Ma lo sharp è un LCD!...dovresti leggere un pò per capire le differenze e non decidere su eventuali foto postate!Citazione:
Originariamente scritto da EDO80
Visualizzazione Stampabile
Ma lo sharp è un LCD!...dovresti leggere un pò per capire le differenze e non decidere su eventuali foto postate!Citazione:
Originariamente scritto da EDO80
Se fra un anno o due lo vuoi vendere ad un amico, qualche difficoltà ce l'hai secondo me senza ddt...Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Si deprezzerà un pelo più velocemente, magari, ma al mio amico posso anche spiegare che basta un semplicissimo decoder esterno per avere prestazioni quantomeno analoghe e più funzionalità. :D
E poi spero di essere guarito dalla vendinite acuta! Anche se questi (ultimi :() Pioneer 9G... Per "fortuna" sono limitato ad un massimo di 42". :)
EDO80:
Anche io ero orientato sullo Sharp inizialmente, più che altro perchè sulla carta mi pareva molto valido e ad un prezzo interessante. Poi quando è stato il momento delle rituali visite ai negozi per vederlo in azione mi ha ben impressionato ma il mio sguardo alla fine veniva attirato sempre da qualche TV.. PLASMA! C'è un abissale differenza tra il feedback visivo che ti danno queste 2 tecnologie ed è la prima scelta da farsi nella ricerca del pannello, però devi "toccare con gli occhi" e non basarti su delle foto.
L'XL2E a parer mio è un gran bel LCD e tra questi pare avere un bel nero.. ma è pur sempre un nero da LCD. Full-HD, 100Hz, 4ms, slim-line.. tutto allettante ma ti consiglio vivamente di vederne uno in azione e paragonarlo ad un Kuro, solo il tuo gusto personale può darti la risposta.
Altro differenza determinante tra i 2 televisori è la risoluzione, a prezzi di fascia simile nel caso degli Sharp si parla di Full-HD, nel caso dei Kuro sei sull'HD Ready.. per i Kuro Full il prezzo diventa parecchio più proibitivo.
Io li ho visti tutti e due insieme sharp e pioneer con lo stesso programma
sky hd e ho notato la differenza di bianco per lcd e piu opaco il pioneer
con i miei occhi, c'è mio padre che preferisce lcd e io non lo so..
E tutto qui, le foto erono per evidenziare qualcosa in più.
Per la tecnologia full-hd e hd-ready mi hanno consigliato di prendere un hd-ready perchè ad oggi il full-hd non c'è e in più con lcd sd si vedrebbero male.
Le foto possono facilmente ingannare. Uno dei punti di forza dei plasma, dei Pioneer in particolare, è la bellezza e la fedeltà dei colori* e una foto può falsare la resa. Inoltre le tv, non mi stancherò mai di dirlo, sono fatte per visualizzare immagini in movimento. Non sono quadri!
Per quanto riguarda la "opacità" dei Pioneer: conta davvero tanto l'ambiente di visione. Più questo è luminoso e più i plasma, e i Pioneer in particolare (per scelte di costruzione), "soffriranno". Ma se la luminosità è medio-bassa, come dovrebbe poi essere, e anche meno non c'è proprio storia. Magari un Pioneer HD Ready, in un fermo immagine (già in movimento il discorso cambia), si "mangia" qualche dettaglio rispetto ad un lcd FullHD, ma per il resto è solo godimento. :)
* con impostazioni corrette: ovvio che se si sceglie DINAMICO la fedeltà va a farsi benedire...
Ho attacato il pioneer ad una ciabbata con un adattore per tedesca, visto che nella confezione ti danno solo il cavo di alimentazione con tedesca.
Può creare problemi al televisore questo tipo di attacco?
Batte
Batte, ma sei ipocondriaco? :confused:
Finalmente ho visto i kuro hd ready con il blu ray pioneer quello che costa 1500 euro che dire un immaggine fantastica vicino cera un lcd fullhd con le stesse immaggini e mi sono reso conto che i colori del lcd erano molto irreali insomma un altro pianeta sto pensando seriamente di prendere un pio anche perchè stanno gia scendento di prezzo gia si trovano delle belle occasioni.
faccio woody allen di secondo nome......
chiedevo perchè ho letto sul libretto di istruzione che sarebbe meglio attaccare la spina direttamente al muro...ero curioso di sapere se facendo come ho fatto cambiava qulacosa...
Batte
Sono anch'io del club :D
Come previsto stamattina mi hanno consegnato il "mio tesssssoro" e sto ancora cercando di farmi curare la slogatura della mandibola :D
E' qualcosa di eccezionale. Ho provato dei dvd con le impostazioni standard e con il mio pessimo (quasi ex :Perfido: ) lettore (con una scart in Video) e mi sembravano dei BR.
Mentre guardavo Ratatouille ad un certo punto ho pensato "Me lo devo assolutamente comprare sto tv!" e appena mi sono reso conto di trovarmi nella mia sala cinema la slogatura alla mascella è di nuovo peggiorata :D
Negli ultimi giorni mi avevano offerto il Samsung F96 (LCD e Full HD) a prezzo di costo dandomi la possibilità di provarlo con calma e con i miei dischi di riferimento. Era sempre stato il mio pallino prima di vedere i Kuro. Com'è finita lo sapete ma imho la differenza è enorme. Per fortuna ho incontrato i Kuro prima di acquistare l'F96!
@ johnmup
Ero indirizzato sul modello senza DTT coscientemente. Il Kuro lo uso come monitor. Non ho nemmeno attaccato l'antenna (nè lo farò).
ne sono rimasti pochissimi in giro...bisogna affrettarsi a comprare...
comunque Pioneer Italia smentisce quanto detto riguardo allo stop della produzione dei 42... chissà...:confused:
Riguardo all'immagine Pioneer è stata l'unica che mi ha "tirato" dentro lo schermo... ti coinvolge completamente, rispetto a tutti gli altri e soprattutto agli LCD ha una capacità di coinvolgimento che con colori NON naturali non si potrebbe mai avere, se poi aggiungiamo le immagini fluide e senza artefatti di sorta ecco che si stacca l'assegno...(io ho fatto il finanziamento:D :D :D )
dico bene?
Con dei normalissimi DVD la qualità è ottima,quindi quoto al 100% :)Citazione:
Originariamente scritto da Godfather
Non avendo ancora un lettore BR non posso ancora fare un paragone,ma mi immagino già quale sia il risultato,per adesso comunque aspetto e ho
deciso di abbonarmi a Sky HD anche perchè mi piace parecchio lo sport.
Sul DTT discorso analogo al tuo,aggiungo anche che nella mia zona il DTT si riceve malissimo.
Volevo mettere in risalto la qualità dei canali Mediaset via sat,paragonabili
a quelli di sky cinema.
Ciao ;)
Dalle mie parti invece ce ne sono tanti nei negozi ad effettivamente non credo che ne vendano tanti daltronde girando per i negozi vedo molta gente che guarda solo il prezzo.
Faccio una domanda magari banale,ma se occorre questo periodo di 100 ore come rodaggio per evitare questi stampaggi,questo non si potrebbe fare in fabbrica?Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Ciao :)