Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da straxis
...si è impallato il decoder, non vedevo più i canali via HDMI ma potevo solo via scart; .....è bastato togliere l'alimentazione ed il cavo hdmi, ricollegarli e tutto è tornato normale.
confermo, è successo anche sul mio. Ogni tanto (una volta al mese) devo togliere l'alimentazione al decoder per resettarlo.
Citazione:
...selezionare originale invece di 1080i
esatto, la cosa migliore è selezionare la modalità originale e lasciare fare tutte le operazioni di deinterlacing e scaling al Philips
-
Citazione:
Originariamente scritto da malmsteen81
ciao a tutto, vorrei fare l'abbonamento a skyhd, visto che per 12 mesi non si paga niente, ma siccome ho sentito un sacco di pareri discordanti sulla qualità, ad oggi vale la pena? il miglioramento rispetto allo standard c'è ed è tangibile??
grazie mille
saluti
Andrea
Io come te avevo qualche dubbio, ma poi ho deciso di abbonarmi xchè c'era la stessa offerta di ora ed ancora benedico il giorno che l'ho fatto.
Anche se ci sono pochi canali, guardare le partite, concerti, documentari o films (a seconda del pacchetto sky che hai) in HD è divino!
Lo scoprirai solo quando ce l'avrai.
Fallo fidati....
-
Citazione:
Originariamente scritto da malmsteen81
ho sentito un sacco di pareri discordanti sulla qualità, ad oggi vale la pena? il miglioramento rispetto allo standard c'è ed è tangibile??
A mio parere, il miglioramente qualitativo dipende più dall'adozione del decoder HD che non dalla qualità delle trasmissioni HD. Io non possiedo il pacchetto sport, dunque posso riferirti solo sui trè canali HD relativi a Cinema, Intrattenimento e Documentari. Mentre su NextHD e su NationalGHD la qualità delle trasmissioni è discreta quella di CinemaHD è appena sufficiente (la stragrande maggioranza di film trasmessi hanno una qualità il più delle volte inferiore a quella di un buon DVD).
In linea generali ho notato che tutti i canali SD migliorano un pochino, ma tale miglioramento dipende dal differente decoder e non dalla qualità delle trasmissioni.
A marzo ci saranno dei cambiamenti relativi all'assunzione del formato 16:9, che tutte le trasmissioni di sky avranno, sfruttando al meglio le carattistiche dei moderni tv in formato 16:9. Vedremo se unitamente a tale variazioni ci saranno anche dei cambiamenti qualitativi nelle trasmissioni.
Personalmente se non migliora qualcosa, sono ad un passo dalla disdetta :bsod:
-
Citazione:
Anche se ci sono pochi canali, guardare le partite, concerti, documentari o films (a seconda del pacchetto sky che hai) in HD è divino!
Lo scoprirai solo quando ce l'avrai.
Senza precedenti esperienze di visione in HD, anche il materiale di Sky sembra buono, ma dopo un pò di tempo, quando magari avrai iniziato a vedere qualche film in blu-ray allora l'alta definizione trasmessa da Sky ti sembrerà un pò meno divina.
Aggiungo che il palinsesto di Cinema HD riprende pari pari i film trasmessi dagli altri canali Cinema, posticipandone di qualche giorno le trasmissioni. RISULTATO il 90% dei film trasmessi da CinemaHD li ho già visti qualche giono prima. Questa situazione è poi aggravata dal fatto di non avere la possibilità di conoscere in anticipo la programmazione di CinemaHD dato che sul magazine non c'è e che non c'è modo di averla su base mensile, l'unico modo è quello di collegarsi on-line giorno per giorno oppure di prendersi degli appunti per tramite della guida ai programmi accessibile con il tasto del telecomando.
Personalmente non ritengo che la spesa valga l'offerta.
-
Noto estreme discordanze sulla qualità del segnale Sky in HD. Io ho lo sky HD e devo dire che non mi lamento anche se non ho termini di paragone per fare una valutazione oggettiva.
Mi chiedo però se queste estreme discordanze non siano dovute alla qualità delle antenne, degli lluminatori e dei cavi. C'è un modo per verificare che il segnale in arrivo al tanto vituperato decoder sia qualitativamente adeguato? Insomma non è che tutti o molti degli scontenti diano la colpa al segnale o al decoder e poi invece il problema stia da un'altra parte?
