Originariamente scritto da granata77
Ciao a tutti!
sono nuovo di questo forum, e per questo vi chiedo scusa se faccio domande magari già poste altri 1000 volte.. ma 260 pagine sono tante da leggere e ho bisogno di tempo... però volevo anche sapere una vostra impressione..
Ieri stavo quasi per comprare questo "splendido" lcd da 37 pollice... ho messo tra vigolette perchè da ieri sera ne ho lette di cotte e di crude su questo modello, e allora non so se davvero si può considerare splendido questo modello...
Io non ho molte pretese, sto mettendo su casa, e finora ho sempre e solo avuto tv catodici, max 28''...
Volevo fare questa spesona, per entrare nel mondo dell'Alta Definizione e mettermi a posto per un bel po' di anni.. inizialmente ero orientato sui plasma, perchè non volevo scendere sotto i 42'' e a parità di dimensioni, i plasma mi sembrava costassero di meno.. avevo visto un modello Panasonic in particolare, anche se era "solo" HD Ready...
Sono mesi che giro tutte le grosse catene della mia cittò per vedere e confrontare televisori, lcd e plasma, e ho sentito diversi commenti dei commessi, chi più chi meno informato..
Ieri per la prima volta ho visto appunto questo lcd full HD e mi sono illuminati gli occhi... non potevo credere a un'offerta del genere, un FULL hd a 2mila euro, mai visto! anche se è "solo" 37''.. eh eh..
Siccome ero di fretta, non ho potuto fare l'acquisto della mia vita, ma forse l'ho solo rimandato.. se non leggevo i commenti su internet, sarei andato già domani... ora non lo so, sono un po' titubante... per questo vi chiedo un parere su questo modello..
ho sentito di alcuni problemi: banding, scaler, neri troppo luminosi, settaggi mal riusciti.. ma sono veri tutti sti problemi?già che spendo 2mila euro, non voglio buttarli così nel cesso!!
In futuro, comprerò al PS3 per cui questo era un motivo in più per prendere un full HD... ho sky ma non quello HD, e non mi interessa più di tanto averlo.. il lettore blu ray non lo comprerò mai, a maggior ragione se avrò la PS3... come home theatre ho il sistema bose 3-2-1, per cui la parte audio non mi interessa più di tanto.. ho un lettore dvd normalissimo, ma sicuramente ne cercherò uno che abbia la possibilità di essere collegato via HDMI al tv..
secondo voi, con queste premesse, lo sharp fa per me? o è meglio orientarsi su altro? tenendo conto che il budget è quello, purtroppo.. e già così, saranno mesi di sacrifici i prossimi...
spero di avere idee più chiare dopo le vostre risposte..
grazie, e ciao a tutti!
roby