Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
se vedi muoversi roba nera su sfondo chiaro capiresti tranquillamente di cosa parlo hehehehe
scie arancioni pesantissime e visibilissime che rovinano completamente l'esperienza di gioco....
Ciao Sanosuke,
ho provato a guardare LBP ma non mi sembra di vedere nulla di anomalo. Cosa è il "fondo dinamico"? Io ho lasciato che il gioco facesse la presentazione ma non vedo il sacboy saltellare...
L'unico difettuccio, se così lo vogliamo chiamare, è quando si entra nell'editor. Ecco, in fase di progettazione del livello, in alcuni momenti, sul bordo superiore della tv appaiono dei disturbi come se il segnale non arrivasse bene ma spariscono appena si rientra nella mod gioco...ma non ci sono sempre...devo approfondire non vorrei che magari fosse una caratteristica voluta.
In GT5 invece c'è un po di tearing, ma neanche troppo..forse c'ho fatto l'occhio, e alcuni rallentamenti nei momenti più coincitati quando sono presenti diverse macchine.
Tutto sommato graficamente è ok (secondo me sono altri i difetti di questo gioco ma questo è un altro argomento).
Presumo quindi che, purtroppo per te, abbia qualche patologia la tua TV.
Facci sapere se risolvi!
-
Ciao a tutti!
Sono fresco possessore di un Samsung UE40C6510UP, pannello SS07. :D
Molto contento dell'acquisto, colori e definizione ottimi, soprattutto rispetto ad altri HDTV che ho potuto vedere (Sony, Toshiba, Sharp). Ho chiesto espressamente un pannello "S" e fortunatamente sono riuscito a trovarlo :p , tutti gli altri erano "CN05" in diversi negozi! :confused:
Aggiornato subito al firmware VALDEUC 3007.1, quindi calibrato come segue:
Profile: Movie
Backlight 6
Contrast 95
Brightness 47
Sharpness 20
Color: 50
Tint: G50/R50
Black Tone: Off
Dynamic Contrast Off
Shadow Detail 0
Gamma -1
Color Space Auto
Flesh Tone 0
Edge Enhancement Off
xvYCC Off
LED Motion Plus Off
Color Tone Warm2
Size Screen Fit
Digital Noise Filter Off
MPEG Noise Filter Off
HDMI Black Level Normal
100/120 Hz Motion Plus Standard su HDMI / Chiaro su DTT
• R-Offset: 25
• G-Offset: 25
• B-Offset: 23
• R-Gain: 20
• G-Gain: 25
• B-Gain: 25
Prima della calibrazione, con retroilluminazione a 10, c'erano coni ai 4 angoli e un clouding abbastanza evidente sulla trequarti sinistra. Dopo la calibrazione, i difetti quasi non si notano più. :rolleyes:
In ogni caso ho allentato leggermente le viti sul retro e massaggiato il pannello delicatamente nelle zone incriminate, staremo a vedere. :O
Altra cosa: con immagini chiare o completamente bianche, ho notato quattro leggerissime ombre ai lati sx/dx del pannello, sembrerebbero quasi dovute a supporti che limitano leggermente l'illuminazione del pannello. Non sono fastidiose e solo un occhio attento le nota, ma ci sono. :rolleyes:
Infine, sono riuscito tranquillamente ad attivare sia il PVR/TimeShift, sia la Guide Plus seguendo le istruzioni del C650. Mitico! :D
-
Quote rimosso
Eh, ci stiamo provando...
Innanzitutto il 32c6000 italiano monta già il t-valdeuc, per farlo diventare un 6500 basta cambiare il modello attraverso cavo exlink (non so se anche attraverso service menu esteso) per ottenere internet@tv e menate varie. Il pvr lo abiliti normalmente, tramite hotel mode.
Per quanto riguarda il t-val6deuc i problemi grossi sono 2:
- il t-val6deuc non supporta l'ext3, quindi non si può fare l'hack da settings di hotel mode e ovviamente neanche quello da widget, non avendo internet@tv.
- i modelli che montano t-val6deuc hanno una flash da 128 MB, in cui ci stanno 2 immagini del firmware (una di backup) quindi fondamentalmente 64MB. I modelli con T-valdeuc hanno 1GB di flash (metà in realtà, per il medesimo motivo), infatti il firmware pesa circa 130 MB, in più hanno lo spazio necessario per i widget e robe del genere. Per il resto la piattaforma è identica, ma montare il t-valdeuc senza modifiche non si può proprio.
Per il resto.. qualcuno ha provato ad abilitare l'mhp su televisori con T-val6deuc?
