@ fpnet
perdonami ma non ho emesso pareri ma solo un consiglio(accettabile o meno a scelta).
non sono un esperto del forum: cosa significa : controllare la signature?
ciao:)
Visualizzazione Stampabile
@ fpnet
perdonami ma non ho emesso pareri ma solo un consiglio(accettabile o meno a scelta).
non sono un esperto del forum: cosa significa : controllare la signature?
ciao:)
potrei avere i tuio settaggi da paura grazieeee:D e se è possibile anche qualcosa per vedere le partite in dt collegato con scart. e in component perchè ieri sera juve napoli era pietoso mi dai qualche consiglio.Citazione:
Originariamente scritto da cassanetto
grazie a tutti quelli che vorranno passere dei settaggi per il decoder terrestre collegato in scart oppure in component.....
Salve a tutti,
ho acquistato il samsung LE40F86BD da circa 1 mesetto e proprio ieri ho fatto alcuni test dopo essermi letto tutti questo thread. Allora per cominciare ho provato le 2 diverse procedure per accedere alla versione del fw ed ecco i primi problemi.
Con la procedura:
1) Accendi la tv
2) Premere Menu' sul telecomando
3) Entrare nel setup (impostazioni in italiano)
4) Attivare la voce "Function Help"
beh la voce "function help" non c'è in impostazioni.
Per la seconda procedura:
Premere info a tv in spento -> menu -> mute e power sul telecomando sono riuscito ad entrare una volta poi piu' sbaglio qualcosa?
Ecco cmq i dati ricavati:
T_PONFMPEUMD_1007.0
T_PNRPEUS_1001.1
PEONY_ROSE_TR_1006.0
DEC 03 2007
Ore di lavoro: 20:44:49
Ecco i test eseguiti:
1) xbox 360 professional attaccata in component(non ho la versione con attacco hdmi) e settata a 1080p e si vede perfettamente e non sono presenti bande (per bande intendo le righe orizzontali che scorrono dall'alto verso il basso o viceversa)
2) visione dei canali sky (non full hd in quanto non ho abbonamento a tali canali) tramite dreambox 7020s e non sono presenti bande in nessun modo anche cambiando il livello della retroilluminazione
3) visione di un film in bluray tramite cavo hdmi(collegato alla prima porta hdmi) con il lettore samsung BD-P1400 e non ci sono bande (testato come sempre a diversi livelli di retroilluminazione)
4) provato, anche se velocemente il DDT, e sono presenti buchi audio (non ho fatto caso se sono presenti solo sui canali mediaset)
5) il digitale terrestre si vede bene e non ci sono bande
6) schermata blu a diversi livelli di retroilluminazione e non sono presenti bande di alcun genere
7) test con diversi pattern per trovare eventuali pixel bruciati: nessun pixel bruciato presente
8) ho provato a effettuare anche il test di meringhi(avendo da nero scelto dvd video e copiato i files dentro la cartella video) ma mi parte poi si blocca sulla scritta a sfondo nero TEST MERIGHI, avete qualche idea del perche' non proceda?
9) Ecco i problemi che ho riscontrato:
- quando visualizzo sia la schermata blu e sia i patterns di diversi colori noto uno sfarfallamento con notevole fastidio
agli occhi ma non ci sono bande di nessun genere e grandezza nemmeno sottili
- effettuo clouding non mi sembra notarlo ma come potrei fare per esserne certo?
- quando visualizzo film su sky o altro e' normale che ci siano immagini che si vedono bene nella scena e altre, anche se in primo piano, sfocate?
- in alcuni casi poi le scritte risultano con contorni sfocati e non ben definiti
- visualizzando alcune scene mi sembra che siano molto e troppo veloci e tale effetto oltre che dare fastidio produce una visualizzazzione non perfetta direi
Questi problemi(mi lamento soprattutto dello sfarfallio e delle scene veloci) dipendono dai settaggi della tv(non li ho quasi toccati) o dalla tv stessa?
