Solo "-9" di gamma sui 10IRE? Non ci credo nemmeno se lo vedo.
Visualizzazione Stampabile
Solo "-9" di gamma sui 10IRE? Non ci credo nemmeno se lo vedo.
Ragazzi tra i mille post non ho trovato settaggi per il gaming :cry:
Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi i setting ideali per console come Xbox One e PS4
Grazie mille
Panasonic 65VT60:D
Benvenuto (a me) nel club!
Questo pannello è uno spettacolo... appena riesco a tirarlo fuori dall'imballo e a sistemarlo sul piedistallo vi faccio sapere che ne penso. Passando da un ST30 a un VT60 mi aspetto grandi cose!
personalmente utilizzo quelli postati a suo tempo da thegladiator e mi sono sempre trovato bene.
a tal proposito vorrei chiedere come mai non ci sono nei vari link in prima pagina? sarebbero di grande aiuto e i nuovi possessori potrebbe valutare diverse impostazioni.
tutto questo fermo restando il solito discorso secondo cui ogni pannello fa storia a se e che non tutti i settaggi hanno gli stessi effetti su pannelli diversi.....:mano:
Cavolo quelli me li sono persi...riesci a riesumarli che cosi ci diamo tutti un occhio?
Per il momento io utilizzo la professionale 1 con i settaggi di Rosmarc (quelli del primo post) per TV digitale terrestre e Film
Per i Game ho settato la personalizzata un pò a casaccio abilitando il game mode e il 1080 direct ma sinceramente lo trovo un pò scuro :D
Cmq ora mi lancio a fuoco alla ricerca di setting dedicati alle console e al gaming e appena trovo qualcosa ovviamente condivido;)
Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovo di qui! Volevo qualche delucidazione su questo mostro made in Panasonic...avrei intenzione di comprarlo per un uso prettamente videogioco Ps4, mi chiedevo come eravamo messi a impostazioni Gaming e tempi di risposta del pannello...grazie cos'è il 1080 direct?
Buongiorno a tutti! Mi presento nella discussione ufficiale in quanto possessore da un paio di giorni di un p65vt60 da me soprannominato "la bestia"... Mi chiamo Manuele e fino a poco tempo fa ero il solito bistrattatore della tecnologia plasma per i soliti falsi luoghi comuni... Questo forum mi ha aperto gli occhi e dopo vari lcd ho deciso che il mio nuovo acquisto doveva essere un plasma pana vt60...
Un paio di considerazioni al volo sul prodotto:
-esteticamente ben fatto con molta cura nei particolari, da l' idea di una tv "solida"...
-funzioni smart e uso telecamera integrata ben implementati anche se personalmente sono cose che non userò mai...
-con la modalità prof1 e i setting consigliati dall' utente Rosmarc per la fase di rodaggio (200 ore circa) la visione dei miei blue ray/dvd è impressionante, chissà dopo una calibrazione ad hoc...
-rumori di sottofondo: qui devo dire che pur essendo a 3,20 metri dal pannello per la visione, con un volume medio basso riesco a sentire chiaramente il rumore delle ventole... C' è da dire che il fruscio non è particolarmente fastidioso e che ho l' udito parecchio sensibile... Inoltre uno tende a sentire il rumore perchè sa che c' è e si concentra per sentirlo... Il buzz invece che si manifesta nelle schermate totalmente bianche o comunque con toni chiari è un po' fastidioso ma è ovviamente momentaneo...
-qualità dei segnali sd... Qui stendo un velo pietoso... Sebbene il mio uso della tv sia per il 70% la visione di Bd/Dvd un 20% gioco ps3/ps4 il restante guardo tvsat... Certamente la diagonale di 65 pollici non aiuta ma la prima volta mi veniva da piangere...
(uso un decoder dvb-s esterno collegato al tv tramite hdmi e non quello integrato del tv, che sia quello?)...
Ad ogni modo sono pienamente soddisfatto dell' acquisto e approfitto per una domanda al volo sperando di non andare OT...
Le slide colorate usate per testare l' uniformità del pannello possono essere usate anche per rodarlo (tipo un paio di ore al pomeriggio fino al raggiungimento del monte ore) o devo per forza far girare delle demo e/o trailer?
Grazie a tutti!
Benvenuto nel club... Anche io sono in piena fase di rodaggio con il 65... Oltre ai setting di Rosmarc veramente ottimi ti consiglio anche una regolazione a 2p postata da carone qui:
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...5-quot/page245
E dovresti fare un'ulteriore piccolo step visivo.
Rumorosità ventole c'è poco da fare è un problema "reale" non so se sia più presente nel nostro taglio e meno in altri ma l'ascolto a volume da dialogo mi risulta fastidiosa, personalmente mi salvo solo perché l'impianto è sempre collegato e il volume è sempre abbastanza alto, se dovessi usare gli altoparlanti del tv lo noterei molto di più! Per i canali del digitale terrestre il mio consiglio è di sostituire (ove disponibile) il canale sd con il corrispettivo hd, l'ho fatto il giorno stesso in cui o ritirato il tv e anche li la visione è abbastanza soddisfacente, se hai un processore esterno che cura anche il video ti consiglierei di veicolare il tutto da li prendendo il segnale solo da sky...
Grazie per le dritte facchigo... Alla fine penso proprio che lo step successivo sia sky per la felicità della ragazza... e un nuovo impianto audio per la mia...
Un' altra cosa... sebbene in fase di rodaggio eviti assolutamente per il momento di giocare, ieri provando la ps3 in un gioco (skyrim per chi lo conosce) la neve era bianco/verde... Che sia un' impostazione della ps3 nella gestione dei colori?
Questo perchè nella ps4 e nei film i bianchi sono bianchi (e i neri fanno gridare al miracolo)...
Non ho provato ancora skyrim è un po' che non ci gioco... Oggi lo provo e ti dico. Devi controllare che nelle impostazioni della ps3 ci sia il superbianco attivo, full rgb disattivato e il resto in automatico... Altre impostazioni particolari non le ricordo. Prova a vedere un bluray sulla ps3 e fai un confronto con la ps4 dove lo noti (anche eprchè da quello che ho letto come lettore bluray puro sembra un piccolo passo indietro la ps3), magari è solo il gioco....
Uso già la ps3 come lettore blue ray e i film sono ok... Proverò le impostazioni che mi hai detto... Non credo sia il gioco perchè sull' lcd il bianco della neve era anche troppo sparato... Forse quello che vedo sul vt60 è il colore "vero" che dovrebbe avere...
Ti ringrazio ancora e chiudo qui che stiamo andando OT...
Se provi la regolazione a due punti che ti avevo postato sopra di caronte la resa sui bianchi migliora sicuramente. Bisogno far abituare l'occhio alle tinte calde, io sull'lcd usavo sempre tonalità fredde e pensavo che fosse corretto e naturale così sbagliando chiaramente! Non credo che siamo andati ot :) stiamo pur sempre parlando delle regolazioni del tv in oggetto del thread!