Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alibert81
si sono dei "coni" che si vedono soprattutto quando ci sono scene particolari, tipo ieri mi sono visto un film su sky e non ho notato niente, mentre domenica mi sono visto mostri contro alieni in 3d e erano molto evidenti, mentre nei "cambio scena" quando lo schermo era completamente nero i coni sparivano per poi ricomparire a inizio scena con schermo illumunato
Il sito della samsung dice che è dovuto all'imballaggio troppo stretto e di aspettare qualche giorno. Io ho aspettato un paio di mesi e i coni non andavano via allora ho preso il buon vecchio cacciavite e ho allentato di di poco le viti intorno al pannello posteriore. Indovinate?.. niente più coni di luce.
Sono rimasto a bocca aperta. Ora davvero vale tutti i soldi spesi.
Vi invito caldamente a provare.
Saluti a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da jstef65
Dalla chiavetta lo si sapeva, ma il discorso che si faceva era un altro: una sorgente hdmi (es. lettore bluray) connessa al tv appunto via hdmi, e il segnale audio che esce dal tv in digitale (ottico).
Qualcuno ha parlato di Audio Return Channel.
A quanto ho capito si tratta di una feature che permette al TV, attraverso la connessione hdmi 1.4, di inviare il segnale audio (ad esempio quello dei canali televisivi) oltre che riceverlo, eliminando la necessità di un'altra connessione apposta, ad esempio il cavo ottico.
Ovviamente anche il ricevitore deve avere porte hdmi "ARC enabled".
Qui una spiegazione abbastanza chiara con tanto di disegnino :)
Ciao
Collegato SKY HD al HDMI del C8000
Collegato cavo ottico da C8000 ad ampli
Risultato: scritta DOLBY DIGITAL ed audio DD da ampli
oh, sembra funzionare!
Ciao
-
ma quindi ci vuole un cavo hdmi 1.4? con uno inferiore non va?
io ho un lettore dvd/mpeg4 con uscita hdmi (con upscaling) e l'audio che il tv trasmetteva dall'ottica era in stereo sebbene la fonte fosse con audio 5.1.
-
ciao a tutti , vi scrivo per capire come mettere in ordine i canali del digitale terrestre , mi spiego meglio , quando ho fatto la prima installazione si sono memorizzati con un loro ordine , e non ci ho fatto più caso , ora con il fatto che i miei figli vorrebbero vedere Boing sul canale 8 , ho cercato di spostarli , ma senza risultato , anche con il manuale aperto non ci sono riuscito ( sarà la stanchezza ) , qualcuno mi può spiegare se è fattibbile cambiare la numerazione ai canali digitali ? grazie per le risposte :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Leo78
Il sito della samsung dice che è dovuto all'imballaggio troppo stretto e di aspettare qualche giorno. Io ho aspettato un paio di mesi e i coni non andavano via allora ho preso il buon vecchio cacciavite e ho allentato di di poco le viti intorno al pannello posteriore. Indovinate?.. niente più coni di luce.
Sono rimasto a bocca aperta. Ora davvero vale tutti i soldi spesi.
Vi invito caldamente a provare.
Saluti a tutti.
leo ma le hai svitate tutte o solo quelle in basso??? ma allora perchè tanti parlavano di infiltrazione di luce.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gn636
Risultato: scritta DOLBY DIGITAL
Sarà guasto il display...
Scherzo ovviamente :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da net83it
io ho un lettore dvd/mpeg4 con uscita hdmi (con upscaling) e l'audio che il tv trasmetteva dall'ottica era in stereo sebbene la fonte fosse con audio 5.1.
Idem.
Certo che andare a ripescare dal tv il segnale audio del lettore, non è proprio la soluzione ottimale...
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicko
ciao a tutti , vi scrivo per capire come mettere in ordine i canali del digitale terrestre , mi spiego meglio , quando ho fatto la prima installazione si sono memorizzati con un loro ordine , e non ci ho fatto più caso , ora con il fatto che i miei figli vorrebbero vedere Boing sul canale 8 , ho cercato di spostarli , ma senza risultato , anche con il manuale aperto non ci sono riuscito ( sarà la stanchezza ) , qualcuno mi può spiegare se è fattibbile cambiare la numerazione ai canali digitali ? grazie per le risposte :rolleyes:
Sì, è fattibile dal menu, non ricordo adesso come, non è molto intuitivo in effetti e non ho guardato il manuale perché spesso ti porta un po' fuori strada.
Appena ho un attimo vedo se riesco a rifarlo e ti dico come :) Ma se ci sono riuscito io sicuramente non è una cosa impossibile!
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da net83it
Hai provato ad impostare anche l'audio del TV in dolby digital?
