A me non era mai successo, è la prima volta che mi capita.
Visualizzazione Stampabile
A me non era mai successo, è la prima volta che mi capita.
Avevo inteso che i due lettori li avessi collegati al C9, così facendo disabiliti UDColour solo per le due HDMI relative e non dovresti più avere problemi, almeno è ciò che ho fatto io ed evito gli stessi inconvenienti che hai riportato.
La HDMI eArc la lasci con UDColour abilitato e non devi più toccare nulla.
Sul fatto che poi sul C9 passi HDR 10 o DV in 4.2.2 a 8bit è tutto un altro quesito che sto investigando ma ancora non ne vengo fuori.
A me Gialex la notifica è apparsa appena ho acceso la tv.Evidentmente coke ha detto Icematrix non arriva a tutti subito. Comunque il changelog dovrebe essere questo https://www.reddit.com/r/OLED/commen...ate_c9_048003/
Per chi aveva dubbi sul funzionamento dell’earc del C9 ... con il Denon spento il TV riconosce comunque il dolby Atmos
https://ibb.co/RN4WD6B
a proposito di servizi streaming sul nostro C9,
è Netflix che invia un bitrate basso? Non mi supera i 2mbps nonostante la connessione a 30mbps (però da browser, sempre del C9 lo speedtest va bene)
e inoltre chi di voi ha visto Peaky Blinders?
Permettetemi una battuta :D , l'Oled non serve a niente in questo caso, è tutto un grigio esasperato (sicuramente voluto in post produzione)
Aggiornamento di spessore per i gamers, finalmente risolto l'annoso problema LPCM
- 04.80.03 - KR, US, EU, June 2020
OFFICIAL CHANGE LOG: Apple AirPlay function improvement - (the rest of changes mentioned below are UNOFFICIAL, extracted from the firmware itself)
WebOS version updated to v4.8.0-52203
The device codec capability configuration for the EAC3 codec changed from 6 channels to 8 channels.
The device codec capability configuration (EDID) for the LPCM codec changed from 2 channels to 8 channels, so the 2019 models can Pass-Trough multi-channel PCM audio via eARC
The list of CA certificates was updated.
Media server 8K video playback support added.
The max size of the saved EPG data was increased (size of the volume increased by 10MB).
Airplay application was added to the list of apps that are kept alive.
Built-In App-Updates:
WebOS Browser App (Chromium) updated (internal version didn't change).
LG Advertisement App updated.
Firmware updates of the following modules:
WIFI
Audio DSP
HDMI 2.1
Ciao a tutti, sono un po' ignorante in materia quindi perdonate le mie possibili domande stupide.
Ho intenzione di cambiare la tv per un Oled 55' per utilizzo film e gaming (console attuale generazione e futura).
Sono molto indeciso tra C9 e CX, le due funzioni di differenza che per ora ho preso in considerazione sono:
LG C9: supporto al DTS (anche dtsx??)
LG CX: sensore di luminosità che adatta l'Hdr in base alla luce.
Premetto due cose che non ho fretta nel cambiare tv, quindi potrei aspettare nel caso il black friday e che ho intenzione di farmi un impianto 5.1 wireless e avevo pensato a sonos arc + satelliti. Vi chiederete perchè vi parlo dell'impianto audio? la motivazione è che la barra sonos arc non supporta il DTS ma solo il Dolby Atmos e visto che mi capita di avere a che fare con film con tracce audio in dts ho pensato che prendendo un Lg c9 che supporti tale codifica potesse compensare il fatto che la sonos arc invece non lo fa.
Grazie in anticipo :)
Il C9 è superiore al CX.
Non capisco queste politiche di fare le nuove TV inferiori ai modelli precedenti. Chi capisce questa cosa ha tutta la mia stima.
Considera comunque che solitamente il supporto ad aggiornamenti 'pesanti' (quindi non parlo di app) sono di 2 anni e prendendo un C9 hai già 'perso' un anno di aggiornamenti.
Fossi in te andrei comunque di C9.
Ti ringrazio per la risposta (soprattutto celere).
1- Per quanto riguarda l'osservazione che ho fatto sul DTS e che la soundbar non supporta tale codifica, era giusto il mio ragionamento "se lo supporta la TV può servire a qualcosa"?
2- in che cosa il c9 è superiore? So della banda HDMI ma so anche che per contenuti 4k non serve tutta quella banda in più.
3- il fatto che tra un anno non abbia più supporto può essere un problema? A me la TV deve durare circa 5 anni.
Ho fatto un elenco numerato perché immagino che sia più facile rispondere.
Ti ringrazio del tempo dedicato :)
dicono ma non ne ho documento che i pannelli dei nuovi siano peggiori dei precedenti ... lo si deve prendere per buono ? io onestamente non credo
il C9 ha banda piena Hdmi2.1 e questo potrebbe essere un vantaggio tecnologico per il prossimo futuro , ed il supporto al DTS cosa che per me ha un valore non secondario , magari ad altri interessa meno ma è un plus a vantaggio della vecchia serie
A vantaggio del CX ci dovrebbero essere dei piccoli miglioramenti nella gestione dell'immagine .personalmente trovo quella della serie 9 già molto appagante .
insomma tra i pro ed i contro siamo lì e molto dipende anche dalle occasioni e dalle differenze di prezzo ... pagare molto di più il nuovo prodotto non lo trovo giustificato
ciao ;)