Citazione:
Originariamente scritto da ppier
comprata e funzionante compatibile con il ns pana
ciao gp
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da ppier
comprata e funzionante compatibile con il ns pana
ciao gp
Qualcuno sa come levare definitivamente la richiesta del pin per i canali sicurezza bambini con la card di dhalia grazie
Ciao a tutti. Ho letto vari post sulle cam hd. Mi sembra di aver capito che sia quella Samsung che quella Premium di Mediaset siano compatibili.
Vorrei una conferma in tal senso, e se sapete dell'esistenza di altre cam compatibili.
In tutti i casi parlo di cam HD per la visione di M7 Premium in HD.
Grazie
Grazie pinco333 per l'indizio, hai descritto esattamente la mia configurazione. Purtroppo ho provato collegando il cavo direttamente al muro ma l'assorbimento è costante a 30 watt.Citazione:
Originariamente scritto da pinco333
Chiamerò l'assistenza così forse mi risolvono anche il problema del buzz/ronzio.
@ Dgtale
prima proverei a misurare un altro apparecchio spento con lo stesso amperometro per vedere se sotto una soglia il misuratore non vada in confusione.
Salve ragazzi, ho comprato il p42g20 e da qualche giorno lo sto provando collegato a MySky HD (1080i 50hz) stando seduto a circa 3 metri. Ho notato alcuni problemi che persistono nonostante vari tentativi di eliminari/migliorarli tramite i vari settaggi, che permangono anche con altre sorgenti (dvb-t, dvd)
Il primo (e più fastidioso) sta nella visualizzazione delle sfumature più delicate (ad esempio sui volti delle persone quando non c'è molto contrasto), che presentano zone di colore staccate e non sfumate in modo omogeneo. A volte noto anche la comparsa di una tinta verdolina che dubito appartenga al materiale video originale. Sulle sfumature di bianco ogni tanto noto invece delle tinte che tendono al rosa... :cry:
Questo problema mi rende particolarmente irritante la visione dei film, specialmente, ripeto, quando vedo sti problemi sui volti degli attori :eek:
Il secondo problema lo noto sulle immagini con ampie zone di bianco: ebbene noto uno sfarfallio, simile a quello dei vecchi monitor crt dei PC quando lavoravano a 50 hz che spariva portandoli a frequenze di refresh superiori.
Si può fare qualcosa per eliminarli, specie il primo problema?
Altre domandine... :D
Vorrei eliminare le bande nere su alcuni film in formato "cinema" trasmessi da sky, ma lo zoom1 del pana mi allunga le immagini in senso verticale... non trovo uno zoom che non distorga, come faccio?
E poi... devo fare un rodaggio?
Attualmente lo sto provando in modo "cinema" con un contrasto 36, luminosità -4, colore attorno ai 20 (odio le tinte sparate), nitidezza 5, temperatura normale, tutto il resto su Off, IFC off.
:) grazie per le vostre risposte
Cmq.... per il resto si vede in modo spettacolare ;)
i problemi che hai elencato sono strani,non saprei sinceramente
cmq devi fare il rodaggio,ma il settaggio che hai messo te è sbagliatissimo,tieni o la modalità THX o Professional 1 e tutti valori al 50%,tutto il resto di default
per lo zoom devi usare lo zoom 2 ,è quello che distorce meno l'immagine;)
Il rodaggio e' un'invenzione vostra.
Non va fatto.
Ciao, qusto dovrebbe essere il colour banding e lo noto pure io in certe scene particolari, sui volti in primo piano in movimento soprattutto. Il colore appare non uniforme ma a strisce.Citazione:
Originariamente scritto da Rafff
Questa cosa non l'ho mai vista sul mio TV.Citazione:
Il flicker (sfarfallio) che molti utenti avvertono con il TV, personalmente non lo vedo ... ed è strano perchè non riesco a sopportare i monitor lcd da computer, mentre quelli crt devono essere a minimo 85Hz per non darmi fastidio ... mah ...Citazione:
Il rodaggio va fatto per ottimizzare la resa del pannello e per scongiurare i rischi di ritenzione/stampaggio (ormai raro) del TV.Citazione:
Ti consiglio di impostare il setting basato sul Professionale di maxade, visionarlo per un po' con diverso materiale, e vedere se noti un miglioramento generale. Differisce sostanzialmente dal setting originale, per una diminuzione del contrasto che è fondamentale per il rodaggio, ma che potrebbe anche piacerti per la naturalezza restituita.
Non ho blu ray e non so dirti se il colour banding è frequente anche con il materiale ad alta definizione.
professional
contrasto 28
luminosità -3
colore 25
nitidezza 5
mod eco off
p-nr off
pannello on
avanzate
bil bianco
r-gain -3
g-gain -8
b-gain +2
r-cutoff -8
g-cutoff -1
b-cutoff 0
gest. colore
t-rosso +1
t-verde -1
t-blu 0
s-rosso +1
s-verde +2
s-blu +1
gamma 2.2
Un attimo fa stavo guardando il film l'era glaciale e mentre un grosso bestione peloso tinta NOCCIOLA CHIARO camminava si vedevano queste bande di colore verde e rosso sulle gambe! Il problema si ha proprio con i soggetti in movimento! :cry: Ho riavvolto più volte la sequenza e fermando l'immagine le bande di colore estraneo spariscono... Che fastidio :(Citazione:
Originariamente scritto da mozi
Il colour banding lo posso anche accettare, ma non queste scie di altri colori (verde e rosso) che ogni tanto spuntano fuori!
Ma è un problema comune? O di questo modello?
Ho visto l'era glaciale in full hd ed era perfetto, nessun artefatto e difetto. Credo che questi saltino fuori e li noto anch'io con materiale sd.Citazione:
Ciao.
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da delkim
però non ho capito quale hai comprato!:D
Io ho preso la Media7 HD e funziona molto bene, cambi canale nell'ordine del mezzo secondo...
Comunque grazie
...anch'io nessun rodaggio!Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
...e non lamento problemi...:D
Ciao
@ ppier
usa 15 min uno dei viera tools a schermo non rodato ed il problema lo vedi. non che capiti a tutti di fare questa operazione, comunque dire che il problema non esiste è eccessivo.
qualcuno ad es, pensando che il problema non esiste, potrebbe lasciare a lungo la schermata di un videogame sullo schermo e trovarsela poi in sottofondo quando guarda un film.
@ Rafff
hai descritto bene il problema del colour banding. io ho provato diversi settaggi e combinazioni di essi, ma niente da fare non riesco a toglierlo. è un problema su cui si discute poco e non ho ancora capito se è perchè ce lo abbiamo in pochi o se è un problema di tutti, ma da fastidio solo a pochi.
io adesso come adesso se dovessi tornare indietro valuterei altri TV.