Con il C8000 va settato nelle impostazioni audio
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da jstef65
Sì, è fattibile dal menu, non ricordo adesso come, non è molto intuitivo in effetti e non ho guardato il manuale perché spesso ti porta un po' fuori strada.
Appena ho un attimo vedo se riesco a rifarlo e ti dico come :) Ma se ci sono riuscito io sicuramente non è una cosa impossibile!
Ciao
grazie jstef65 , sapevo che potevo contare su di te , ma vi sto che ci sono , e ormai vi assillo di domande , ne ho già pronta una fresca fresca :D , ( come avrai capito non sono un esperto di nuove tecnologie , ma cerco di aggiornarmi e di capire con l'aiuto di esperti come voi :) ) :
ho collegato il cavo di rete dal modem al tv (a sua volta il modem è collegato al computer fisso) , la tv ha riconosciuto automaticamente il collegamento via cavo e si è aggiornata sui vari programmi precaricati (skype , la gazzetta ecc. ) , fatto questo ho scaricato dal sito samsung pc share , dopo averlo installato ho provato a mettere delle foto sul programma ed a condividerlo dalla cartella del pc a quella del tv , fatto questo ho provato a cercare di vedere se veniva visualizzato sul tv ma non ci sono riscito , premetto che non ho il collegamento wireless ma solo quello via cavo spero di essere stato chiaro nell'esporre il probbllema praticamente ricapitolando , è possibile utilizzare pc share se non si ha la rete wireless , e se si come si fa ? :confused: grazie in anticipo
-
Citazione:
Originariamente scritto da ozzyman69
leo ma le hai svitate tutte o solo quelle in basso??? ma allora perchè tanti parlavano di infiltrazione di luce.
Le ho appena svitate tutte quante.
Ci sono infiltrazioni se le lasci lente ma nel mio caso le ho giusto allentate di qualche frazione di giro tipo 1/10. Insomma solo per evitare che fossero strette a morte, e lo erano :).
Ti garantisco che ora l'illuminazione è perfettamente uniforme.
-
help me please
Citazione:
Originariamente scritto da nicko
grazie jstef65 , sapevo che potevo contare su di te , ma vi sto che ci sono , e ormai vi assillo di domande , ne ho già pronta una fresca fresca :D , ( come avrai capito non sono un esperto di nuove tecnologie , ma cerco di aggiornarmi e di capire con l'aiuto di esperti come voi :) ) :
ho collegato il cavo di rete dal modem al tv (a sua volta il modem è collegato al computer fisso) , la tv ha riconosciuto automaticamente il collegamento via cavo e si è aggiornata sui vari programmi precaricati (skype , la gazzetta ecc. ) , fatto questo ho scaricato dal sito samsung pc share , dopo averlo installato ho provato a mettere delle foto sul programma ed a condividerlo dalla cartella del pc a quella del tv , fatto questo ho provato a cercare di vedere se veniva visualizzato sul tv ma non ci sono riscito , premetto che non ho il collegamento wireless ma solo quello via cavo spero di essere stato chiaro nell'esporre il probbllema praticamente ricapitolando , è possibile utilizzare pc share se non si ha la rete wireless , e se si come si fa ? :confused: grazie in anticipo
chi mi può aiutare ? :cry: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Leo78
Le ho appena svitate tutte quante.
Ci sono infiltrazioni se le lasci lente ma nel mio caso le ho giusto allentate di qualche frazione di giro tipo 1/10. Insomma solo per evitare che fossero strette a morte, e lo erano :).
Ti garantisco che ora l'illuminazione è perfettamente uniforme.
Leo78 grazie grazie grazie, ho provato e ti posso dire che ho allentato le viti e ti posso dire che sto guardando un film in16/9 di coni neanche l'ombra ti ringrazio ancora.(pensa che le mie erano già un Po allentate non e che quando e andato in assistenza i tecnici ci avevano provato):D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ozzyman69
Leo78 grazie grazie grazie, ho provato e ti posso dire che ho allentato le viti e ti posso dire che sto guardando un film in16/9 di coni neanche l'ombra ti ringrazio ancora.(pensa che le mie erano già un Po allentate non e che quando e andato in assistenza i tecnici ci avevano provato):D
Prego figurati..
Anzi invito tutti a fare lo stesso perchè la tv cambia veramente dal giorno alla notte.
Provare per credere ;)
-
@Leo78
anche a me appena levato dall'imballo, al primo avvio aveva i coni... sopratutto nei 2 angoli bassi
ma dopo appena 2 3 ore di utilizzo sono spariti completamente
tv perfettamente omogenea... evidentemente qualcosa di vero in quel che ti hanno detto all'assistenza samsung su gli imballi sara vera :)
mi ricordo che successe la stessa cosa a mio padre con un b7000, ero convinto che avesse preso un modello sfigato e il giorno dopo invece era perfetto