Visualizzazione Stampabile
-
Grazie SxM per l'info.
Tuttavia in quel forum si suggerisce di scaricare un file Zip che dovrebbe essere il firmware nuovo.
E sicuramente lo è. Sicuramente funziona dal momento che diversi utenti lo hanno installato.
Ora siccome non conosco il danese, siccome google non mi traduce proprio tutto non riesco ad avere delle risposte, per me, fondamentali.
1) Da dove è prelevato? Sito ufficiale PANASONIC ? Al sito della Panasonic non si fa menzione di Scarico/Upgrade Firmware.
2) Quali bugs corregge questo FW ?
3) Corregge solo o introduce anche nuove funzionalità ?
4) E' valido per tutta la serie G? Cioè per il mercato Italiano , quello Tedesco , Portoghese etc etc ?
Grazie per il supporto
Stefano
-
Allora
1)Proviene da un utente danese che se l'è fatto inviare per posta dalla panasonic per ovviare a dei suoi problemi.
Ora siccome è la stessa storia anche per il firm 1213, se veramente sia stato inviato o se qualcuno si è messo a estrarlo dalla tv non te lo do per certo...
2)rispondo dopo
3)Corregge solo.
4)E' valido per i G10E e non i G10B ad.esempio venduti in inghilterra, se ci sono altre sigle non lo so.
La E ovviamente dovrebbe essere per Europe
-
Ecco la riposta al punto 2 brillantemente tradotta da google.
Cosa è il firmware del televisore nuovo. ?
Firmware Gl 1206 (non è vero 1080/24p)
Per il firmware. 09 giugno 1209, bugfixes 1080/24p.
Per il firmware. 09 luglio 1213, errore di VIERA Link con bla. Onkyo affrontato.
Il firmware più recente è del 1215, cosa questa informa / Panasonic Danimarca non si può dire.
Link:http://www.flatpanels.dk/flatforum/v...ic.php?t=13340
-
quindi il 1215 non lo sa nessuno a che serve?
invece il 1209 non è scaricabile...
-
il 1213 risolve il problema dell'aggancio a 1080p@60hz per le sorgenti su hdmi.
prima il segnale sfarfalla ogni tot min, dopo l'aggancio e' stabile.
-
?
Ciao,
Io di questo problema non mi ero accorto, guardando la Sky in 1080i, comunque ben venga un miglioramento, visto che non si tratta solo di aggiornamento semplice di sw. Ho installato anch'io il 2013, è andato tutto liscio nel giro di 10 minuti cca.
Domanda: esisterà un firmware per i 100hz, visto che il G10 non c'è l'ha?
grazie
-
SxM, grazie per le risposte.
Permettimi però di fare delle semplici riflessioni.
1) Fw mandato per posta dalla Panasonic ? Mi sembra una procedura che Panasonic assolutamente non usa.
2) Esiste il sito ufficiale della Panasonic e al momento alla voce "Downloads" non esiste nessun software da scaricare per il televisore in oggetto ne sul sito Tedesco ,Inglese e Danese che ho appena controllato.
3) Ho contattato 10 minuti fa il centro nazionale Panasonic che mi ha confermato che per il TV in oggetto non esiste nessun aggiornamento SW ne per il Decoder Terrestre ne il FW per il Televisore.
4) Se è vero che esistono questi aggiornamenti FW , e non lo metto in dubbio, perchè non ci sono sul sito ufficiale della Panasonic ?
Non credo che Panasonic abbia timore di evidenziare bachi sui suoi prodotti , quando poi la soluzione è cosi facilmente applicabile da chiunque.
Stefano
-
Scusate se continuo a porre delle domande :
Se non cè una Release Notes ufficiale da parte di Panasonic dove dichiara errori e correzioni , come fate a sapere che la versione 1213 risolve il problema DELL'AGGANCIO A 1080p@60hz ? o che la versione 1209 risolve il 24p etc. etc.
Stefano
-
stedav di questi argomenti sulla garanzia e sulle risposte di Panason ne abbiamo scritte a vagonate. Basta che leggi. Comunque l'aggiornamento lo pui fare senza problemi. Qui lo abbiamo fatto a decine.
-
1)Si invece lo fa, se hai dei problemi invia il firmware su SD che teoricamente dovresti rendere.
2)Infatti come detto sopra ci pensa l'assistenza in casi particolari
3)Beh sono dei cretini, io ho su il 1215 e sicuramente non ho flashato con il firmware di un frullatore...
4)L'aggiornamento del firmware è un operazione pericolosa SEMPRE quindi meno se ne fanno meglio è...spiegato l'arcano...
-
Ringrazio tutti per le risposte e il tempo dedicato .
Mi spiace però di non essere daccordo con quanto scritto a meno che la Panasonic sia davvero composta da persone poco professionali.
1) Panasonic invia per posta la SD con il fw nuovo ?
Se Arrivano 1000 richieste spedisce 1000 SD per posta ?
Suggerisco a Panasonic di cambiare il responsabile commerciale. Se mette a disposizione il FW sul sito ha un bel risparmio.
