Direi che potresti fare a meno delle casse ma dovresti collegare il TV all ampli ed accendere tutto l impianto ogni qualvolta vuoi vedere la TV.Citazione:
Originariamente scritto da elveziograndoni
Visualizzazione Stampabile
Direi che potresti fare a meno delle casse ma dovresti collegare il TV all ampli ed accendere tutto l impianto ogni qualvolta vuoi vedere la TV.Citazione:
Originariamente scritto da elveziograndoni
Ok proverò come dici... un'altra domanda, un mio amico dice di aver settato il suo pioneer, un modello di qualche anno fa, nel menu sezione immagini nelle avanzate ha impostato mpeg alto e dice che in questo modo in rgb vede nettamente meglio....Citazione:
Originariamente inviato da molosso77
Questo dipende dal cavo che è di bassa qualità?
...buon giorno...
qualche possessore di kuro mi può dire se le bande grigie laterali, oltre a poter essere variate in intensità più scura, possono diventare nere? e rimanere tali anche dopo spegnimento e accensione della tv???
grazie
ps. 999€ per un 4270xa d'esposizione, quindi acceso da un po', conviene? (non sembra avere difetti visibili tipo stampaggi o pixel bruciati)
saluti:)
Per togliere le bande grigie bisogna intervenire nel service menù.
Comunque non sono lì per caso: servono per evitare ritenzioni o, peggio, stampaggio. Puoi renderle "dinamiche": più scura sarà l'immagine visionata e più grigio scuro saranno le bande.
Immagino che possano dare fastidio, ma secondo me sono più utili loro che le svariate decine di ore di break in che tanti fanno.
Hai ragione, ma ti assicuro che sul mio 436 non sono MAI riuscito a guardare un programma in 4/3...
Sono terribilmente terrificanti:D soprattutto in modalità 'dinamica'...
Se qualcuno sa la voce precisa da cambiare nel service menu si faccia avanti, sono pronto.....:D
grazie x la risposta.
So che le bande grigie evitano possibili problemi rispetto a che se fossero nere. Ma delle volte ed solo per certe trasmissioni preferirei "rischiare" e vedere in 4:3 o 14:9 in modo non distorto e senza bande grige.
Con il mio hitachi è possibile e quasi sempre le metto nere, da oltre 3 anni non ho problemi...ma questa opzione non viene memorizzata! ed ad ogni accensione devo reimpostarle... in realtà per me non è una grande "fatica" visto che cmq praticamente sempre metto mano alle regolazioni x ottimizzare la trasmissione che guardo.
Ma siccome voglio regalare un plasma a mio fratello e famiglia vorrei prendergli un pioneer (solo xchè devo ammettere che hitachi in questi 2 anni ha perso colpi;) ), e lui e famiglia certamente non metterebbero mano nemmeno al livello di contrasto:O ...e nemmeno vorrei fargli guardare la tv nè distorta nè con bande grige che x me sono fastidiose...
quindi anch'io mi associo all'invito di chi sa come modificare le bande grige nel menu si faccia avanti....
ps.: naturalmente pongo questa questione perchè un normalissimo commesso di tv alla domanda sulle bande grige/nere comincia a guardare e leggere l'etichetta appiccicata sotto alla tv in vendita:cry: ...e delle volte ci sono pure errori!
Grazie!
Per coloro che vogliono rendere nere le barre laterali, la procedura è descritta qui.
Non so dirvi se funziona perché non l'ho mai provata.
Sono nuovo di questo forum colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti hò letto quasi tutto questa sezione che parla dei plasma pio , premetto che sono possessore di un crt sony 100 hz e sono in procinto di acquistare(vista la mia distanza di visione 2,50 su un divano a L tre posti frontali alla tv e due laterale )ero intenzionato ad un 428xd ,può soddisfarmi ?
Mio uso xbox 360 sky con scart non hd tv sd....leggendo mi sono convinto per la qualità ma non per le precauzioni d'uso ..guardare la tv deve essere un piacere ...ma se devi stare attento a tutte queste cose non è più un piacere ...non sò se mi spiego ....poi i miei figli non penso che si occupino di far sparire loghi o cose varie mentre io sono al lavoro e loro giocano ore sulla 360.
