se vuoi che ti rispondiamo devi primi dirci che casse stai usando e smettere di tirartela!!! :D :D :D
Visualizzazione Stampabile
se vuoi che ti rispondiamo devi primi dirci che casse stai usando e smettere di tirartela!!! :D :D :D
Sono rimasto stupito quando ho letto questi valori , ed anche se sò che spesso il diametro dei coni (il diametro reale) non'è indice di "quanti bassi si producono", insomma ... 11,8 mm mi sembrano veramente pochini :confused:
Sono confuso sull'argomento od'è veramente così :confused:[/QUOTE]
Ciao zio,io posso confermare l'esattezza di questa tua affermazione.:)
Citazione:
Originariamente scritto da gioppa84
quoto...!!!!!!!!!!!!
E vabbè, gioppa ... :D
Non ci avevo pensato e quindi mentre rispondevate alla mia domanda , metro alla mano, ho iniziato a misurare il diametro reale dei woofer delle ProAc ... .
Porca miseria, io sinceramente non ci avevo mai pensato :eek:
Diametro cestello (fuori tutto) 17 cm (16,5 misurando trà centro vite).
Il cono, compresa la parte della sospensione esterna ... è di circa 13 cm ... .
Il cono interno è circa 12,5 cm ... :eek: :eek: :eek:
Arcano mistero un corno ... ora ho capito che avevo sottovalutato questo aspetto :eek:
La risposta è automatica, vero fratello ? ;)
ARGENTO .. non sò se hai afferrato , in caso scriverò due righe per vedere se ho capito veramente.
Alfrè, Giusè ... è vero, me la stò "tirando" perchè quello che arriverà a me piace proprio tanto, indipendentemente da come suona :p
E poi non se ne parla molto ... !
ma le hai ascoltate ??
No Alfredo .., ma perchè non parlo dei diffusori che stò per prendere ;)
Era una mera curiosità leggendo e comparando altri modelli di diffusori .. e sono incappato in questo.
In pratica, spesso, i dati che vengono dati riguardanti il diametro dei diffusori è quello che comprende il "cestello" ed il sistema di caricamento ... .
Il cono del diffusore è sicuramente minore .... .
Non sò se tutti applicano questa forma, ma penso di sì !
intendevo...i diffusori che stai per prendere...li hai ascoltati ??
Sì, ho avuto modo di ascoltarli ma erano in pessime condizioni.
Non sò quante ore di suonato avranno avuto (tante) e quello di sinistra aveva un cono dei bassi danneggiato :(
Abbandonati in una specie di cantina rurale (studio fotografico che lavorava anche nel settore degli audiovisivi ... ormai fallito alla grande) ... :mad:
Li ho scoperti per caso, e poi è stato "amore" a prima vista (ed ascolto).
Vedremo come suonano da me ... :rolleyes:
...sono tanto preoccupato per te... :D
...fossero tutte così le persone.Piene di entusiasmo:)
Zio..la butto li....Dynaudio:confused:
Ti ringrazio, come di consueto sei gentilissimo argento ;)
No, non si tratta di Dynaudio ... .
Non'è B&W, non'è ProAc, non'è Spendor, non'è Focal, non'è J&BL, non'è Indiana Line, non'è Audes, non'è Monitor Audio, non'è Heco ... .
Ora il raggio di azione si è ristretto di molto !
Posso solo dirvi che le finiture e l'assemblaggio del mobile sono veramente qualcosa di favoloso in rapporto al loro costo ;)
Posso dirvi che sono configuarate per avere 2 woofer, un midrange ed un tweeter.
Posso aggiungere anche che sul retro ci sono 3 condotti reflex che in effetti sono dedicati al midrange (uno) e due per i woofer.
La casa costruttrice parla chiaro, ..., posizionateli come vi pare e se vi servono i bassi mettetele pure ad angolo o vicine alla parete di fondo ... perchè hanno ottimizzato le riflessioni interne e quelle esterne prodotte dal sistema di caricamento reflex ... .
La base di questi diffusori è riempibile tramite un "tappo" così che si possano appesantire come si usa fare per gli stand ;)
canton...
Non vi resta che aspettare ... :p
Stavolta faccio il "prezioso" fino alla fine :D
Non'è Canton :D
Nazionalità inglese?
Mordaunt?:D