Rispondetemi tecnici. Leggete la pagina precedente.
Visualizzazione Stampabile
Rispondetemi tecnici. Leggete la pagina precedente.
ti ringrazio cmq le bande si vedono su tutte le fonti e con niente attaccato vicino.Citazione:
Originariamente scritto da samsunghiano
Francamente nel primo video non riesco a vederlo .. e il secondo mi sembra diverso dal tuo (che nel tuo video, anche se poco apprezzabile, ha bande più larghe, uniformi e con contorni più netti)Citazione:
Originariamente scritto da vertigo86
Non ci avevo pensato a ruotarlo. Infatti se ora che il tv sta messo normale le bando vanno dal basso verso l'alto, ruotandolo se rimangono tali e quali allora dipende dal tv se cambiano dipende dall'ambiente??
si nel secondo video le bande scendono e sono piu marcate, a me sono più lente e salgono. io vorrei sapere da dove ha origine il problema. perche se dipende dal tv(anche se lo penso pco perche lo faceva anche con il vecchio) o da qualcuno nel palazzo che ha qualche arnese che mi incasina il tv. Ma poi quello che dico io...ho avuto un pioneer al plasma comprato nel 2004 hd ready nel posto dove ora sta questo e non ha mai dato un problema ne di interferenza ne di altro e dietro praticamente c'è un pannello di metallo e questo benedetto samsung dietro la scocca di plastica c potevano mette qualcosa per schermare il televisore dalle interferenzeCitazione:
Originariamente scritto da stross
Guarda, credo che il cabinet del Samsung sia schermato internamente ...
In ogni caso l'elettronica è concentrata dietro le prese d'ingresso e circa al centro del pannello (diciamo per una grandezza di un foglio A4).
Prendi un cartoncino, rivestilo di alluminio, (con abbondante colla vinilica) ... Fatto ???
Collega l'alluminio ad un filo elettrico (circa un metro) e quest'ultimo alla massa di uno spinotto RCA (solo la massa!) ... Fatto ???
Collega lo spinotto a qualunque "ricettacolo" compatibile sul Sammy... Fatto ???
Bene ... ora comincia a spostare l'alluminio dietro il Sammy ... anzi fallo spostare a qualcun'altro mentre tu osservi cosa succede.
Non credo alla magia ... e quanto sopra vi è molto vicino ... però fa passare il tempo :D :D
Ciao
il filo elettrico lo devo collegare al cilindro o allo spinotto centrale dell'RCA? e poi l'altro capo dv lo collego?? dietro il tv per esempio a uno dei 3 rca del component??
vertigo86
Ti ho richiamato ieri per quote integrali, oggi vedo ne hai fatti altri 3-4.
Visto che, evidentemente, il richiamo non è servito, ti sospendo per 2 giorni, allo scadere della sospensione sei pregato di sistemare tutti i quote integrali.
Proseguo con le mie considerazioni sui consumi, se possono interessare.
Premessa obbligatoria: la misurazione è approssimativa (leggere miei post precedenti) ed è concepita più per capire l'ordine di grandezza dei consumi che per dare una misurazione di precisione.
Il calcolo del costo di un KW/h è effettuato su una tariffa Enel D2, per potenza impiegata di 3KW su consumi annui calcolati di 2100 watt.
Il costo dell'energia varia in funzione del fornitore, della tariffa, della potenza impiegata e dei consumi annui.
Approssimativamente ho calcolato che un il costo di un KW/h è mediamente 0,155 €.
Fatte le debite premesse se il televisore in standby consuma fino ad un watt il costo totale annuo per tenerlo sempre in stand-by è:
- Costo KW/h (0,155) * 0,001 (1 watt) * 8760 (24 ore * 365 giorni) = 1,35 € all'anno.
Probabilmente il TV consuma meno di 1 watt all'ora e quindi è ragionevole pensare che in un anno si spenda 1€ per tenerlo in stand-by.
Il televisore acceso, con retroilluminazione a 5 consuma:
- Costo KW/h (0,155) * 0,150 (150 watt) = 2,3 centesimi all'ora.
Con retroilluminazione a 10 consuma:
- Costo KW/h (0,155) * 0,230 (230 watt) = 3,5 centesimi all'ora.
Che ne pensate?
Ragazzi leggendo gli ultimi post sembra che la serie 6 Samsung sia piena di difetti mentre non penso che sia cosi' , sia perché eventuali problematiche rientrano nella casistica di tutti gli apparecchi elettronici
(per esempio questo é un LG scarlet con lo stesso problema di flickering:
http://www.youtube.com/watch?v=KngWv4ySgYQ )
sia perché magari la causa potrebbe non essere imputabile direttamente alla tv, infatti se leggete i commenti al video che ho postato lo stesso problema di flickering lo ha un possessore di Sony W4000 mentre ad un'altro si é manifestato quando ha sostituito la PS3 da 60gb con una da 80gb !
