Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Meagashira
Grazie per la risposta, ero che chiedevo riguardo il Trumotion. Ottimo! Io con il mio attuale plasma se attivo l intelligent frame creation che sarebbe il Trumotion di LG un disastro: tempi di reattività da bradipo in coma vigile. Anche con spiderman ingiocabile dato che richiede una certa tempestività nelle schivate. Però la fluidità è pazzesca, 6..........[CUT]
si infatti i test ire a luce bassa sono solo per deprimerti ahahaha... secondo me vanno fatti in base alla luce oled che normalmente usi... io me la sparo a 80 e sono contento con un pannello molto uniforme....
mod eco è la partenza ma poi setti come preferisci smussando i parametri... no no la luminosità automatica e risparmi attivi è un parametro a parte
-
Citazione:
rotomax
No, più alta. 40 se non erro.
Provo a rifare la prova con 25 (mi sembrava troppo bello...).
Si, però , se il tuo risultato ottimale è con luce OLED più alta hanno più senso test con quella luce. Poi vabbè, è utile testare con parametri "standard" con luce OLED più bassa e altre impostazioni di default ma la prova "ufficiale" con schermate di test io la farei con le impostazioni a schermo che più preferisci, così hai per lo meno un idea generale sulla qualità del pannello in base alle tue preferenze.
-
Citazione:
salvofloyd
si infatti i test ire a luce bassa sono solo per deprimerti ahahaha... secondo me vanno fatti in base alla luce oled che normalmente usi... io me la sparo a 80 e sono contento con un pannello molto uniforme....
mod eco è la partenza ma poi setti come preferisci smussando i parametri... no no la luminosità automatica e risparmi attivi è un parametr..........[CUT]
Io comunque, conoscendomi e sapendo che mi mangerei il fegato procedo così:
1) smanetto nelle impostazioni video a occhio e mi sparo contenuti Netflix e Ps4 pro
2) visualizzo schermata full White per vedere se c'è tinting
3) osservo immagini che abbiano situazioni critiche come l'episodio di Marco Polo
4) rifaccio lo stesso test con luce OLED abbassata
5) lancio il test di stress banding che ho trovato su YouTube, interessante, perché non ha schermate statiche ma sono immagini in movimento (MordernWize)
Se rientra nella mia tolleranza mi fermo qui, altrimenti se vedo oscenità vedrò dispositive a bassi ire, ma vorrei evitarle.
-
Citazione:
Meagashira
2) visualizzo schermata full White per vedere se c'è tinting
3) osservo immagini che abbiano situazioni critiche come l'episodio di Marco Polo
[CUT]
"tinting" si intende il bianco che vira verso altri colori?
Quale episodio? In che particolare momento? E cosa si dovrebbe vedere in caso di difetti?
Grazie mille
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Scusate ragazzi, per puro dato statistico: c'è qualcuno qui che ha comprato il c8 sotto i 2500 euro o comunque con una super offerta e ha trovato un pannello buono?
io lo presi a luglio a 1700€ da unieuro.
-
Riccardotosto si riferiva al 65”
-
Citazione:
rotomax
"tinting" si intende il bianco che vira verso altri colori?
Quale episodio? In che particolare momento? E cosa si dovrebbe vedere in caso di difetti?
Grazie mille
Esatto. Si vede solo su bianco ma dovrebbe essere il filtro ar del pannello. C'è chi lo nota e chi no. Se se vedi che sparisce la tinta quando sposti la veduta (tipo guardi lateralmente) sicuramente è il filtro AR
-
Non è una cosa soggettiva eh
Se c'è c'è non si scappa ed è un difetto nudo e crudo STOP
E no non è il filtro a innescare questa cosa ma un difetto del pannello vero e proprio ( in visione frontale ovviamente )
-
Citazione:
sanosuke
E no non è il filtro a innescare questa cosa ma un difetto del pannello vero e proprio ( in visione frontale ovviamente )
A me, qui sul forum, era stato detto che il tinting è dovuto ad un erratto posizionamento del filtro antiriflesso. Non è dunque così?
-
Citazione:
RICCARDOSTO
A me, qui sul forum, era stato detto che il tinting è dovuto ad un erratto posizionamento del filtro antiriflesso. Non è dunque così?
Citazione:
sanosuke
Anche io sapevo che era il filtro AR , e ne parlano anche nei forum esteri...e comunque se il viraggio del colore varia e si azzera in base all'angolo di visione è un problema del filtro, non del pannello: se il pannello soffrisse di tinting sarebbe sempre giallognolo o violaceo a qualunque angolo.
Probabile allora che entrambi i problemi possono presentarsi, sia la variazione del colore che il tinting. ma immagino che il filtro ar sia uguale per tutti quindi se la variazione del colore ce l'ho io, ce l'hanno tutti. Il tinting va a sedere....
-
Citazione:
Meagashira
Esatto. Si vede solo su bianco ma dovrebbe essere il filtro ar del pannello. C'è chi lo nota e chi no. Se se vedi che sparisce la tinta quando sposti la veduta (tipo guardi lateralmente) sicuramente è il filtro AR
Allego foto con illuminazione oled a 25.
Senbra decente anche se non il massimo. Non ho però metro di paragone. Ditemi voi.
Metto anche la schermata bianca.
https://imgur.com/a/UlXFAys
https://imgur.com/a/CXQGKHP
-
Citazione:
rotomax
Se vedi il mio ti spaventi... comunque tutti scuri sulla sinistra
-
Citazione:
rotomax
Il bianco è veramente buono. Il 5% così a occhio non si capisce, comunque visto così può sempre scoraggiare per chi si aspetta un pannello perfetto, se poi durante la visione non noti praticamente nulla dormi tranquillo tra due guanciali perché significa che è un buon pannello.
-
-
Qualcuno mi spiega (o mi manda collegamento YT) cosa è il macroblocking? Sono quei "quadrettoni" che compongono l'immagine causando anche un calo della fluidità del video? Perché anche cercando non trovo nulla, ho trovato qualcosa su YT in merito per vedere di cosa si tratta ma non sono sicuro di aver trovato i video giusti