Da pochi giorni ho acquistato un TV 4K da 65”, ho capito che con queste dimensioni di schermo l’unico modo per vedere un vero 4K è acquistare i Blu-ray visto che lo streaming Netflix o Amazon hanno una compressione non all’altezza di un 4K puro
Visualizzazione Stampabile
Da pochi giorni ho acquistato un TV 4K da 65”, ho capito che con queste dimensioni di schermo l’unico modo per vedere un vero 4K è acquistare i Blu-ray visto che lo streaming Netflix o Amazon hanno una compressione non all’altezza di un 4K puro
Visionato DIE HARD da mercato uk. Il film lo conoscevo a memoria e devo dire che il 4K ha una resa a dir poco cristallina rispetto al blu-ray. La luminosità è cambiata notevolmente e le scene ambientate nel grattacelo sono più realistiche e buie. I punti luce, di conseguenza, appaiono molto più potenti. Da questo punto di vista le tre famose esplosioni sono decisamente più spettacolari.
Appena visionato Alien Covenant, nonostante le molte scene scure la versione 4K spazza via il normale blu-ray.
Voglio più titoli in 4K!!!!!! :p :p :p :p :p :p :p :p
Concordo su Covenant 4K, spettacolare! Invece segnalo che la versione italiana Fox di Braveheart 4K, che ho acquistato, ha problemi di authoring e blocca praticamente tutti i lettori attualmente in commercio (provato su Oppo, Cambridge, Sony700). Speriamo non facciano orecchie da mercante e la sostituiscano perchè questo è uno di quei film che DEVO avere in 4K.
Anche sul mio LG ubk90 tutto ok.
Appena visto Salvate il soldato Ryan, altro straconsigliato!!!!
Sarebbe ancor più interessante sapere le apparecchiature utilizzate....
Per chi ha Braveheart 4K e lo riproduce senza problemi potrebbe dirmi per favore se il lettore è collegato a una catena completamente HDCP 2.2? Forse il problema è quello. Ad ogni modo è un disco con problemi, almeno la versione italiana/europea della FOX, basta farsi un giro nei vari forum stranieri o nei commenti di Amazon it e uk.
Su Oppo, Cambridge e Sony 700 non parte (provato).
La catena video intendi? Lo vedi in firma: TV Panasonic TX65FZ800 - Lettore Sony x700 4K
Fox EUROPE ha risposto ad una mia mail a riguardo di BRAVEHEART 4K che sul mio OPPO 203 non funziona.Dicono di mandargli i dati del acquisto che poi loro sostituiscono il disco.Con alcuni lettori il problema non sussiste ma è il disco che è fatto male e lo sanno.