Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti,
volevo sapere se - come mi sembra di aver capito - mi volessi azzardare ad acquistare un VT30 adesso (sto valutando anche di aspettare l'uscita dei VT 50 ad aprile/maggio, ammesso che ci sarà davvero un salto o sarà poco più di un restyling) posso andare tranquillo con la storia degli aloni verdi in quanto i seriali di adesso sono immuni da tale difetti e nella peggiore delle ipotesi il problema è stato risolto con l'ultimo firmware ? :confused:
grazie
-
È tutto come prima... Nessun cambiamento, il rischio c'è e nessuno ha statistiche in merito. L'unica novità è un fix che ancora non si capisce se funziona e che non è scontato trovare presso il proprio CAT. Ci vorrà ancora qualche giorno per fare chiarezza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
.... un fix che ancora non si capisce se funziona e che non è scontato trovare presso il proprio CAT. Ci vorrà ancora qualche giorno per fare chiarezza.
azz....grazie mille della dritta allora aspetto :(
-
Io preso meno di una settimana fa. Dopo tutte le prove del caso posso dire di essere esente da aloni verdi. Mi spiace solo per il polliciaggio......dovevo andare sul 55...e invece mi sono accontentato di 50.
Sara per il Vt50 :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mother
Mi spiace solo per il polliciaggio......dovevo andare sul 55...e invece mi sono accontentato di 50.
Sara per il Vt50 :D
Già anch io....!! stesso "problema"... la prossima volta 65 e non se ne parla più :D
-
Ieri sera ho provato due Bd. I pirati dei caraibi in 3d ed underworld.
Mentre con il primo sono rimasto a bocca aperta, fantastico, con il secondo ho notato nelle prime scene di buio una grana per tutto lo schermo. Avvicinandomi ho notato che sono tutti puntini che danno sul verde. Ora vorrei sapere, visto che ho dormito con questo dubbio assillante, se parliamo di problema del televisore o se il BD in questione faccia proprio schifo......
-
Non conosco bene il BD di underworld, ma dalla tua descrizione mi sembra tu possa stare tranquillo.
Nelle scene scure è normale che in alcuni casi e alcuni film sia presente grana o rumore maggiore già nel materiale originale, ma quello che vedi dovrebbe essere del semplice dithering, forse stai usando anche impostazioni un pò "spinte"?
-
Sono in modalita Thx, il Vt ha circa 20 ore di utilizzo solamente in Slide, che sto usando per fare un rodaggio di circa 100 ore.
Ieri sera volevo provare, ma quasi mi viene un colpo........
-
se è un problema del tv, o quantomeno di setting non ottimali (non il tuo caso se usi Thx), l'eventuale difetto compare sempre, non solo in una situazione sporadica, IMHO. Se è causato dal Blu-ray, dovresti notare la stessa cosa riproducendolo su altre catene video
-
Dovrei vederlo anche sulle abnde nere durante la riproduzione di un Bd se fosse un problema del tv giusto?? Cosi non è pero.....
-
Sì, dovresti vederlo in tutti gli altri film, programmi tv, etc. Ogni qual volta ci siano situazioni simili a quelle che l'hanno fatto emergere con Underworld, che non conosco, ma se lo causa solo quello, tenderei a ritenere si tratti di una caratteristica del film. Comunque tieni sotto controllo la cosa e non forzare i setting di luminosità e contrasto, lasciali come di fabbrica
-
P.s: se mi posso permettere un consiglio, lascia perdere rodaggi e slide, usa il tv normalmente, stando però sempre attento ai loghi fissi ad alto contrasto ;)
-
Oddio.....sto diventando matto. Chi ti dice di usare le slide, chi no, chi usalo normalmente.....:D :D E' solo che è il mio primo plasma e non vorrei sbagliare.
Cmq per quanto riguarda i settaggi, ho solo messo modalita Thx ed ho lasciato tutto il resto invariato, anzi come mi avevi detto tu qualche post indietro.....
-
Ecco, diventare matti è proprio la prima cosa da non fare :)
Secondo me non serve sbattersi per giorni e giorni con le schermate uniformi, che peraltro non hanno niente a che fare con il normale uso del tv.
Per come la vedo io, vai di thx e occhio ai loghi fissi ad alto contrasto, alterna spesso canali e sorgenti diverse (magari usa qualche bel cartoon in cgi o film come avatar o videogiochi a tutto schermo) e vai tranquillo
-
Comunque il rodaggio è solo una precauzione, lo si può fare anche di notte (dopo 4 ore la tv si spegne da sola).
Quello che descrivi in Underworld è normalissimo. E' normale che se ti avvicini allo schermo vedi il dithering, sopratutto nelle scene scure. Non ti preoccupare per la dominante verde del dithering (non c'entra niente con gli aloni). C'è troppa paranoia sul VT30 per tutto quello che riguarda il colore verde :rotfl:, il verde è importante si deve vedere!