Se cercate su youtube ps3+flickering vedrete che il problema non é certo circoscritto ai Samsung serie 6 purtroppo !
Ho letto post di chi dopo aver letto qusto thread pensa di non acquistare piu' la serie 656 , be' allora se legge quelli di altri marche/modelli sara' la stessa cosa perché tutte le tv possono capitare difettate e solitamente posta nel forum chi ha bisogno di aiuto per risolvere un problema e non le migliaia di utenti che sono soddisfatti della tv.
Ieri sera ho fatto qualche rapida prova con la PS3 per vedere se ricompariva il problema del lampo .... NIENTE DI NIENTE .... tutto perfetto
Beh, meglio così, non so da cosa sia stato causato ma a quanto pare il problema era isolato
Comunque vorrei rispondere a chi dice che questo sia un TV pieno di problemi:
Guardate che state prendendo un granchio! Questo TV va veramente bene, se leggete tutta la discussione vedrete che ci sono centinaia di pagine a discutere SOLO DI SETTAGGI e FW , solo nelle ultime pagine si sono concentrati alcuni problemi cone bande o flickering che in ogni caso riguardano pochi utenti
Sempre riguardo al flickering sono sempre piu' convinto che la TV non sia l'unica indiziata dopo aver letto molte altre esperienze sulla rete di utenti che hanno lo stesso problema con tv diverse (addirittura anche tv plasma), c'é chi ha risolto togliendo tutte le risoluzioni interlacciate nelle modalita' video della PS3 (praticamente anziché 'auto' occorre selezionare solo 480p,720p e 1080p) , altri collegando la PS3 alla porta HDMI laterale (quando presente) probabilmente perché su questa porta solitamente i controlli del protocollo HDCP sono minori o assenti.
ragazzi io sono veramente deluso perche nn ho mai avuto nulla contro samsung, so come funzionano i forum e che la gente che li frequenta solitamente ha problemi ecc ecc
ma non raccontiamoci favole di tutte le tv con gli stessi prb, o che sono solo casi sporadici.
In tutto il mondo solo solo il samsung a656 ha questa casistica sistematica di questo difetto, ripeto a me lo faceva con tutte le sorgenti se agganciavo il fullhd. Ho letto molti 3d in vari forum e nn ho mai trovato difetti cosi sistematici su un determinato prodotto,o di gente che ne cambiava 2 3 e il risultato era sempre uguale.
Sono deluso perche nn ci stanno altri cavoli di tv fullhd che mappino 1:1 il vga e hdmi abbiano il nero veramnete nero e colori belli carichi come piacciono a me.
Se veramente fosse un caso scenderei subito a comprarne ancora un altro, però quanti di voi nn mi darebbero dell'idiota dopo averne cambiati 2... per quante volte dovrei continuare prima di fermarmi a cambiare televisore :)?
Allora se posso essere considerato io idiota nel caso in cui provassi a comprare lo stesso tv all'infinto, quanto meno credo che chi si avvicina a comprare questa tv debba riflettere su questa questione senza sminuirla come un caso fortuito non necessariamente legato al modello o alla marca
Intervengo perchè non posso che essere d'accordo con Mitsu-san ed essepi. Utilizzo il tv (40 pollici) ormai da 7 mesi, l'unico problema che ho avuto dipendeva dal decoder sky hd e non dal tv (non permetteva l'aggiornamento del fw). Passato ora al myskyhd ed il problema è scomparso.
La funzione anynet con bdp e dvd rec samsung è comodissima (si posiziona su hdmi all'accensione direttamente, uso un solo telecomando, il tv si accende da solo sulla porta giusta all'accensione del dvd rec o del bdp)
Mai avuto problemi in full hd (blue ray player samsung) che lavora perfettamente a 1920 * 1080 a 24fps.
Il tv è totalmente appagante da un punto di vista visivo una volta correttamente settato e devo dire che gli amici rimangono a bocca aperta quando metto un blue ray tipo blade runner o il cavaliere oscuro. Ben due amici lo hanno comprato il giorno dopo averlo visto da me e ne sono entusiasti......
Cominciare a dire che se ne sconsiglia l'acquisto mi sembra davvero una forzatura.
Hai perefettamente ragione,sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Mi potresti passare i settaggi che usi con il blu ray.