Quoto, a volte è davvero antipatico leggere certi commenti nei confronti di LG, dettati da una evidente antipatia verso il marchio coreano.
Visualizzazione Stampabile
Facciamoci chiudere anche questa discussione he
@ Omnibus
Giustamente è appena stato fatto notare che un tuo intervento praticamente uguale a questo, unito ad altri simili hanno portato alla chiusura di una discussione, pertanto il buon senso vorrebbe che non si continuasse in questa con gli stessi commenti provocatori.
Qui magari siamo ancora in tempo per evitare un'altra chiusura.
Account sospeso per 5 giorni.
Io esprimo solo un pensiero ma trovo davvero anomalo trovare in rete più recensioni negative sul B7 di quante ce ne fossero sul B6. Chiaramente il B7 è superiore e lo dimostra anche il fatto che ci sono moltissimi annunci on line di gente che mette in vendita il suo oled 2016 (suppongo lo facciano per passare al modello 2017). Non è che magari, finito l'effetto wow che imperava lo scorso anno per questa tecnologia, ed essendosi ormai in molti un pochino abituati ad essa, ci si sta concentrando maggiormente sui difetti e meno sui pregi? Potrebbe essere?
Del resto parliamo di una tecnologia nuova, in pieno sviluppo e miglioramento, la dove invece gli LCD hanno ormai dato tutto quello che avevano, spremuti come limoni.
Magari ci sta anche che col tempo aumentino più le critiche che gli elogi...
Ma io penso che nessuno obietti che il b7 sia meglio del b6. Ma mentre l'anno scorso il b6, o comunque l'LG era la sola a proporre tv Oled, quest'anno si è trovata una schiera di concorrenti/nemiche. E quindi il termine di paragone per forza di cose si è portato non più tra b7 e b6 (come successe lo scorso anno tra b6 ed ef950), bensì tra b7, Panasonic ez950 e Sony A1. Ognuna di queste tv ha caratteristiche e peculiarità diverse. Che siano gestione del movimento, tone mapping, upscaling ecc... se il confronto si pone su modelli di uno stesso anno, con Brand di cui è da sempre riconosciuta la superiore elettronica, secondo me LG ha fatto ancora un ottimo lavoro. Io pensavo gli sarebbe andata peggio. Invece i modelli 2017 sono di un ottimo livello. Ma probabilmente agli occhi di gente veramente esperta qualche piccolo passo indietro lo sono ancora.
Si questo è sicuramente vero e inoponabile. La concorrenza è davvero su livelli notevoli così come lo sono anche i prezzi però. Molti hanno l'acquisto obbligato. Che sia meglio o peggio, LG venderà di più. Ci si può lamentare, magari anche a ragione, ma in pochi possono permettersi EZ1000/950 o A1, almeno sul taglio 65. Sul 55 con qualche promo ce la si può fare magari.
Io stesso se potessi mi butterei a pesce sull'Ez950 senza pensarci troppo ma se prenderò un Oled sarà sicuramente LG.
Grazie a tutti e due!
Però... E' una bella cifra per una soundbar. Vi dirò che pensavamo di non spendere più di 200€ circa, ma immagino che con il doppio della cifra ci si porti a casa qualcosa di diverso come potenza e qualità, considerando che qui non c'è nessun audiofilo!
Hai colto nel segno :)
P.S. Concorrenti fino ad un certo punto, per LG se si vende un tv Oled cmq ci guadagna visto che i pannelli li produce solo lei, anzi fossi in LG mi concentrerei più sull'aumentare la produzione dei pannelli da vendere a terzi, che sulla produzione di tv che come gestione è molto più costosa (assistenza, sviluppo sw, invenduti ecc.).
Io comunque auspico che fra un paio d'anni sia Sony che Pana scendano a livelli più popolari coi prezzi, come del resto sta facendo LG quest'anno. Sarei pure disposto ad aspettare per tv di questo livello. Speriamo bene.
Sono sempre stati più cari di LG i due brand giapponesi, e un motivo c’è e c’è sempre stato, non vedo di cosa stupirsi o lamentarsi. Figuriamoci poi con gli oled dove chi produce il pannello è LG stessa e parte quindi da una posizione di indubbio vantaggio economico.
Così come Audi, BMW e Mercedes costeranno sempre più di una Opel (giusto per fare un esempio totalmente di terra tedesca), so what?
Tra l'altro sia Sony che Panasonic hanno già ribassato i propri prezzi di partenza e pare che forse sui 65 ci saranno ulteriori "limature", certo credo difficile possano arrivare ai prezzi degli Lg ma se si avvicinano con un divario minore a quel punto come accade da sempre in tutti gli ambiti ognuno decide se vuol spendere meno perché si accontenta o gli è più che sufficiente la qualità offerta da Lg oppure preferisce investire di più per quelle caratteristiche migliori che offrono i jap..
In fondo è così, per fare un esempio facile, anche per i lettori: non solo ora per i 4K ma fin da quando c'erano i dvd o le VHS sia Samsung che Lg sono sempre costate meno di Sony o Panasonic, e non è che i loro lettori fossero da buttare via, semplicemente vuoi per elettronica vuoi per componentistica o vuoi per "know-how" i giapponesi hanno sempre offerto gamme di prodotti da entry Level a pro o semi-pro
nello specifico come ti trovi con il panasonic?
mi interessavano due cose non collegate alla qualitá di visione ma accessorie:
1) é sempre possibile la calibrazione automatica con calman vero? l'hai provata? che risultati ti ha dato? a me sul VT60 aveva cmq bisogna di una sostanziosa correzione manuale dopo. sullo EZ950?
2) la smart tv opera os: come ti trovi? molti la trovano macchinosa e lenta. é vero o ti trovi bene? in particolare sono presenti le seguenti app: netflix, plex, amazon video, infinity tv, timvision, raiplay? e se ci sono come vanno?
grazie in anticipo per le info :)
In effetti anche per me sinceramente la prima scelta era Panasonic 55...ma poi complice sconto Euronics e sconticini vari per carta acquisti ho preso il B7V anche perchè nei punti vendita Euro..in Toscana del Pana nada...
Ho risparmiato circa 1000 eurozzi ed a quel punto appena posso (lavoro permettendo) faccio una calibrazione sul tv...
Sony francamente non l'ho mai presa in considerazione perchè esteticamente non la reggo...e poi li i prezzi sono alla follia...
Per inciso molto soddisfatto...sto ancora smanettando ma penso che per una prima calibrazione di base ci siamo...
1) mai usato autocal, uso Calman ma calibro rigorosamente in manuale. E con l’EZ a maggior ragione dato che il comportamento è talmente preciso e lineare che con pochi click lo calibra pure mio figlio di 12 anni... l’ho portato a riferimento in 15 minuti.
2) il SO per il MIO utilizzo è l’ideale poiché i comandi sono organizzati in un menu separato, pulito, lineare (pressoché identico a quello del VT) e con risposta istantanea. E come di consueto è interfacciabile con Calman. La parte Smart ha tutto ciò che serve, pochi fronzoli e dal funzionamento istantaneo. Netflix presente, YouTube, un browser (veloce!), Amazon Video già disponibile nei modelli Germania e UK, verrà presto implementato anche nello store Italia. Inoltre è presente tutto ciò che serve per condividere contenuti multimediali con altri dispositivi (swipe&share etc.)
Comunque nella DU trovi tutto... ;)