Presto comunque provero anche con la ps3 di un amico per darvi ulteriore conferma che delle bande non ce ne sono.
Grazie.
ho il dubbio che lo sfarfallio che vedi siano le bande...
Signature letteralmente significa "firma",ovvero,nel contesto, l'elenco di tutte le elettroniche dei nostri Home Cinema.Leggendo la mia firma puoi notare che anch'io purtroppo sono possessore (da dicembre) del 40F86!:mad:ecco perche' ho replicato in quel modo..Citazione:
Originariamente scritto da robyuan
@ pinguino74:
Benvenuto sul forum di avmagazine!
Prova a postare un po' di foto se non Ti viene difficile.
Ciao
[QUOTE=thebes_n5]ho il dubbio che lo sfarfallio che vedi siano le bande...[/QUOTE
Dai video che ho visto direi che lo sfarfallio non centra nulla con le bande di cui parlate tanto anche perche' non vedo nemmeno una linea di mezzo millimetro :)
Scusate ma la nitidezza a quanto va messa? perche' si consiglia massimo 35?
Perchè non serve a nulla...pensa che molti la tengono addirittura a 0 :DCitazione:
Originariamente scritto da cassanetto
ti sfido a notare differenza sopra i 35
Giusto ieri mi sono rimesso a smanettare sui setting alternando i vari DVD Test in mio possesso.
A mio parere, magari sono i miei occhi a non essere tanto sensibili da apprezzare le variazioni (ma mi sono attaccato allo schermo per sicurezza), non si hanno variazioni evidenti qualunque valore si imposti (0÷100).
Io l'ho lasciato a 30 come da default iniziale.
Altri che hanno pareri contrastanti rispetto alla mia esperienza?
postate tutti i vostri settaggi!!! tutti quanti almeno confrontiamo le impostazioni per trovare quelle piu' giuste per i nostri occhi e farci un idea,io sembra che i settaggi giusti li abbia trovati ma vorrei sapere anche i vostri grazie!!bisogna rivalutere questa tv perche e' un gran bel lcd!!
Cavoli ieri stavo guardando from hell in bl...alcune scene erano mozzafiato per la qualita ma sul piu bello ecco quelle dannate bande maledette!!!!!....:mad: :mad: :mad: .......Ancora niente si sa sui nuovi aggiornamenti firm per attenuare un po il problema:mad: :mad: :mad:
Se non buttano sul mercato la nuova serie,NON vedrai nessuna release di frirmware aggiornata,IMHO,ma purtroppo sara' cosi':mad: (vedi vecchi Th su Tv Samsung..).Comunque ,auguri,siamo arrivati a 4000 post ed ancora esiste qualcuno che si domanda il perche' NON dovrebbe acquistare Tv Samsung:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da maverik81
PS.Pinguino,occhio al quote..manca una "quadra" ]
N/A N/A N/A N/A
Ciao ragazzi! Cambio un pò il discorso classico che si fa su bande e settaggi per proporre un confronto.. Spero che risponderete!
Sapete stavo praticamente comprando l'F86 quando mi sono imbattuto in questo Philips 9632.. Ho letto il forum e dal modo in cui lo descrivevano sembra davvero potente..Ho visto anche le foto che hanno postato di vari giochi e film in azione e sembra molto molto bello!
Inoltre sembra non avere nessun effetto scia! Voi che dite?
Qualitativamente qual'è il migliore tra il Philips e l'F86? Se uno è meglio dell'altro vi è tanta differenza? Calcolate che io ho la PS3 e mi interessano molto i giochi..E anche i film in Blu-Ray quindi!
Inoltre, e questo soprattutto al restante della mia famiglia, interessa molto la visione SD (che sembra che sul Philps non sia niente male..)
Che dite a riguardo? Rispondete!! Grazie..
Mr..Jingles
grazie molto chiaro-Citazione:
Originariamente scritto da fpnet
non avevo visto che fra gli altri,:rolleyes: sei possessore anche del f86.