Visualizzazione Stampabile
-
Ecco un'altra magagna: oggi si é bloccato il sensore anteriore del telecomando che, quindi, non funziona più di rimbalzo, ma solo puntando sul muro alle spalle della macchina (perchè funziona quello posteriore).
E' successo a qualcun'altro?
Ciao
Luigi
-
Mai successo nulla di simile! :rolleyes:
-
Neanche a me (finora...):Perfido:
-
Ho staccato l'alimentazione un paio d'ore ed ha ripreso a funzionare il sensore anteriore :confused: .
Ciao
Luigi
-
Ho postato questo post ieri nella sezione calibrazioni. Oggi posto qua visto che ci sono molti utenti con i nuovi JVC.
Ho ordinato la eye one LT e la mia catena video è quella in firma.
Ho letto la guida di Riker e quella esaustiva in inglese. Il mio problema è associare i comandi al mio JVC x3.
Per regolare l RGB della scala dei grigi (10-20-30 IRE ecc.) sulla guida in inglese si parla di RGB low/hight End... sul mio JVC dovrebbe essere: temperatura colore -- 6500k -- Guadagno rosso, verde e blu e Compensazione rosso, verde e blu. E' giusto? RGB lowEnd sta per compensazione sul JVC e RGB highEnd per guadagno sul JVC??
Nel menù di servizio dell x3 c e un altra voce per la temp. colore... sempre partendo da 6500k c e la possibilità di regolare solo il guadagno rosso, verde e blu (RGB highEnd).
Ecco, per regolare sto RGB nella scala grigi cosa uso? L opzione compesazione/guadagno e poi l opzione nel menu di servizio solo guadagno? Non capisco perche si sovrappongono come regolazioni Vanno rogolate insieme o c e un ordine?
Altra cosa: mi cimenterò più avanti con saturazione e tinta..prima cerco di imparare a rendere omogenea la scala grigi..però avrei una domanda: il CMS dell x3 non è completo. Entrando nel menu servizio nella sezione CMS i colori vengono definiti cosi: Skin; RY1; RY2; GCBM1 e GCBM2...emmm a che colori primari o secondari si riferiscono???
Questi 5 "valori" si possono regolare con Sat, Hue (che so cosa sono ) e Ang...cos è l Ang???
Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da hoppio24
Ragazzi domanda stupida..... ma il 3d del jvc è solo per programmi nativi?
oppure come i televisori si può visionare materiale 3d dal 2d?
Mi aggiungo a questa richiesta pur non possedendo un vpr ,attualmente sono nella fase di costruzione dell'ambiente che sara' adibito all' HT.Quindi inizio a leggermi qualche forum per sceglierlo successivamente,io lo prendero' sicuramente in 3d full hd,attualmente il costo di questo jvc di quant'e'?Poi riguardo alla conversione del 2 d in 3d conosco come tutti un famoso programma che permette di trasformare in 3d tutti film,pero' bisogna collegare al pc il videopr..chiedevo questo vpr potrebbe esser utilizzato per questo programma?
grazie
-
Ti rispondo anche qua: Questi proiettori non hanno il circuito per trasformare segnali 2d in 3d, come invece fanno altre tv, ma ti assicuro che non perdi nulla, il 3d nativo è un'altra cosa. Ad ogni modo se proprio ci tieni a quella funzione, esiste un lettore blu ray 3d Panasonic che svolge questa funzione al posto della tv (o proiettore), mi pare sia il 310, ma non sono sicuro.
I proiettori 3d della jvc partono da circa 3600 euro (l'x3 o rs 40), per arrivare a circa 6000 euro (x 7 o rs 50), e circa 9000 euro (x9 o rs 60).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
Questi proiettori non hanno il circuito per trasformare segnali 2d in 3d
ok grazie,parlavo invece di un software famoso sul pc che trasforma qualsiasi film in 3d puoi scegliere un 3d anaglifico o polarizzato,quello che dicevo io e che se si manda il segnale gia' polarizzato al videoproiettore
credo che quindi possa esser visto qualsiasi dvd sbaglio
alla prox
-
Qui mi trovi impreparato. Non conosco questo software.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
Qui mi trovi impreparato. Non conosco questo software.
Spero di nn sbagliare a metter la marca di un software nel post,comunque si chiama POWER DVD 10 e ti da' la possibilita' di vedere un film 2d in 3d basta cliccare l'icona con il simbolo appunto del 3d,quindi mi chiedevo se collegando il pc a questo o altri videoproiettori,ok,si riusciva a vedere un 3d da un 2d
ciao
-
Si, il software converte i file 2d in 3d ma solo per formati in bassa definizione come i DVD.
Per avere questa funzione in HD(bluray) è richiesta una potenza di calcolo non indifferente che al momento l'hardware odierno non riuscirebbe a gestire, come del resto anche i vari algoritmi di interpolazione di frame sui software commerciali che prevedono l'uso solo per i DVD.
-
Ciao a tutti, ho una domanda abbastanza banale. Se schiaccio il comando hide sul telecomando del proiettore la lampada si consuma ugualmente?
Grazie :)
-
-
vpr
Questo proiettore è ottimo specie dopo l'aggiornamento del firmware.
-
:D
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Si, il software converte i file 2d in 3d ma solo per formati in bassa definizione come i DVD.
G R A Z I E