4) L'aggiornamento del firmware è un operazione pericolosa SEMPRE quindi meno se ne fanno meglio è...spiegato l'arcano...
Se è cosi pericolosa la mandano addirittura per posta al primo che la chiede ?, Mah sinceramente non capisco la Panasonic
Panasonic, non è che magari stai leggendo questo forum e ci dai delle risposte ?
Stefano
-
Scusami @stedev a parte il mostruoso offtopic che se passa un mod ci spenna ma il succo del tuo problema quale sarebbe ?
Senti la necessità di aggiornare aggiorni se no se per te va bene mantieni tutto cosi'
e poi imho ovviamente
E'meglio secondo te che gli arrivino 1000 plasma in assistenza o che spediscano una roba da 1€ e che pesa 10 grammi ?:D
Non è che la tv abbia dei gravissimi difetti, ma problemi che per il 99% dei casi solo un occhio allenato può accorgersene, per cui panasonic perchè dovrebbe mai rischiare xmila tv se nessuno si lamenta ?
Il px80 che possiedo da 1 anno è aggiornabile anche lui via SD ma di aggiornamenti NON ne ho mai trovati neanche su internet.....
-
Non penso che stiamo sforando argomento, , questo è un topic specifico su questo televisore.
Premetto che possiedeo tale televisore da due gg.
Guardo esclusivamente SkY HD piu qualche Blue ray.
Io non ho notato nessun difetto di quelli evidenziati. Sto dicendo che io non li ho notati , non metto in dubbio quello che voi notate.
Detto questo, le condizioni per cui viene prodotto un nuovo sw sono queste:
1) Dal campo (test di laboratorio, utente privato , azienda , hotel etc etc) viene evidenziato un problema.
2) il problema viene comunicato al supporto tecnico attraverso canali specializzati ( call center , mezzi informatici(ticket) etc etc)
3) Si cerca di riprodurre in laboratorio il problema .
4) Si produce la correzione.
5) La correzione viene testata dal System Test.
6) Se la correzione risolve il problema allora viene prodotto il FW xxxx e la conseguente release note dove viene descritto con precisione maniacale quale errore risolve questo FW.
7) Si chiude il canale specializzato con cui è stato aperto il problema.
8) Si mette a disposizione il FW attraverso i canali ufficiali.
Questa è la prassi che qualsiasi azienda di una certa dimensione adotta.
Parlando di aggiornamento del FW riconosco che è una operazione che va fatta con scrupolo.
Ma su qualsiasi elettronica oggi viene data questa possibilità, a cominciare dal FW della scheda madre del PC, del FW del lettore DIVX (mitico KISS), del FW della macchina fotografica digitale, del FW degli HD esterni, etc etc.
Non capisco quindi quale sia il motivo per cui PANASONIC preferisca spedire una SD , come dici tu, piuttosto che mettere a disposizione l'aggiornamento sul sito.
Tanto il risultato non cambia , cambia il mezzo di informazione con cui fornire il FW ma è sempre l'utente finale a fare l'operazione. oltretutto a costo zero , visto il momento non mi sembra poco.
E poi, se non esiste una comunicazione ufficiale di PANASONIC , come fate a sapere quale correzione corregge il FW xxx?
Avete tutti degli amici all'interno del System test di Panasonic?
hai scritto :
..Non è che la tv abbia dei gravissimi difetti, ma problemi che per il 99% dei casi solo un occhio allenato può accorgersene, per cui panasonic perchè dovrebbe mai rischiare xmila tv se nessuno si lamenta ?
Ma chi lo ha detto , ma che statistiche sono queste , dove sono i dati che provano questo, come è stata fatta questa indagine, da dove arriva la fonte.
E quando tutti avranno gli occhi allenati scopriranno tutti insieme che i PANASONIC sono difettosi ?
Tu mi chiedi :"...il succo del tuo problema quale sarebbe"
Nessuno non c'è nessun problema , ho semplicemente posto a questo forum delle domande precise, alle quali poche sono state le risposte e piuttosto filosofiche , sono dei CRETINI, il fw corregge questo( e nessuno cita la fone dell'informazione etc etc.
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da stedav
Non penso che stiamo sforando argomento, , questo è un topic specifico su questo televisore.
Premetto che possiedeo tale televisore da due gg.
Guardo esclusivamente SkY HD piu qualche Blue ray.
Io non ho notato nessun difetto di quelli evidenziati. Sto dicendo che io non li ho notati , non metto in dubbio quello che voi notate.
.....
Stefano, ti faccio una domanda: secondo te Panasonic ha prodotto un firmware successivo alla 1206?
Se Panasonic ufficialmente afferma che non esistono FW per questo televisore, perché i televisori che si acquistano adesso hanno la 1209 o la 1213??
Non entro nel merito del motivo per cui Panasonic non pubblica gli aggiornamenti, ma è un dato di fatto che esistono e vengono montati sui modelli in vendita adesso.
Maurizio
-
in effetti la politica panasonic tende al nascondimento, e non si sa perchè.