Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
zoltan
Controlla le prime 3 cifre del numero di serie: la prima indica l'anno, le altre 2 il mese.
Per quanto riguarda i difetti con molta probabilità ci sono, ma il consiglio è sempre quello di guardare normalmente la TV; se non noti nulla di strano non andare a cercare altro.
Ad ogni buon conto i link per i test li trovi nella prima pagina del thread uf..........[CUT]
grazie...gentilissimo!!!!!
-
Citazione:
Kyle
con i parametri da rodaggio lo noto parecchio nelle immagini fisse (soprattutto se sono grigie), e leggermente durante la visione dei film, ma solo perchè il mio occhio ormai sa dov'è il difetto
non è possibile farla andare via?
Se è vertical banding come mi pare di aver capito non credo andrà via (ma se come dici divide lo schermo in due con addirittura una parte più chiara ed una più scura potrebbe essere pure peggio del vb), al massimo si potrebbe attenuare un pò. E occhio che l'assistenza LG a meno che non si veda nella schermata "Test immagine" accessibile da menù non lo considera un difetto e pertanto non interviene.
-
@kyle
Può darsi che il difetto vada a scomparire dopo un tot di cicli di pulizia del pannello che il televisore effettua quando lo metti in stand by ogni 3 ore di funzionamento. Io ad esempio all'inizio avevo dei problemi di uniformità del pannello, ora dopo quasi 40 cicli di pulizia il pannello risulta essere molto più uniforme, ho soltanto una lieve disuniformità ai lati del pannello visualizzando il pattern a 1 ire.
Comunque Se hai ancora tempo per decidere se restituirlo fallo se il difetto è veramente evidente e lo vedi in ogni trasmissione che vedi. Trovare il pannello perfetto cioè uniforme e senza il minimo vertical banding è abbastanza raro. Magari cambi televisore e quello che ti mandano è peggio di quello che hai.
-
Citazione:
mamos76
Può darsi che il difetto vada a scomparire dopo un tot di cicli di pulizia del pannello che il televisore effettua quando lo metti in stand by ogni 3 ore di funzionamento.
Ogni due ore!
-
Citazione:
mamos76
@kyle
Può darsi che il difetto vada a scomparire dopo un tot di cicli di pulizia del pannello che il televisore effettua quando lo metti in stand by ogni 3 ore di funzionamento. Io ad esempio all'inizio avevo dei problemi di uniformità del pannello, ora dopo quasi 40 cicli di pulizia il pannello risulta essere molto più uniforme, ho soltanto una l..........[CUT]
Ti ringrazio, al momento sto provando a mettere in loop dei cartoon in bluray.. e lasciarlo in standby per un po' di minuti al termine della riproduzione
Citazione:
zoltan
E occhio che l'assistenza LG a meno che non si veda nella schermata "Test immagine" accessibile da menù non lo considera un difetto e pertanto non interviene.[CUT]
Si nota leggermente dal test immagine.. ma si nota parecchio nella scritta sottostante (il riquadro che chiede se l'immagine si vede correttamente, con lo sfondo grigio)
Stranamente il venditore da quando ho esposto il problema ha iniziato ad ignorare le mail. Prima dell'acquisto ottenevo una risposta nel giro di 5 minuti, ora ci vogliono 3 giorni per una risposta... quanta serietà!
Lunedì li tartasso di chiamate..
-
Citazione:
Kyle
Ti ringrazio, al momento sto provando a mettere in loop dei cartoon in bluray.. e lasciarlo in standby per un po' di minuti al termine della riproduzione
.[CUT]
Ascolta tienilo acceso almeno 6 ore di fila poi spegnilo in stand by per qualche ora. Il ciclo di pulizia non è detto che parta appena lo spegni.
-
Citazione:
mamos76
Ascolta tienilo acceso almeno 6 ore di fila poi spegnilo in stand by per qualche ora. Il ciclo di pulizia non è detto che parta appena lo spegni.
perfetto, grazie
-
ragazzi vorrei rifare il test uniformità, ho scaricato i patterns MP4-2c ma non trovo quello giusto!
qual è quello che devo mettere sulla pendrive ?!
grazie mille!!!
-
Citazione:
Massij
Come si chiama questo programmino sul TV? Io ho un cellulare LG G3 e quando attivo sul cell miracast mi dice di attivarlo anche sul TV.
Suggerimenti?
Grazie.
Edit risolto :D
Avete aggiornato? Che c'è di novità nel nuovo aggiornamento?
Versione software 04.05.01
-
I test IRE dall'1% al 4%, li trovi nella cartella ColorHCFR Fields ->Near Black, provali con i valori ottimali della Luminosità.
-
-
Di niente ;)
@MassiJ
il nuovo firmware la reso più reattivo il WebOS, non ho notato altro.
-
Domanda stupida...quanti Mb sono di aggiornamento? Sono temporaneamente su connessione a consumo..
Grazie
P.s. il mio non ha piu presentato il difetto di mancata accensione..persiste invece la banda rosa anche se piu leggera..
-
Citazione:
Kyle
...
Si nota leggermente dal test immagine.. ma si nota parecchio nella scritta sottostante (il riquadro che chiede se l'immagine si vede correttamente, con lo sfondo grigio)....[CUT]
Se si vede addirittura nel test immagine allora è un difetto che riconoscerà anche LG in assistenza.
-
Citazione:
zoltan
Se si vede addirittura nel test immagine allora è un difetto che riconoscerà anche LG in assistenza.
Quoto e sinceramente per un difetto del genere non perderei un minuto prima di cambiarlo