L'assistenza della Samsung mi ha detto che il segnale audio IN USCITA DAL TELEVISORE sia con HDMI-ARC che con l'uscita ottica, arriva all HT in 2.1 ed era molto sicura su questa affermazione
Visualizzazione Stampabile
L'assistenza della Samsung mi ha detto che il segnale audio IN USCITA DAL TELEVISORE sia con HDMI-ARC che con l'uscita ottica, arriva all HT in 2.1 ed era molto sicura su questa affermazione
Non trovo alcun senso a questa affermazione in quanto il sintoamplificatore collegato via HDMI ARC al Samsung veicola senza problemi l'audio multicanale, 5.1 nel mio caso specifico.
C'è una discussione sull'evolution kit , mi piacerebbe che qualcuno che ha l'F 8000 mi scrivesse un parere al mio intervento ......
figo son contento per te.
Nel mio caso Samsung ( e pure il CAT visto che ha scaricato tutta la colpa a Samsung ) a quanto pare se ne fregano bellamente e son passati 2 mesi abbondanti oramai dall'apertura pratica.
Settimana prossima chiamo il cat e vado per vie legali, e' decisamente ora, se samsung nn ci sente con le buone ci sentira' con le cattive ( ci siamo gia' passati =_= )
Alla peggiore lo vendo e tanto piacere,giuro che sta diventando un incubo e io ho avuto pure troppa pazienza.
Capisco benissimo e di dico che per avere questa sostituzione ho fatto diventare matto sia il CAT che il venditore.
Ma prima di fare questo pero' mi sono guardato il codice del consumo art.130 e qualche consiglio trovato in rete, perche' nel caso di un nulla di fatto, ero pronto ad intraprendere un'azione legale eventualmente tramite un associazione di consumatori.
Ti riporto sotto quanto bisogna sapere:
Responsabilità del venditore e del produttore
Il consumatore, il cui bene abbia un difetto di conformità, deve rivolgersi al rivenditore che è l’unico soggetto responsabile (in forza del contratto) nei suoi confronti, a prescindere dal fatto che il difetto dipenda da un altro soggetto della catena distributiva (ad esempio il produttore).
In altri termini, è il venditore che deve rispondere direttamente e personalmente alle richieste del consumatore, facendosi carico di ogni eventuale onere.
Di qui derivano due conseguenze:
sono illegittime le richieste del venditore di rivolgersi direttamente al centro di assistenza o alla casa produttrice del prodotto;
sono illegittime le clausole contrattuali che escludono o limitano diritti del consumatore, anche nel caso in cui vi sia un consenso di quest’ultimo indicato nel contratto di vendita.
L’art. 131 del Codice del Consumo prevede, infatti, che il venditore possa rivalersi a sua volta sul responsabile del difetto di conformità tramite la cd. azione di regresso.
La norma prevede, infatti, il diritto del rivenditore, di rivolgersi a ritroso alla catena distributiva per chiedere il rimborso di quanto ha dovuto prestare al cliente finale in base alla garanzia.
Il consumatore non può agire direttamente verso uno qualsiasi dei soggetti della catena distributiva, ma deve rivolgersi direttamente al rivenditore finale che è il soggetto con il quale ha contrattato e che ha potuto raccogliere le sue richieste sulla destinazione ad un uso particolare del prodotto e rendersi conto delle sue aspettative.
Dunque Samsung e' il produttore a cui noi segnaliamo il problema, ma e' il venditore che deve risolverlo con una di queste formule:
1)riparazione o sostituzione con un bene analogo che sono finalizzate al ripristino della conformità;
2)riduzione del prezzo e risoluzione del contratto cui bisognerebbe ricorrere quando le prime due siano impossibili o troppo onerose (per esempio il rimedio è impossibile se si chiede la riparazione del bene ma non esistono più i pezzi di ricambio).
Quindi concludendo, se non sei soddisfatto del prodotto che hai acquistato (cosa che condivido al 100%) devi farlo presente al venditore che deve trovare lui una formula per soddisfarti.
Se tu quando hai comprato il TV SAPEVI che questo faceva le scie non lo compravi sicuramente (e ci mancherebbe)
e se queste poi sono una caratteristica dei tv SAMSUNG (come ha detto a me dicendo che il tv era in tolleranza), questa deve scriverlo nelle specifiche in modo che tu ne sei CONSAPEVOLE prima dell'acquisto.
nel caso di un prodotto comprato on line credo che tutto doventi terribilmente piu' complicato pero' =/
Fosse stato un centro fisico lo avrei gia' bello che portato indietro e glie ne avrei dette 4
Comunque mo ho un mese di ferie ed ho TUTTO IL TEMPO di torturarli anche tutti i giorni se serve =)
Bhe, se ti puo' consolare anch'io l'ho comprato on line e comunque a maggior ragione non avendo potuto visionare il prodotto non hai avuto la possibilita' di vedere subito il difetto, inoltre vie e' da dire che di queste scie ci si accorge bene solamente in alcune condizioni di visione.
Certo in un centro fisico puoi confrontarti direttamente con la persona che te l'ha venduto, ma non e' sempre detto che sia sempre cosi' facile ottenere il cambio.
Il tuo tramite per fa valere i tuoi diritti e' il servizio clienti dove hai fatto l'acquisto. Devi spiegare per filo e per segno tutta la storia, mettendola possibilmente per iscritto e pretendendo altrettante risposte scritte telefonando poi per il sollecito di queste.
Se sono un minimo furbi dovrebbero cercare di tenersi il cliente trovando una formula a te adeguata.
P.S.
tutto il mondo e' paese:
Samsung ha i problemi con le scie, LG con la retroilluminazione a scacchiera, http://www.hdfever.fr/2014/07/03/ale...ed-2014-de-lg/
Ormai di prodotti fatti come dio comanda, c'e' solo il lontano ricordo !!!
Ragazzi dite che riesco ancora a trovare nei negozi il 55f8000? Ho girato su vari siti delle catene più note e c'è però mi dice che non è disponibile, però il prezzo non è male, anche se per me ancora un pò fuori budget
Domanda stupida, dato che non è più in commercio se lo trovo rischio di avere un modello magari difettoso?
Milan da saturn a Torino giorni fa ne avevano ancora tre imballati a 1499 ora non so per quanto riguarda il fuori commercio e difettoso io l'ho preso meno di un mese fa ed è' tutto a posto.
Tutti in vacanza nessuno che parla!!!:-)
Buone vacanze :)
Anche samsung e' in vacanza mi sa' =/
Dopo un po' di assenza da casa, riaccendo il mio f8000, e mi viene da dire, mamma mia come si vede bene!!!!:)
Si si gran tv!!! :-)
Ma nessun nuovo firmware in vista?
Ormai è da maggio che non ne esce più uno.