Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
LordofHome
Quindi in definitiva è meglio lasciar perdere questi benedetti, e costosetti, OLED?
Oppure c'è una caccia alle strege e/o in realtà si sta cercando l'ago nel pagliaio su delle TV che nella realtà sono una spanna sopra agli altri?
Assolutamente no, però a questo punto, potendo, comprerei esclusivamente Sony.... É più si spende (leggasi 65) più il discorso è valido..... per evitare rischi di insoddisfazione per qualche motivo, IMHO
Questo era il senso del messaggio che quotavo
Detto questo va a gusti....sia negli LCD che negli OLED ci sono pregi e difetti, solo Sony sembra svettare
-
Citazione:
clapatty
beh, non è certo la stessa cosa upscalare da 1080p piuttosto che da 720p, il primo ha il doppio delle informazioni del secondo eh... e poi attenzione che il segnale ha già subito un downscale dal decoder di sky che lo ha scalato e deinterlacciato da 1080i a 720p.
Sono d'accordo che sia differente, io comunque parlavo di 1080 i che quindi viene "realizzato" dal decoder Sky, per diventare 1080p poi subisce un primo trattamento da un processore intermedio e infine L upscale del TV per andare a 4k.. comunque lasciamo fare il caso specifico Sky e torniamo sugli oled ;)
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Idem, io come detto ero/sono in procinto di vendere la mia KS8000 per un B7 ma continuo a leggerne di ogni... qui e anche su un altro forum, soprattutto sul taglio 65. Davvero non so più cosa pensare/fare. Dato l'enorme esborso di denaro che dovrei sostenere oltre alla vendita della mia, mi chiedo se ne vale davvero la pena. Ne ero convinto prima m..........[CUT]
Se ne vale la pena dipende solo da te, se sei soddisfatto del tuo lcd al 100% anche no, se invece cerchi più qualità in certi aspetti il discorso cambia...
-
Citazione:
Ryusei
Sono d'accordo che sia differente, io comunque parlavo di 1080 i che quindi viene "realizzato" dal decoder Sky, per diventare 1080p poi subisce un primo trattamento da un processore intermedio e infine L upscale del TV per andare a 4k.. comunque lasciamo fare il caso specifico Sky e torniamo sugli oled ;)
sì hai ragione, ho scritto 1080p anzichè 1080i, ma il discorso è uguale, è lo stesso segnale che viene deinterlacciato e poi downscalato a 720p dal decoder, se arrivasse un segnale a 720p direttamente da sky il tuo discorso sarebbe valido, ma non è così purtroppo...
-
Il succo del discorso è che i decoder SKY fanno pena, speriamo arrivino presto anche qui in Italia quelli nuovi che escono in 2160p.
Chiuso OT.
-
Citazione:
thegladiator
Il succo del discorso è che i decoder SKY fanno pena, speriamo arrivino presto anche qui in Italia quelli nuovi che escono in 2160p.
Chiuso OT.
più che altro speriamo che comincino a trasmettere a 1080p o 2160p con bitrate decente, perchè il decoder può pure decollare, ma se trasmettono a 576i o 1080i con bitrate di 1 Mbs non cambia nulla...
-
Citazione:
thegladiator
Chiuso OT.
Buttano fuori il segnale tale e quale trasmesso: meglio così che elaborarlo malamente ...
Diciamo piuttosto che trovare apparecchi che deinterlacciano allo stato dell'arte non è comune.
-
@entrambi: su questo non ci piove...
Devo dire che due settimane fa sono rimasto stupito (e non avevo ancora il 950 ma il VT): hanno trasmesso in diretta (non on demand come di consueto) in superHD (18Mb/sec di bitrate) Doctor Strange. Beh, devo dire OTTIMA qualità, differenza eclatante rispetto al solito.
-
Citazione:
Sam Cooper
hanno usato due tv da 3.000 euro l'una come monitor di pc impostandole in dinamic/vivid. sono dei personaggi.
é come dire: vedete la mia barchetta a remi? non affonda, mentre un boing 747 si. é meglio al mia barchetta.
samsung fa cose egrege. possiedo il S8 che al momento é il piú bel smartphone che c'e'. lo schermo con i video hdr di youtube é da farti cascare la mascella, ma con sta storia dei Qled stanno cadendo nel ridicolo.
speriamo entrino anche loro nel mercato Oled al piú presto. la concorrenza fa bene ai prezzi ed alla qualitá.
e lasciamo i lcd/led/qled a fare i monitor di pc e gli oled a fare i televisori. mele e pere sono buone ma assieme allappano.
PS poi tra 5 anni vediamo come va con i Qled auto emissivi che sembrano interessanti...
-
Questa limitazione degli oled 2016 non la conoscevo: non è possibile elaborare i segnali Dolby Vision a 50/60Hz dalle porte HDMI.....dalla review OLED B7 by Flatpanels https://www.flatpanelshd.com/review....&id=1506590109
-
Citazione:
LordofHome
Attenzione perché se leggi bene ci sono tante “lamentele” anche sul panasonic (che inoltre non è compatibile con dolby vision)....quindi a leggere leggere leggere finisce che si salva solo il Sony e che con 2000€ che costa il B7 ci si porti a casa un catorcio inguardabile. :/
premetto che io sono proprio uno di quelli che ha preso un 65 LG é ha lamentato un evidente problema di vertical banding.
ma al netto di questo é una TV incredibile. lascia a bocca aperta.
e io non vengo da un lcd/led del piffero in dinamico.
io avevo un 65VT60 calibrato ISF.
e ti ripeto. il salto é da urlo. (con il giusto materiale video)
per il vertical banding. non c'e' problema. é palesemente un difetto di fabbrica.
quindi lo compri da un negoziante serio e lo cambi finché non ti danno un TV senza difetti.
ripeto. il passaggio ad un oled 4k hdr é un salto di qualitá di non poco conto. specie se si proviene da un lcd.
mia figlia. abituata da sempre ai plasma (quindi molto bene) e senza nessuna conoscenza del campo se ne uscita con:
ma é incredibile. le immagini sono tridimensionali. sembra di poterle toccare.
io ho pensato: anima del frattaroli abbandona questo corpo, io te lo comando!!! :D
-
Quindi spero tu te lo sia fatto sostituire, giusto?
-
Citazione:
pippolo66
hanno usato due tv da 3.000 euro l'una come monitor di pc impostandole in dinamic/vivid. sono dei personaggi.
é come dire: vedete la mia barchetta a remi? non affonda, mentre un boing 747 si. é meglio al mia barchetta.
samsung fa cose egrege. possiedo il S8 che al momento é il piú bel smartphone che c'e'. lo schermo con i video hdr di youtube é d..........[CUT]
Samsung ha già abbandonato totalmente l'oled, non ne farà mai più uno. Andranno avanti per la loro strada con lcd quantum dots per poi passare agli autoemissivi tra qualche anno. Punta sul marchio e sulla disinformazione della maggior parte delle persone che credono di prendere il meglio comprando un Samsung. Per qualche anno può bastare...
-
Citazione:
Sam Cooper
bel test ... hanno pure sbagliato il modello? non è il C7 ?!?!?
per lo stampaggio, non mi pare di aver letto nessuno che si lamenta mi fa pensare ad un problema temporaneo (come fa il mio plasma) perchè non è un bello spettacolo quel risultato
edit: mi sa che è effettivamente il 55B7K (mercato Koreano?)
-
No, è il B7 con la soundbar SJ8 abbinabile al piedistallo.