Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, è il mio primo post in questo bellissimo forum in cui ringrazio i numerosi utenti per le preziose info che ho colto per diventare felice possessore di un G20 46".
Ho visionato la demo del Viera Cast e vorrei chiedere, prima di acquistare il modulo per il collegamento wifi che costa 99 euro, a chi già la utilizza appieno cosa in effetti funziona e se ne vale la pena attivarla.
Ho letto finora tanti commenti tecnici ma nessuno che abbia postato l'effettiva utilità di questa funzione.
Skype necessita della Cam, i film a noleggio mi pare di aver capito che ancora non siano disponibili, su You Tube non ho trovato commenti.
Dalla Demo non è che ci sia tanto altro: a meno che una volta attivato il collegamento con l'aggiornamento via rete non cambi sostanzialmente la disponibilità di ulteriori funzioni.
-
youtube funziona bene ma i contenuti li legge solo in sd, leggesse anche i video in hd sarebbe fantastico. Per il resto è una funzionalità che in genere si utlizza la prima settimana, poi va nel dimenticatoio :asd:, almeno per me è stato così, all'inizio ho cercato un pò di video su yt o altro, poi mi sono rotto vista la scarsa praticità e i video me li guardo sul pc come ho sempre fatto, in hd quando possibile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da uainot
quindi valuta tu che peso dare al problema. .... ...
Ciao, credo tu abbia confuso il quote.
Il mio "quindi" era riferito al messaggio di ilbrillo. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mozi
Ciao, credo tu abbia confuso il quote.
Il mio "quindi" era riferito al messaggio di ilbrillo. :)
appunto, ti ha risposto bene, quindi valuta tu l'entità del problema, e se vale la pena uscire pazzi per evitare un problema remoto di facile risoluzione. Per me basta solo un pò di buon senso nel normale utilizzo, unica cosa che per altro raccomanda il libretto di istruzioni.
-
@ Karlinga
io uso di più i tools di Euronews ed Eurosport per le notizie che posso guardare quali voglio e quando voglio.
Youtube funziona, ma da quel tubo faccio fatica a tirar fuori qualcosa di utile, quindi lo uso poco. Il tool tecnicamente più interessante secondo me è quello di dailynews che permette anche la visione di alcuni filmati in HD in full screen (purtroppo solo una manciata). Per quello che concerne il tipo di contenuti è una piccola brutta copia di youtube, ma lo streaming in HD funziona bene.
Per quello che concerne il noleggio io ho a disposizione acetrax. Funziona, ma in SD, il costo del noleggio è caro e non trovo titoli in italiano. Lo uso talvolta per guardare i trailer.
-
Grazie per questi primi riscontri; quindi c'è anche altro rispetto a quello visibile nella demo.
In ogni caso, se ho inteso bene, non è un internet free ma è limitato alle applicazioni attualmente fornite da Panasonic.
Sono tuttora indeciso se comprare l'adattatore wireless per attivare la funzione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilbrillo
appunto, ti ha risposto bene, quindi valuta tu l'entità del problema ....
Scusa ma non capisco la tua quotatura.
Credo proprio che uainot non si riferisse a me. Se rileggi i messaggi indietro si stava cercando di parlare con XBOXXARO 1, che ha posto una serie di domande, seguite da considerazioni postate da me, te ed uainot.
Non ho nè parlato nè riscontrato problemi di ritenzione sul mio TV.....:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mozi
Scusa ma non capisco la tua quotatura.
Credo proprio che uainot non si riferisse a me. Se rileggi i messaggi indietro si stava cercando di parlare con XBOXXARO 1, che ha posto una serie di domande, seguite da considerazioni postate da me, te ed uainot.
Non ho nè parlato nè riscontrato problemi di ritenzione sul mio TV.....:rolleyes:
non hai quotato tu il mio quindi come per dire,quindi cosa ? Lui ti ha spiegato il mio quindi, ed ha capito esattamente cosa intendevo. Non c'è niente di sbagliato :S.