-
azz. io cmq ho T-val6deuc ho anche provato ad abilitare l'mhp ma nn succede nulla!!! deduco che nn ci sia rimedio per i televisori europei
-
Un altra cosa se posso...
Credo che sia il caso di aprire un altra discussione basata sulle modifiche software di questo tv..
Perchè ci vuole una settimana per leggere tutto,in più si potrrebbe approfondire il discorso mod. molto meglio e magari aiutarci a vicenda!
Sbaglio?:confused:
-
Ebenezer nessun problema del mio,il CAT e' stato gentilissimo e disponibilissimo.
Dopo il cambio della scheda logica nn ho notato grossi miglioramenti ( c'era pure un aggiornamento interno da fare che sulla mia vecchia nn era presente )
Prima di cambiare pannello ne abbiamo provati altri 2 disimballati per l'occasione un 40 e un 32 come il mio con lo stesso pannello e tutti e 2 presentavano lo stesso identico difetto che notavo nel mio.
3 su 3 e' un po' improbabile,quindi e' proprio il tv che ha un pannello LENTISSIMO per il mio occhio ( sono abituato al plasma dopotutto ) ma lo tengo cosi fin che ne ho voglia poi all'occorrenza cambio e problema risolto.
Comico come anche tv con pannelli decisamente inferiori di qualita' nn presentino lo stesso difetto,nemmeno il mio vecchio retro smart led di inizio 2007 presentava il problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da spynone
Credo che sia il caso di aprire un altra discussione basata sulle modifiche software di questo tv..
Per me sbagli! Mettiti in pari (è vero ci vuole una settimana) e poi vedrai che non c'è nè bisogno. Non mi piacerebbe dover seguire ulteriori discussioni per tenermi informato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MacGregory
Grazie, proverò (con la massima cautela :) )
Ciao
Piero
-
io ho provato ad abilitare l'Mhp, a parte darmi i canali con la ricerca Italia, lcn precisa, oltre a comparire la scritta nel menu abilitazione dei servizio dati in automatico, non succede niente, mi sa ke ci dobbiamo rassegnare...
:cry: UE32c6000RW
-
@MARK DTT
mark non ti perdi nulla, a parte il meteo e rispondere a jerry scotti non serve a motlo, forse in un futuro...
-
collegamenti audio
Ragazzi sono un felice possessore del samsung di cui sopra.
Due domande...il PIP.....c'è un modo per accederci rapidamente dal telecomando?
E l'audio della finestra PIP è possibile mandarlo in cuffia?per completare la mia domanda vi illustro la cosa.
Ho delle cuffie infrarossi 5+1 collegabili con il cavo ottico al tv samsung opppure all'uscita ottica del decoder di sky e fino a qui ok.
Ho pensato che nella finestra pip ci posso mettere sky e quindi sentire l'audio sul coassiale e sulla finestra principale del tv un altro programma dal digitale terrestre del televisore stesso. Ora vi chiedo come attacco l'audio alle cuffie considerando che sul tv ci sono solo le uscite component mentre sul retro delle cuffie ho dei normali jack l+r l+r , esiste un cavo component solo audio con 4 jack l+r l+r????
Vi chiedo scusa per la cattiva illustrazione della mia esigenza ma non è che sia proprio ferratissimo. Grazie
Grazie a tutti...
-
Sul tv hai sia la presa da 3.5 sia l'uscita ottica , basta un cavo con spina da 3.5 e 2 spine rca.
La component sulla tv non e' una uscita ma un ingresso , quindi non ci fai nulla
-
...scusate se riprendo il discorso PVR,una domanda,è possibile attivare ad es su di un C6000,con qualsiasi firmware,o solo da uno in particolare in poi...grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mark Dtt
io ho provato ad abilitare l'Mhp.....non succede niente, mi sa ke ci dobbiamo rassegnare...
:cry: UE32c6000RW
Qualcuno ha provato ad attivare l'Mhp con un UE*C6500UW???? :confused:
@Mark Dtt... hai eseguito la procedura alla lettera? E' importante effettuare il reset finale dopo aver riacceso il tv (tasto exit per 15 sec.)
@spynone Tu non hai il firmware T-Valdeuc ma il T-val6deuc, potrebbe essere questo il problema :rolleyes: Nella discussione sui C750 è stato attivato proprio su un LCD Europeo (fw T-Valdeuc) sprovvisto ufficialmente di Mhp ;)
-
si certo procedura alla lettera tanto che mi compare la voce nel menù, ma niente, magari forse se fanno un aggiornamento software, visto che gli altri ne hanno 2 in più di me ed io sono fermo a dicembre...
Ma... la speranza è l'ultima a morire...