettore blu-ray usi? grazie
Vedi firma, Sony 550
Grazie, velocissimo stavo cercando di editare, mi ero accorto infatti del modello in firma.
Cavolo, io volevo fare un sistema tutto denon ampli e lettore, ma il 2500 mi ha fatto faticare non poco per avere il 1080 p24 come es la ps3
Per caso qualc' uno si è già procurato una lampada o solo bulbo di scorta?
ciao
Salve. Ho installato il benq w5000 ed ora sono alle prese con la calibrazione. ho letto tutto il post....non vorrei acquistare tutta la strumentazione x la calibrazione, non sono così preciso, ma vi chiederei una mano per darmi delle dritte di "base": tipo dinamic black si/no, apertura iris, brilliant color si/no, regolazioni base di luminosita, contrasti e colore, lampada high o low...giusto per iniziare bene....poi pian piano studio e me lo regolo ma vorrei partire bene con i vostri preziosi consigli.
Grazie a tutti in anticipo
per caso hai notato i famosi aloni di luce spuria?
rainbow ne noti?