In riferimento al vieracast onestamente non vale la pena della spesa di 100 euro per l'adattatore wifi. Se puoi porta un cavo al tv, altrimenti lascia perdere, per me. Come ho detto prima sinceramente sono tutte funzioni utilizzate all'inizio nell'euforia della tv nuova, poi onestamente sembra una forzatura, molto più pratico e completo utilizzare gli stessi servizi direttamente da un computer.
-
Il mio "quindi" era come per dire: allora per XBOXXARO 1, che teme di rovinare il pannello ed è preoccupato del suo TV, basta dirgli di usare senza problemi il TV senza determinati valori di contrasto e di luminosità?
Scrivere: "ho messo quella che più mi aggradava in base a quello che stavo guardando" non credo sia una considerazione utile ai fini delle richieste di XBOXXARO 1.
Ecco che intendevo con quel quindi e cioè cosa consigli concretamente a XBOXXARO 1?
Il tutto senza polemiche :)
Citazione:
Originariamente scritto da ilbrillo
In riferimento al vieracast onestamente non vale la pena della spesa di 100 euro per l'adattatore wifi. Se puoi porta un cavo al tv, ......
Questa parte credo che sia per Karlinga.
-
umh, non ho capito perchè devo rispondere per forza a xboxaro :asd:, a parte il fatto che gli ho già risposto 2 volte, una per dirgli che non ci sono info certe perchè non c'è nulla di ufficiale, e un'altra per descrivergli il mio approccio alla tv e al rodaggio, forse te le sei perse in mezzo alle polemiche :asd:.
Comunuque il mio quindi non era in riferimento alle domande di xboxaro, ma alle disquisizioni sul rodaggio e aveva il significato che ha capito uainot e che ho dopo confermato io. Quindi, non ho capito perchè ti sei fissato con sto quindi se ti abbiamo spiegato in 2 quello che volevo dire :asd:.
-
Come dicevo senza polemiche, tutto chiarito.
-
...la cosa più importante della connessione a Internet è l'aggiornamento all'ultimo firmware disponibile...che oltre ad aggiungere qualche funzione, rimuove alcuni tools inutili (forse) e ne aggiunge altri...
Comunque tra i tanti uso quello del meteo e picasa...youtube lo trovo assolutamente inutile.
ciao
-
Non quoto nessuno per evitare disguidi, quindi.....
Appunto, quindi nel mio caso che uso sempre la modalita THX
con i valori di defaut e canali sky HD, seghe mentali?
Comunque ho fatto la prova di mettere dinamico e lasciare aperto
il menu x 1 minuto poi schermo nero, e si vede lo stampaggio del menu,
in maniera evidente,
poi ho provato analogico x 2 minuti, scomparso tutto,
provato stessa cosa con THX ed si vede meno la ritenzione,
non so se pero sia mia impressione o seghe mentali del piu e del meno,
-
Lo stampaggio (stampaggio, non ritenzione) del mio crt loewe e' talmente evidente a schermo monocolore quanto invisibile sulle scene normali. E se non e ' stato un problema con il crt, figurati se lo e' con il g20. Quindi seghe mentali perche' anche fosse un po' stampato, non si vedrebbe durante un film.
Alla fine il rodaggio lo paragono a quelli che mettono le foderine all'auto e quando la smettono non l'hanno mai davvero goduta !
Poi non capisco: ma chi di assolutamente autorevole di Panasonic avrebbe detto di fare il rodaggio ? No perche' altrimenti significa che Panasonic si sta privando di menti eccellenti cui non resta che il forum !
Quindi invece di scrivere "dovete fare il rodaggio", dovreste scrivere "ci siamo inventati la parola rodaggio per indicare l'uso della THX per le prime 100 ore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da XBOXXARO 1
il menu x 1 minuto poi schermo nero, e si vede lo stampaggio del menu,
in maniera evidente,
se scompare non è stampaggio. lo stampaggio lo vedi in sottofondo anche quando guardi un film. per intenderci è come avere un adesivo semitrasparente attaccato allo schermo.
la cosa importante è che quando guardi un film vedi bene, oppure passi le giornate a guardare lo schermo nero? :rotfl: