Ciao Leonardello come ti trovi con il nuovo acquisto? Sarei curioso di saperlo visto che lo vorrei comprare anch'io nella stessa dimensione. Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao Jorbik, il mio è un giudizio soggettivo non basato su parametri ma su sensazioni. L'immagine è meno fluida e più scattosa e ha l'effetto telecamera, cioè le immagini sembrano riprese con una telecamera con un contrasto e nitidezza ben definito, è un po' la sensazione che ho vedendo i led delle ultime generazioni a differenza del c70 le cui immagini sono più morbide forse un tantinello sfumate. La parte android cammina meglio sicuramente anche perchè ha un Soc diverso più aggiornato. Ha il dolby sia Atmos che Vision che per la parte audio mi pare discreta mentre per la parte video non sembra aggiungere un plus all'immagine. Ci gira A11 di contro ha ancora la porta LAN 10/100 e il WIFI non ha il protocollo AC. Ha il microfono integrato in modo da poter usare ok google senza telecomando con microfono. Sul telecomando ci sono i tasti diretti di netflix e Amazon Video e sul secondo telecomando il tastino della ricerca vocale.In definitiva considerando che l'ho pagato 270€ con gli incentivi posso considerarmi soddisfatto.
Grazie leonardello per la risposta, come giustamente dici tu il giudizio è soggettivo, l'ho comprato anche io appena mi arriva lo provo e ti faccio sapere le mie sensazioni. Io tra incentivo e sconto sono a 300 euro.
Ti è arrivato?
Non so se questo sia lo spazio giusto, ma ho un tv tcl e uno sony appena comprato, top di gamma 2020 offerta esclusiva amazon un Oled, chiaramente il Sony dal punto di vista qualitativo non ha eguali, ma il tcl per quello che è costato fa il suo dovere, il pannello sul lato video è ok, purtroppo il software è molto lento, forse è dovuto ad un processore non all'altezza. Volevo chiedervi se c'è qualche settaggio o app alternativa per velocizzare il televisore, e se è possibile risolvere i comandi vocali Alexa, non funzionano affatto, i comandi vocali funzionano solo con apposito telecomando che ho acquistato, per un certo periodo ha funzionato poi improvvisamente va a singhiozzo, anche il telecomando a volte si addormenta non girando i canali. Penso che troppe app installate rallentino notevolmente le prestazioni, Neflix e altre ap Tv funzionano, ma bisogna avere un poco di pazienza perché si aprano, insomma chiedo se ci sia qualche accorgimento per migliorare la tv.
Hai accoppiato Alexa con la Tv???
Sul forum dei polacchi parlano di un nuovo firmware sperimentale. Ho chiesto un po' in giro e mi è stato recapitato ma con sorpresa è il vecchio R810, però per dirla tutta all'interno dello zip il file riporta la data di Agosto e la persona che me lo ha dato mi ha assicurato che gli è stato dato dal servizio TCL a inizio settembre. Sarebbe da montare e controllare le informazioni tipo data sicurezza e kernel.
Se c'è qualcuno che vuole provare mi faccia sapere in pm perchè questa persona mi ha pregato di non darne diffusione pubblica. Ho un link wetransfer ma scade domani.
Ciao leonardello, si mi è arrivato venerdì l'ho montato e provato, concordo con te per quanto riguarda la fluidità delle immagini sembra non seguire bene la scena specialmente per me che guardo molti sport, in ogni caso smanettandoci sono riuscito a migliorare notevolmente questo difetto, per il resto devo dire rapporto qualità prezzo ottimo con Android molto meglio rispetto al c7006 ho aggiornato il firmware alla versione V8-R51MT02-LF1v267.020119 file trovato in rete, e sembra leggermente migliorato a sensazione. Facendo il confronto con un 40s560 questo è troppo meglio, per quanto riguarda la parte wifi mi interessa relativamente perchè avendo la rete cablata in casa lo collego direttamente li. Che dire secondo me sono soldi spesi benissimo io mi sento di consigliarlo caldamente, magari non proprio a tutti ma a quelli che un po gli diverte come me smanettarci per sistemarlo.
Come hai migliorato la fluidità dell'immagine?
Ho migliorato impostando la modalità immagine standard poi ho lavorato su luminosità e contrasto poi ne menù avanzato sotto movimento ho abilitato nitidezza movimento disabilitato led per nitidezza movimenti e impostato riduzione tremolio a 5.
non è proprio perfetta ma molto meglio dell'inizio.
P.S. lavora molto anche con le impostazioni dei neri, colore, contrasto e temperatura colore in maniera tale da migliorare anche le immagini in movimento. Considera che ho disabilitato tutto quello che è dinamico perchè secondo me peggiora il movimento.
Io se vuoi ti posso dire come li ho impostati ma, giustamente come dice anche leonardello, la visione è molto soggettiva ciò che per me può essere un ottimo settaggio per te potrebbe essere pessimo.
Onestamene non ho link da darti ma come è successo per me mi sono fatto delle foto dei settaggi e poi ho iniziato a muovere i vari parametri fino a trovare il giusto settaggio. Considera che con il TCL 65c7006 che ancora possiedo c'ho messo una settimana per trovare quello che per me è giusto.
Ciao queste sono le mie impostazioni:
menu Immagine
Modalita immagine standard
luminosita 100
saturazione colore 48
menu video avanzato
Luminosita 100
Contrasto 100
Livello nero 38
Contrasto dinamico basso
Black Stretch spento
Luminosita dinamica eco
Contrasto locale spento
Gamma 1
Menu color
Saturazione Colore 48
Tonalità 55
Colore Dinamico attivo
Temperatura colore -1
Menu chiarezza
Nitidezza 50
Mpeg nr medio
Dnr auto
Cancellazione Gradazione basso
Menu Movimento
Nitidezza movimento attivato
Led per nitidezza dei movimenti disattivato
Riduzione tremolio 5
Questo è tutto prova e fammi sapere ciao.
grazie. mille