Sotto é giusto che si vedano fino alla 17.
Visualizzazione Stampabile
Sotto é giusto che si vedano fino alla 17.
Non sarebbe male si vedessero anche oltre la 234, anzi...
Secondo mé la tua sonda non stà leggendo valori attendibili e la causa é il profilo e impostazioni, che temperatura media ti dà Hcfr?
Scusate se le imnagini fanno pena (tendenti al rossiccio/verde) ma il cellulare restituisce queste......
Con contrasto settato a 100
http://i64.tinypic.com/f0afmd.jpg
Con contrasto settato a 95
http://i64.tinypic.com/ruw42b.jpg
Forse ho settato qualcosa di errato nello spazio colore dell'oppo (se non ricordo male ho messo 4:4:4 36bit dither). Non credo abbia sbagliato all'inizio nei setting della sonda (perché ho le stesse "bande" anche con tutti gli altri profili di default della tv). Devo provare a collegare un'altra sorgente con gli stessi patterns e vedere se mi restituisce le stesse bande visibili fino a 238
Il setup del lettore é tutto ok? I gain nel setup immagine del lettore BD sono spenti?
È qualcosa li infatti che secondo me ho variato con il precedente setting video. Domani controllo, ora non posso muovermi (allestimento cenone :) )
Per questo ti chiedo... Quando si intraprende la strada della calibrazione bisogna SEMPRE impostare tutta la catena video nella modalità desiderata in questo caso per materiale video. Comunque sono cose che si imparano e bene che ti stai cimentando, facci sapere buon fine ed inizio a tutti ciaooo.
Ho avuto un minito per provare il cd GCD sul pc anzichè sull'Oppo ed infatti il "problema" delle troppe bande visualizzate lo da solo con l'Oppo (input hdmi 2) pur stando tutto il setting interno al lettore su default. Sul Pc nessun problema e barra 234 appena visibile..... :) . Domani ci smanetto per bene per capire come ovviare
Per Roby7108
Nella guida in prima pagina scrivi solo su come impostare il contrasto minimo e non quello massimo e descrivi il Contrasto - Luce Cella, questo é importante per determinare una scala di grigi perfettamente graduale, perche se si supera nel caso del contrasto massimo di 235 con un segnale video 16-235 si arriva ad avere un rapporto della scala grigi errato e aggiungo anche inutile sorpassare tale target quando il segnale non va oltre, nel caso di segnale 0-255 il discorso cambia. Dimmi se sbaglio....
Non ho capito. Imposto sulla tv il contrasto a 95. Poi nel lettore alzo il CONTRASTO fino a rendere appenavisibile il 234?
P.s.: stesso dicorso anche con la ps4. Ho molte bande visibili (234 234 236 237 e poco 238) con la tv calibrata. Solo con il pc ho un corretto pattern (usando lo stesso profilo calibrato che utilizzo con ps4 ed Oppo).
Quindi con l'oppo risolvo alzando i valori interni (contrasto), invece con la ps4 non potrei visto che non ha un controllo dell'immagine interno
Io ti consiglierei per la visione BD di usare come sorgente Oppo, invece per ps4 una calibrazione gaming in 0-255 che nelle opzioni mi pare si chiami spazio colore limitata e completa. Se con Oppo superi i 234 e contrasto del tv a 95 devi aumentare la luminosità o contrasto del lettore, le voci menu di Oppo non le conosco comunque basta che fai delle prove alzando e diminuendo.
Si si, ho provato....se alzo di 4 o 5 punti il contrasto del lettore le bande sono perfette
Ok bene, miraccomando controlla bene anche il contrasto in basso con la barra 17 appena visibile.