Ottimo! Però mi pare di capire che non sia possibile sentire simultaneamente anche con altoparlante del C9. Cioè ad esempio uno ascolta con le cuffie Bluetooth e un altro normalmente con altoparlanti del C9.
Visualizzazione Stampabile
Si può. Basta mettere nelle opzioni audio: altoparlante TV interno + cuffie
Mi sono un pò perso, non avendo gli strumenti per provare, al momento sono limitato alla fibra ottica.
Visualizzando un filmato mkv su chiavetta, ma veicolando l'audio in uscita tramite hdmi verso un ampli, si potranno ascoltare qualunque formato audio anche non compresso? Ovviamente se supportato dall'ampli.
Il problema si pone solo se si ascolta tramite la tv, che non li supporta?
da usb niente file lossless , il problema non si pone con hdmi sempre che si abbia un ampli che lo supporti ;)
voglio specificare meglio : in earc passthtrough funziona anche se il collegamento hdmi sia solo verso il TV e non direttamente all'amplificatore
ho letto su internet che molti utenti lamentano problemi di lip sync (sincronia audio/video).
Questo accade sia quando viene riprodotto un contenuto tramite app interne, che quando viene riprodotto un file da hard disk connesso alla USB.
Da quanto letto mi pare di capire che nella maggioranza dei casi il problema si presenti quando la TV è collegata ad una soundbar. Più raramente (ma ho trovato testimonianza anche di questo) il problema si palesa anche con gli altoparlanti interni della TV.
La cosa ancora più grave è che ad essere in ritardo è l'audio e non il video, quindi non si può risolvere il problema giocando con il delay audio (che permette solo di RITARDARE ulteriormente la traccia audio).
Voi avete mai avuto problemi?
Trattandosi di sfasamenti di 150-300 ms è evidente soprattutto su contenuti in lingua originale e non doppiati...
mai visto e letto...
Anch'io mai avuto problemi del genere. Che si tratti delle casse interne alla tv, del sintoamplificatore o anche di uno speaker nessun ritardo o fuori sinc. Il mio speaker tra l'altro funziona via in bluetooth, via cavo RCA e via cavo ottico, e in nessuno dei 3 collegamenti mi ha mai dato ritardi nell'audio. La cosa vale per le app interne, per i dispositivi esterni HDMI, per l'HDD esterno, chiavetta usb ecc...
Mai avuto questo tipo di problemi
Direi caso chiuso :D
Salve a tutti ho da poco comprato il TV, felicissimo dell'acquisto!!! Ho impostato tutto come ampiamente spiegato nelle pagine di questo thread ma ho un dubbio: come faccio a sapere quando la TV sta eseguendo il Refresh dei pixel? Dovrei notare qualche spia accesa a televisore spento??
Un'altra domanda: sto giocando Red Dead Redemption 2 per sessioni di circa 2 ore (nemmeno tutti i giorni) ma ho letto che Luce OLED sarebbe meglio non impostarla sui 100 per le prime 50 ore (vista anche la presenza di qualche elemento fisso nella schermata di gioco - minimappa); un valore di Luce OLED 80 e Contrasto 85 può andare bene nell'attesa di superare le prime ore?
Le prime meglio non esagerare. Magari ho anche esagerato, ma io per 50 ore circa la luce oled l'ho tenuta a 50.
Con il pixel refresh automatico, quello che la tv da da sola in stanby, non ti accorgi di nulla. Con quello più pesante invece, te lo chiederà la tv a 2000 ore circa di visione. A tv spenta potrai vedere una riga che scorre sulla schermo. Mi pare che la riga sia in orizzontale ma al momento non ricordo:) Ti stai tranquillo e fai fare tutto alla tv. Ogni 4 ore di visione, non necessariamente consecutive, a tv spenta (in stanby) partirà il pixel refresh ma tu non vedrai nulla.
Quando si spegne la tv c'è un releè che scatta. a volte però scatta dopo qualche minuto dallo spegnimento, secondo me in questo caso sta facendo il refresh leggero..
per quanto riguarda il "rodaggio" io ho iniziato ad usarla subito con le impostazioni esperto e non ho nessun problema, il pannello mi sembra anche ben uniforme sui grigi.
Si anch io ho beccato un pannello davvero uniforme e privo di banding.