Chiedo lumi...non mi devo preoccupare?
Dovendo guardare Dvd tramite un lettore non proprio nuovissimo, collegato in Scart Rgb, avvicinandomi al pannello noto che nei fermi immagine i colori sono un po' tremolanti.
Dal momento che il lettore dispone anche di un'uscita component mi domandavo se valesse la pena di acquistare un cavo di questo tipo, in attesa di acquistare un Blu Ray il prossimo anno.
Qualcuno ha notato miglioramenti di qualità nel segnale SD entrando nel Pioneer tramite Component invece che tramite Scart Rgb?
Dovresti provare. Ci sono lettori dvd la cui uscita component lavora meglio di quella hdmi, per cui...
Un cavo component decente (G&BL) ti costa una quindicina di euro, da 2 metri.
Già .... questa è una diatriba mai finita... component o RGB o ancora meglio Hdmi ???
Il risultato è che per forza di cose si deve provare in pratica l'accoppiata Tv e player..... non vi è null'altro da fare, visto che ogni player e tv si "accoppiano" a secondo di come vengono implementati dalle varie case costruttrici.... anche se ciò non dovrebbe essere. :eek:
ciao :cool:
salve a tutti.
un consiglio (per me sarebbe il primo plasma e non vorrei prendere una cantonata):
a breve(penso)comprero un tv al plasma(lcd scartati a priori poiche per il mio utilizzo li reputo ancora inferiori). l utilizzo principale sara quello di vedervi sky ( non hd ) via scart a circa 3metri e raramente dvd;forse a breve l acquisto anche di una ps3(puo provocare problemi al tv?e come e la visione 1080p bd su questi hd?). per adesso mi sono orientato su questi modelli: pana 42px80(1100euro) , lg 42pg6000(circa 1200 euro) , pio 4280xd (1500 euro).non sono un tecnico ma per me e fondamentale che il risultato finale(sopratutto la visione sky) sia quasi ottimale.ho gia letto e riletto vari 3d ma ho ancora un po le idee confuse e vi chiedo un consiglio(se comprare adesso o aspettare nuovi pana pz85 e nuovi modelli pio) sulla scelta ,anche economica,a cui vado incontro.
p.s. spero che alcuni advanced,moderator e senior possano aiutarmi verso una scelta consapevole.
Per la cronaca ho acquistato un cavo component G&BL High Power da 25 Euro e, stando alle prime impressioni, non ci sono differenze né in meglio né in peggio nella stabilità delle immagini.
Le uniche differenze sono due peggioramenti: col dvd Merighi in Rgb riesco a vedere bene il quadrato del grigio 18, mentre in component è quasi invisibile. Sempre in Rgb il test dell'allineamento dei colori dà risultati migliori in Rgb piuttosto che in component.
@ esprit88
Se tra il PX80 e il 4280XD ci fossero 800 Euro di differenza mi troverei in difficoltà, ma con soli 400 Euro di differenza andrei senz'altro sul Pioneer.
Stando alla prima recensione che ho letto del nuovo Panasonic, il Kuro conserva ancora certo un margine di vantaggio.
Buondì :)
sono appena entrato in possesso di un fantastico 428XD.
Volevo chiedervi 2 cose (ho usato il search, ma picche):
1 - Ho collegato il Pio con cavo ottico in modo da utilizzare sempre il mio 5.1 invece dell'audio std del televisore anche per le fonti non hdmi (qui ho trovato il settaggio :) ).
Dove si configura questa opzione (esiste, giusto)?
2 - Ho collegato la PS3 sulla prima porta hdmi e SKY sd sulla prima porta SCART.
Ora,per passare dalla PS3 a SKY, devo entrare nel menù e "spegnere" l'hdmi :confused: , altrimenti SKY non si vede.
Come faccio a vederli senza smanettare ???
Byuzzz :cool:
Qualcuno di voi ha mica un diffusore orizzontale sul 50" ???
Volevo sapere se anche voi lo trovate "scarso".
Purtroppo il mio TV sta a terra, e se è vero che gli alti devono stare ad altezza orecchie, così si potrebbe spiegare la scarsezza dell'altoparlante. Sopratutto a volume inferiore a 18
Potete confermare?