Questo giustificherebbe almeno in parte le opinioni discordanti.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da enzo-ita
Mi chiedo però se queste estreme discordanze non siano dovute alla qualità delle antenne, degli lluminatori e dei cavi. C'è un modo per verificare che il segnale in arrivo al tanto vituperato decoder sia qualitativamente adeguato?
Il modo che penso sia accessibile a tutti è dal menu di Sky, non mi ricordo a che voce, comunque da li è possibile leggere sia il livello del segnale che la qualità del segnale.
Tanto per informazione sul mio impianto, il livello del segnale è quasi al massimo (manca una o due tacche), mentre il livello della qualità è sempre al massimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauro2004
Lo fa anche su fox crime (per esempio), ma molto raramente.
oggi ho chiamato, e dopo aver effettuato un paio di test sul decoder mi sono accorto che il problema è del segnale, nessuna frequenza arriva alla sufficienza e una non l'aggancia...è questo il vero problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bbig
Il modo che penso sia accessibile a tutti è dal menu di Sky, non mi ricordo a che voce, comunque da li è possibile leggere sia il livello del segnale che la qualità del segnale.
Davo per scontato che chiunque prima di colpevolizzare il provider o il decoder, controllasse almeno che il rilevatore di segnale del decoder desse valori confortanti. Evidentemente sbagliavo. Cmq mi riferivo a sistemi di verifica del segnale indipendenti dal decoder e quindi al di sopra di ongi sospetto.
ciao
-
infatti, controllate il livello della qualità del segnale prima di dire che sky fa pena senò si fa solo disinformazione (in buona fede si capisce), certo, con questo non voglio dire che la qualità del segnale sky sia perfetta, tutt'altro, c'è da lavorare molto su questo fronte...
cmq, ritornando alle precedenti domande che qualcuno ha fatto, sul mio plasma non ho alcun problema per fortuna, nessun punto o riga blu sia in sd che hd, le immagini in hd almeno sul mio tv sono molto buone, sicuramente con una qualità e dettaglio nettamente superiore ai canali sd, la differenza c'è è si vede nettamente.
non ho nessun blocco o altri problemi con il decoder, il livello del segnale e quasi al massimo, anche i canali sd sono buoni (ovviamente variando da canale a canale), uso il pace 820 in hdmi fisso a 1080i e mi trovo molto bene cosi configurato. ciao
-
Ti quoto in tutto a64fx
Se si imposta bene il sistema e il segnale è molto buono non c'è paragone tra sky sd e sky hd (che potrebbe essere migliore). Purtroppo questa è la decima volta che viene riaffermato questo concetto su questo thread...speriamo sia l'ultima.
Anch'io col mio philips in firma nessuna linea o puntini vari.
-
Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
purtroppo però dal 13 marzo la F1 sarà su sky sport 2 (e quindi in 4:3 SD :( ), peccato che non sarà anche in HD...
Io sono sicuro che il 16:9 è disponibile :D
prima o poi spero anche in HD
-
si forse hai ragione, il 16:9 dovrebbe esserci, anche se in sd però...magari l'anno prossimo la trasmetteranno anche in HD...:)
-
Ho un TV Samsung 37R86 ed ho appena fatto sky.
portroppo sono un po deluso per la qualità della connessione sart, ho dei problemi di sfocatura nei panning e una generale lentezza nell'intervento del post processing della tv...
stavo quindi pensando di prendere sky hd se non altro per avere una connessione migliore tra decoeder e tv.
io non ho modo di leggermi tutto questo thread perche è troppo grande, ma vorreio spare se potrò aver problemi con il mio tv su sky hd o se vado tranquillo ....
grazie
-
noise sui canali SD non penso noterai miglioramenti... anzi meglio tramite scart, tranne che per 2 canali... "cinema 16/9" e "sport 16/9" questi si vedono benissimo tramite connessione hdmi e upscalati a 1080i da decoder, per il resto (esclusi i canali in hd ovviamente) ti consiglio un cavo scart di qualità, ti assicuro che fa la differenza.
-
ok, provero con un cavo scart di qualità.
che caratteristiche deve avere una buona scart? quanto costa?
eventualmente marca e dove comprarla?
grazie, scusate l'ot (puoi rispondermi in pm)